View Full Version : Acer TM634: ventola sempre accesa!!
whitearrow
02-11-2003, 15:25
Aiutatemi altrimenti divento scemo con il rumore della ventola :muro: :muro:
Neanche quest'estate con il caldo che faceva la ventola stava accesa sempre come ora! Parte poco dopo l'avvio di windows e gira sempre a velocità media, l'aria che esce è fredda e il portatile non scalda eccessivamente.
C'è qualche software che mi permette di monitorare la temperatura e la ventola?
Avrei quasi voglia di mandarlo in assistenza ma non posso restare a lungo senza notebook! :(
Psychnology
02-11-2003, 16:50
guarda, ho appena lanciato una discussione identica per il mio presario 2825ea p4m 1.9ghz.
Ti posso dire che ho installato da poco motherboard monitor, ma, a parte il piacere di sapere cosa succede dentro, non è che le cose cambino.
Tra l'altro, ho posseduto un acer travelmate 621xc, che esteticamente è identico al tuo. Devo dire che lo ricorderò sempre per la silenziosità: in pieno giugno 2003, mentre scrivevo la tesi, con temperature infernali e umidissime, stava sempre zitto e non mi toglieva mai la concentrazione...:ronf:
Il travelmate 630 ha un chipset di qualità leggermente inferiore rispetto al 620 (ali vs. intel) ma soprattutto ha un pentium 4-m.
Mi sa che, al di là delle differenze nelle frequenze, il p3-m era un signor processore mobile. Non è un caso che molti ultrportatili l'abbiano montato fino a pochi mesi fa e che intel abbia continuato a produrlo per così tanto tempo.
Così come non è un caso che il progetto centrino derivi dal core del p3 e non da quello del p4.
Hai provato ad aggiornare il bios?
Io l'ho fatto ma sinceramente credo non sia cambiato nulla oppure le differenze sono veramamente minime.
whitearrow
03-11-2003, 14:57
Hai pienamente ragione infatti sto pensando seriamente di prendere un centrino (magari l'NX7000 che mi piace troppo!)
Comunque sul sito acer non ci sono aggiornamenti bios per il mio notebook, purtroppo.
Il problema è che prima non lo faceva... per questo penso a qualche problema nei sensori di temperatura...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.