PDA

View Full Version : Mi state facendo venire un dubbio...

YellowT
02-11-2003, 14:55
Ero convinto di mettere su la mandrake 9.2 (non appena escono gli iso:rolleyes: ). Ora, anche se di linux non ne so ancora molto non ho dubbi nel definirmi smanettone.
Di conseguenza ho il dubbio che mettendo su una distro considerata facile mi si chiudano delle porte.
La mia domanda è quindi: la mandrake può fare esattamente tutto quello che fanno le distro più "complicate" (tipo slack o o debian)?

Al momento su linux vorrei imparare a programmare C++ e openGl per poi mollare win e usarlo pure per i videogiochi (quando sarà più supportato).
Ciao

Leron
02-11-2003, 15:11
Originariamente inviato da YellowT
Ero convinto di mettere su la mandrake 9.2 (non appena escono gli iso:rolleyes: ). Ora, anche se di linux non ne so ancora molto non ho dubbi nel definirmi smanettone.
Di conseguenza ho il dubbio che mettendo su una distro considerata facile mi si chiudano delle porte.
La mia domanda è quindi: la mandrake può fare esattamente tutto quello che fanno le distro più "complicate" (tipo slack o o debian)?

Al momento su linux vorrei imparare a programmare C++ e openGl per poi mollare win e usarlo pure per i videogiochi (quando sarà più supportato).
Ciao
io inizierei con qualcosa di facile come mandrake. poi quando hai buona pratica passi a qualcosa di più complicato. il bello di linux è che puoi cambiare distro quando vuoi senza spendere niente :cool:

Ikitt_Claw
02-11-2003, 15:15

Certamente.

maxithron
02-11-2003, 16:23

Ciao

Certo, mandrake è ottimizzata per l'installazione e la gestione di alcuni pacchetti ma non ha nulla di meno delle altre.

YellowT
02-11-2003, 16:28
Grazie a tutti... Vada per mandrake allora

NA01
02-11-2003, 17:13
per la programmazione sotto linux (dopo che hai imparato c/c++) dai un'occhiata qui: www.advancedlinuxprogramming.com
è un libro rilasciato sotto licenza gpl a mio avviso molto ben fatto.

ciao

Darky
02-11-2003, 22:37
Ma è vera o è leggenda questa storia che nella 9.2 rilasciata in free dowld metterrano dei bannerini pubblicitari ? :confused: