lamalta
02-11-2003, 16:09
Ciao a tutti.
Nel disperato tentativo di abilitare i 6 canali della mia sk audio (integrata nel KT600) ho cercato di ricompilare il kernel della mia suse 9 usando i sorgenti forniti dalla suse stessa.
Ho fatto così:
make xconfig, poi ho caricato il file /boot/config-2.4.21-99-athlon ed ho modificato SOLO il valore degli speaker;
make dep;
make bzImage;
make modules;
make modules_install.
Poi ho preso la bzImage e l'ho copiata in /boot.
Ho infine scopiazzato la riga di Grub mettendo però /boot/bzImage.
Ho riavviato.
Il kernel nuovo non va, si pianta (dopo 1000 moduli non trovati) con un bel kernel panik: unable to mount root fs (reiser)
Please appen a correct ect etc. Ma se ho messo la stessa del kernel di suse!
Riavvio con il kernel vecchio e questo inizia a darmi 1000 errori nei moduli, non va la rete non vanno i cd però al boot avvio entro e si avvia ksensors (prima non andava, mistero!)
Grazie al cd di Suse ripristino l'installazione, ritento e stesso risultato.
Perchè, perchè, ma soprattutto perchhèèèè'??
E' un operazione che con Suse 8.2 ho fatto spesso senza problemi.
Qui perchè mi si rovina pure il kernel originale ed i moduli non vanno se ho lasciato tutte le impostazioni di default?
Come posso fare ad abilitare tutte le casse??!?
Grazie a tutti e scusate la lunghezza del post.
Ale
Nel disperato tentativo di abilitare i 6 canali della mia sk audio (integrata nel KT600) ho cercato di ricompilare il kernel della mia suse 9 usando i sorgenti forniti dalla suse stessa.
Ho fatto così:
make xconfig, poi ho caricato il file /boot/config-2.4.21-99-athlon ed ho modificato SOLO il valore degli speaker;
make dep;
make bzImage;
make modules;
make modules_install.
Poi ho preso la bzImage e l'ho copiata in /boot.
Ho infine scopiazzato la riga di Grub mettendo però /boot/bzImage.
Ho riavviato.
Il kernel nuovo non va, si pianta (dopo 1000 moduli non trovati) con un bel kernel panik: unable to mount root fs (reiser)
Please appen a correct ect etc. Ma se ho messo la stessa del kernel di suse!
Riavvio con il kernel vecchio e questo inizia a darmi 1000 errori nei moduli, non va la rete non vanno i cd però al boot avvio entro e si avvia ksensors (prima non andava, mistero!)
Grazie al cd di Suse ripristino l'installazione, ritento e stesso risultato.
Perchè, perchè, ma soprattutto perchhèèèè'??
E' un operazione che con Suse 8.2 ho fatto spesso senza problemi.
Qui perchè mi si rovina pure il kernel originale ed i moduli non vanno se ho lasciato tutte le impostazioni di default?
Come posso fare ad abilitare tutte le casse??!?
Grazie a tutti e scusate la lunghezza del post.
Ale