Entra

View Full Version : Tasse Doganali

BadMirror
02-11-2003, 18:37
Qualcuno sa quanto si paga di tasse doganali a farsi spedire dagli USA? Valore merce 69dollari.
:)

goldorak
02-11-2003, 18:40
Ciao,
In genere calcolano il 20% sul totale prezzo+ss, oltre al quale vanno aggiunti 3,5% di dazio, piu' eventualmente le ss postali se vuoi che il pacco ti venga recapitato a casa dopo lo sdoganamento altrimenti lo vai a reuperare direttamente in dogana.

BadMirror
02-11-2003, 18:42
Originariamente inviato da goldorak
Ciao,
In genere calcolano il 20% sul totale prezzo+ss, oltre al quale vanno aggiunti 3,5% di dazio, piu' eventualmente le ss postali se vuoi che il pacco ti venga recapitato a casa dopo lo sdoganamento altrimenti lo vai a reuperare direttamente in dogana.

Con le spese di spedizione sono circa 96dollari. Come sarebbe a dire me lo vado a prendere in dogana, quale dogana?

;)

BadMirror
02-11-2003, 18:55
uppete

goldorak
02-11-2003, 19:02
Originariamente inviato da BadMirror
Con le spese di spedizione sono circa 96dollari. Come sarebbe a dire me lo vado a prendere in dogana, quale dogana?

;)

Io abito a Milano, ed in genere la dogana ti manda un foglio con l'importo da pagare. E' specificato anche l'ufficio dove andare a ritirare il pacco se vuoi. Altrimenti te lo spediscono a casa. Per 96$ credo che il totale da pagare si aggiri sui 21 €.

BadMirror
02-11-2003, 19:07
Originariamente inviato da goldorak
Io abito a Milano, ed in genere la dogana ti manda un foglio con l'importo da pagare. E' specificato anche l'ufficio dove andare a ritirare il pacco se vuoi. Altrimenti te lo spediscono a casa. Per 96$ credo che il totale da pagare si aggiri sui 21 €.

Ma l'ufficio è dove arriva il pacco, ad es. metti che l'aereo atterra a Milano è lì? Mi sa che faccio prima a farmelo spedire. Cacchio però, non mi scoccia granchè pagare 20 euro in più (tanto risparmio sempre rispetto ai prezzi in italia) ma mi scoccia aspettare tanto per fare tutta stà trafila. E la dogana come la pago, tramite bollettino o cosa? Loro spediscono subito?
Thanx ;)

goldorak
02-11-2003, 19:18
----------------------------------------------------------------------------------
Ma l'ufficio è dove arriva il pacco, ad es. metti che l'aereo atterra a Milano è lì?
-----------------------------------------------------------------------------------

Si.

Occorre pagare tramite vaglia postale ( e' specificato chiaramente sul foglo di sdoganamento). Cmq in genere occorre aspettare circa 10 giorni dopo l'invio del vaglia ( tempo da aspettare per l'accredito + tempo di recapito del pacco tramite le poste). Tutto questo e' scritto sul foglio che ti arrivera' a casa. Devi pagare entro 30 giorni da quando arriva il foglio di sdoganamento altrimenti passati i 30 giorni mettono il tuo acquisto al asta.

BadMirror
02-11-2003, 19:22
ARRRRGH!!! :muro: Tutto stò tempo? Sigh! :(

Grazie mille ;););)

aunktintaun
02-11-2003, 23:04
allora sto seymour?:D
a me sono arrivati un pick up ed un ponte floyde rose dall'america...............nn ho pagato nessun tipo di tassa doganale.
i pacchi vengono pesi a campine..........no tutti i pacchi passano alla dogana.............penso che la maggior parte passi normalmente(vedi le cose da me acqustate in america)
quindi tu metti in preventivo un bel 28-29% sul totale(20% iva 8-9% tasse doganali) ma molto probabilmente ti arrivera a casa senza dazzi aggiuntivi.
ciaooooooo

BadMirror
03-11-2003, 00:12
Originariamente inviato da aunktintaun
allora sto seymour?:D
a me sono arrivati un pick up ed un ponte floyde rose dall'america...............nn ho pagato nessun tipo di tassa doganale.
i pacchi vengono pesi a campine..........no tutti i pacchi passano alla dogana.............penso che la maggior parte passi normalmente(vedi le cose da me acqustate in america)
quindi tu metti in preventivo un bel 28-29% sul totale(20% iva 8-9% tasse doganali) ma molto probabilmente ti arrivera a casa senza dazzi aggiuntivi.
ciaooooooo

JB jr in arrivo, speriamo presto ;)