PDA

View Full Version : CANOPUS ADVC100 qualcuno sa com'e?

dreadzone
02-11-2003, 18:23
Ciao ragazzi...
Avevo intenzione di comprare l'apparecchietto in oggetto per farmi i dvd delle mie vecchie cassette...qualcuno sa come va in acquisizione? In poche parole ho bisogno della massima qualità audio video acquisendo da videoregistratore... sono ben accetti consigli e soluzioni alternative in merito...

Grazie in anticipo...

.:dreadzone:.

aristippo
02-11-2003, 19:15
Non so se hai letto questa recensione molto interessante.
Te la passo,a me ha fatto un'ottima impressione l'aggeggio.
Ciao Massimo :)
http://www.videomakers.net/modules.php?name=News&file=article&sid=285

dmerola
03-11-2003, 08:30
Originariamente inviato da dreadzone
Ciao ragazzi...
Avevo intenzione di comprare l'apparecchietto in oggetto per farmi i dvd delle mie vecchie cassette...qualcuno sa come va in acquisizione? In poche parole ho bisogno della massima qualità audio video acquisendo da videoregistratore... sono ben accetti consigli e soluzioni alternative in merito...

Grazie in anticipo...

.:dreadzone:.

perfetto per te: acquisisce in DV senza perdere frames ne sincroniscmo audio/video, grazie al codec Canopus implementato in hardware. Però fa solo questo, poi la trasformazione in Mpeg2 la fai con qualche software. Io lo prenderei subito. Tra le altre cose poi lo puoi utilizzare anche per altro dato che ha ingressi analogico e digitali ed anche le uscite per riversare.

ciao
Daniele

dreadzone
03-11-2003, 15:49
grazie ;)

anto
03-11-2003, 18:11
Ti ho risposto qui:

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=551252

anto

Paki
03-11-2003, 22:19
E' un buon prodotto e poi a quel prezzo non trovi rivali.

bossvideo
04-11-2003, 12:08
Ciao a tutti,
ho acquistato tempo fa questo utilissimo convertitore e ne sono entusiasta, ma fino ad ora non mi ero mai posto il problema del codec DV, ma ho letto che quello della CANOPUS e' molto meglio, quindi volevo fare una domanda ad Anto oppure a chiunque mi sapesse rispondere:
-che vantaggi offre rispetto al codec MICROSOFT DV ?

-il codec DV CANOPUS, che non e' compreso nella confezione dell'ADVC-100, quanto costa e dove lo si trova?

-Una volta acquistato, come lo si installa e si utilizza con l'ADVC-100?

Grazie e tutti e ciao

anto
04-11-2003, 18:07
Il problema si pone, come dicevo dopo aver fatto dell'editing sul video acquisito: transizioni, filtri, titolazioni e via dicendo, non nel caso di un semplice taglio per eliminare parti del video inutili.

Quando andiamo a renderizzare il nostro progetto, visto che il codec dv canopus è in hardware nello scatolotto dall'advc100 ora non potrà intervenire ed il programma di editing che avremo usato si appoggerà al meno efficente (na ciofeca) codec dv di microsoft.

Soluzioni? Ovviamente procurarsi in qualche modo un codec più performante. Il Mainconcept (sbaglio sempre a scriverlo, scusatemi) è una buona ed economica soluzione, viceversa comprando un prodotto di editing canopus si installa anche il suo codec software. Il problema è squisitamente economico: Il programma Procoder di Canopus costa veramente troppo...

Poi in questio giorni ho letto dell'uscita di Let's Edit al costo di 149 euro + iva, sempre di Canopus.
Indubbiamente un bell'investimento. però la recensione positiva dei ragazzi di videomakers

http://www.videomakers.net/modules.php?name=News&file=article&sid=441&mode=&order=0&thold=0

mi ha invogliato parecchio,e l'ho ordinato. Spero di non essermi lasciato prendere da troppo entusiasmo. Sarebbe veramente bello che questo programma mantenesse tutto quello che promette.

Come dicevo, se poi uno si può permettere Premiere, il problema non si pone

anto