PDA

View Full Version : Problema Console Di Ripristino Win Xp

TONYSABA
02-11-2003, 15:13
Ciao a tutti
non riesco ad entrare in console di ripristino Windows XP installata su un portatile.
Mi viene richiesta la password Administrator ( che io conosco) ma mi indica sempre password errata. Ho provato a cambiarla e a rientrare nella console ma niente..non la riconosce. Mi sorge un dubbio...è possibile che debba impostare qualche privilegio di amministratore o avviare qualche servizio? E' strano perchè su un'altro computer desktop entro tranquillamente.

Grazie a tutti:D :mc: :mc:

naso
02-11-2003, 19:41
administrator.. ha normalmente psw vuota.. (poi se tu entri in windows come amministratore e cambi la psw dell'utente administrator.. meglio.. ;)

TONYSABA
03-11-2003, 09:33
Originariamente inviato da naso
administrator.. ha normalmente psw vuota.. (poi se tu entri in windows come amministratore e cambi la psw dell'utente administrator.. meglio.. ;)

Grazie per la risposta

il problema è però, come dicevo, a livello di console di ripristino.
La console (già installata) mi richiede la password Administrator ma poi mi indica password errata. Al terzo tentativo mi butta fuori.
Con il computer desktop questo non succede. Pur impostando la password di Administrator,la accetta e entro poi nella console.

naso
03-11-2003, 09:53
Originariamente inviato da TONYSABA
Grazie per la risposta

il problema è però, come dicevo, a livello di console di ripristino.
La console (già installata) mi richiede la password Administrator ma poi mi indica password errata. Al terzo tentativo mi butta fuori.
Con il computer desktop questo non succede. Pur impostando la password di Administrator,la accetta e entro poi nella console.
sì.. ma tu hai provato da consolle di ripristino a mettere psw vuota?
o a resettarla tramite account utente di windows? o magari metterne una semplice.. magari hai messo senza volerlo delle maiuscole o hai disattivato l'utente administrator dalle policy..
guarda in start-->esegui-->gpedit.msc

TONYSABA
03-11-2003, 10:02
sì.. ma tu hai provato da consolle di ripristino a mettere psw vuota?
o a resettarla tramite account utente di windows? o magari metterne una semplice.. magari hai messo senza volerlo delle maiuscole o hai disattivato l'utente administrator dalle policy..
guarda in start-->esegui-->gpedit.msc

Le maiuscole le ho controllate, la password ho provato a cambiarla con una semplice. In quale opzione posso controllare se l'utente administrator è disattivato dalle policy. Io in windows xp entro sempre come administrator con relativa password.
Grazie per l'interessamento.
;) ;)

naso
03-11-2003, 10:21
come entri sempre come administartor!??! cioè tu scrivi administrator nella casella di inserimento utenti e vai avanti? e con quale psw!??! se la usi giusta lì ti deve funzionare anche nella consolle..
nn è che magari fai confusione con administrator (utente nascosto e utilizzato appunto solo come salvataggio, quindi nella console di ripristino..) e con administrators (con la s, gruppo dei amministratori del pc????!?)

TONYSABA
03-11-2003, 10:35
[QUOTE]Originariamente inviato da naso
come entri sempre come administartor!??! cioè tu scrivi administrator nella casella di inserimento utenti e vai avanti? e con quale psw!??! se la usi giusta lì ti deve funzionare anche nella consolle..

Esatto, entro come Administrator protetto da password.:mc:

naso
03-11-2003, 17:33
Originariamente inviato da TONYSABA
[QUOTE]
Esatto, entro come Administrator protetto da password.:mc:
ma allora è molto strano.. se già inserisci la psw x entrare in windows.. dovresti entrare nella consolle senza problemi.. con la stessa psw...

TONYSABA
04-11-2003, 18:45
ma allora è molto strano.. se già inserisci la psw x entrare in windows.. dovresti entrare nella consolle senza problemi.. con la stessa psw...

Scusa per il ritardo ma scrivo dal lavoro

Esatto è strano...Mi spiego meglio..
Ho un portatile senza floppy e senza Cd. Non è bootabile da USB/Rete/CD. Volevo installare la console per garantirmi il ripristino in caso di crash del sistema operativo(anche con le opzioni F8). E' chiaro cha da console potrei riportare tutto (o quasi) alla normalità anche per quanto riguarda il primo settore HD. Ora, sul PC desktop non ho avuto problemi e nella console di ripristino ci entro come utente Administrator con password. Sul portatile invece no. Mi dice password errata....why???!!
Ma non dovrei entrarci comunque se la password è impostata per l'administrator????
:muro: :muro: :muro:

Grazie ancora...;)