View Full Version : AIUTO - mi si appanna il parabrezza!!!
mi si appanna di continuo il parabrezza della macchina!!!
appena inizia a piovere, specialmente di notte è la fine, si appanna e non si vede assolutamente puiù niente!!!
c'è una soluzione?qualcosa per evitarlo?
mi sembra che si sia accentuato da quando ho messo sul vetro un prodotto arexons che serve afar scivolare le gocce senza il tergicristallo in azione....
ogni suggerimento è ben accetto...
grazie
accendi il riscaldamento e mkanda l'aria sul parabrezza.
Puoi anche accendere il clima e l'aria calda contemporaneamente per disappannare, poi stacchi il clima e tieni l'aria sul parabrezza.
ercolino
02-11-2003, 17:04
C'è un prodotto che adesso non ricordo il nome che si spruzza internamente sul parabrezza x ridurre l'appannamento del vetro.
squall84
02-11-2003, 17:10
oppure tiri giù un pò il finestrino.....io faccio così e funziona di solito.....:sofico:
Originariamente inviato da ercolino
C'è un prodotto che adesso non ricordo il nome che si spruzza internamente sul parabrezza x ridurre l'appannamento del vetro.
Che poi è sempre dell'Arexons!
ercolino
02-11-2003, 17:51
Esatto;)
Originariamente inviato da squall84
oppure tiri giù un pò il finestrino.....io faccio così e funziona di solito.....:sofico:
In gennaio poi funziona anche meglio!
Comunque una delle possibili cause potrebbe essere una perdita nel radiatore del riscaldamento.
Prova a vedere se c'è umidità sul pavimento.
1) usa il prodotto... non toglie l'umidita' dal vetro ma la rende "trasparente".
2) In emergenza, manda l'aria condizionata (calda o fredda non importa) al vetro.
3) Metti il clima in automatico con impostata la temp e le bocchette che te pare.. (non serve il parabrezza). Mantiene l'umidita' interna decente e non appanna.
Saluti
FastFreddy
02-11-2003, 18:33
Originariamente inviato da ercolino
Un ottimo sostituto è il detersivo per i piatti (svelto,nelsen piatti, etc. etc.), versane qualche goccia su un panno, e strofinalo all'interno del parabrezza!
Ciao! ;)
Originariamente inviato da FastFreddy
Un ottimo sostituto è il detersivo per i piatti (svelto,nelsen piatti, etc. etc.), versane qualche goccia su un panno, e strofinalo all'interno del parabrezza!
Ciao! ;)
dici davvero o dopo se lo faccio non vedo asultamente più niente?!?!?
V|RuS[X]
02-11-2003, 18:43
Originariamente inviato da thefrog
Si c'è una soluzione.. evita di trombare in auto.
FastFreddy
02-11-2003, 18:43
dici davvero o dopo se lo faccio non vedo asultamente più niente?!?!?
Mica ce ne devi mettere un chilo! :eek:
Come ho detto basta qualche goccia su uno strofinaccio! ;)
Quel prodotto antiappannante non è altro che un tansioattivo, anche i detersivi e i saponi sono tensioattivi! (annullano la tensione superficiale dell'acqua e le impediscono di formare gocce).
Ciao! ;)
Dimenticavo: il miglior antiappannante è la saliva!
Reminiscenze da sub: per evitare l'appannamento della maschera si sputa sul vetro e si spande.
FastFreddy
02-11-2003, 18:45
Originariamente inviato da badedas
Dimenticavo: il miglior antiappannante è la saliva!
Reminiscenze da sub: per evitare l'appannamento della maschera si sputa sul vetro e si spande.
Quindi vai allo zoo e fatti prestare un lama! :D :sofico: :D :sofico: :D
Originariamente inviato da V|RuS[X]
Beh, ma in questi casi l'appannamento è una indispensabile protezione contro i guardoni.
-kurgan-
02-11-2003, 18:50
appena inizia a piovere, specialmente di notte è la fine, si appanna e non si vede assolutamente puiù niente!!!
mi sembra che si sia accentuato da quando ho messo sul vetro un prodotto arexons che serve afar scivolare le gocce senza il tergicristallo in azione....
grazie
l'unica soluzione è accendere l'aria condizionata.
V|RuS[X]
02-11-2003, 18:51
Originariamente inviato da badedas
Beh, ma in questi casi l'appannamento è una indispensabile protezione contro i guardoni.
perchè? è bello essere spiati :D
:asd:
1. L’art.527 c.p. (Atti osceni) punisce con la reclusione da 3 mesi a 3 anni "chiunque, in luogo pubblico o aperto o esposto al pubblico, compie atti osceni"; l’art. 110 disciplina il concorso di persone nel reato.
2. L’art.726 c.p. disciplina il reato contravvenzionale di atti contrari alla pubblica decenza, punendo con l’arresto fino ad un mese o con l’ammenda da lire 20.000 a lire 400.000 "chiunque, in un luogo pubblico o aperto o esposto al pubblico, compie atti contrari alla pubblica decenza".
3. L’art.529 c.p. dispone che, agli effetti della legge penale, si considerano "osceni" gli atti e gli oggetti che, secondo il comune sentimento, offendono il pudore.
Mi segua in caserma cortesemente.
squall84
02-11-2003, 21:27
:asd: :asd: :asd:
vabbè....cacchio....io intendo normalmente mentre viaggio!!!!!!!:D
domani rovescio una cisterna di svelto (o quello che trovo) sul parabrezza....poi se vedete passare uno con la macchina piena di schiuma salutatemi....
AdrianSkynet
02-11-2003, 21:34
Originariamente inviato da ingpeo
Puoi anche accendere il clima e l'aria calda contemporaneamente per disappannare, poi stacchi il clima e tieni l'aria sul parabrezza.
anche io faccio così, c mette un attimo a levarti l'appannatura
squall84
02-11-2003, 21:40
vabbè....cacchio....io intendo normalmente mentre viaggio!!!!!!!:D
domani rovescio una cisterna di svelto (o quello che trovo) sul parabrezza....poi se vedete passare uno con la macchina piena di schiuma salutatemi....
oki :D :D :D
Originariamente inviato da squall84
oki :D :D :D
metti un po' di sapone per i piatti anche nel serbatoio..così fai anche le bolle di sapone...:D :sofico:
cianfrinato
02-11-2003, 22:11
:D
Originariamente inviato da Gamon02
1. L’art.527 c.p. (Atti osceni) punisce con la reclusione da 3 mesi a 3 anni "chiunque, in luogo pubblico o aperto o esposto al pubblico, compie atti osceni"; l’art. 110 disciplina il concorso di persone nel reato.
2. L’art.726 c.p. disciplina il reato contravvenzionale di atti contrari alla pubblica decenza, punendo con l’arresto fino ad un mese o con l’ammenda da lire 20.000 a lire 400.000 "chiunque, in un luogo pubblico o aperto o esposto al pubblico, compie atti contrari alla pubblica decenza".
3. L’art.529 c.p. dispone che, agli effetti della legge penale, si considerano "osceni" gli atti e gli oggetti che, secondo il comune sentimento, offendono il pudore.
Mi segua in caserma cortesemente.
:D :p :D
squall84
02-11-2003, 23:10
Originariamente inviato da dieg
metti un po' di sapone per i piatti anche nel serbatoio..così fai anche le bolle di sapone...:D :sofico:
provo subito....vediamo se funzia :D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.