PDA

View Full Version : Format Lindows e Install Win98 con 2 HD e 2 OS

Death81
02-11-2003, 14:20
Ragazzi ho problema e mi servirebbe una mano.

Io ho 2 HD, sul primario ho installato WinXp e sul secondo avevo provato ad installare Lindows. Dato che non riesco a far funzionare quest'ultimo vorrei formattare l'HD su cui e' presente e installare win98 per poter giocare ad alcuni vecchi giochi che sotto XP non funzionano solo che non so come fare. Oltretutto mi e' giunta voce che il 98 si puo' installare solo su partizione primaria cioe' su quella in cui ho installato Xp. Posso fare la formattazione di Lindows e installare il 98 sul secondo HD senza perdere tutto cio' che ho sull'HD di XP? Una volta ricordo (non molto bene) di aver installato un windows quando ne avevo gia' installato uno su un altro HD e dopo me ne vedeva solo uno ... non ricordo pero' quale fosse il primo OS installato e quale il secondo.

Ho postato qui dato che devo formattare un HD con su Lindows, se ho sbagliato sezione chiedo scusa e la spostero' subito sotto le discussioni riguardo windows.

Grazie dell'aiuto.

lovaz
02-11-2003, 15:16
Puoi fare fino a 4 partizioni primarie (o 3 + 1 estesa)

Death81
02-11-2003, 18:10
Non era quello che mi serviva sapere :p

Semplicemente vorrei sapere come formattare il mio secondo HD su cui ho lindows e installarci win98 senza rischiare di perdere tutto quello che ho sul primo HD su cui al momento ho winXP

AnonimoVeneziano
02-11-2003, 18:21
Originariamente inviato da Death81
Non era quello che mi serviva sapere :p

Semplicemente vorrei sapere come formattare il mio secondo HD su cui ho lindows e installarci win98 senza rischiare di perdere tutto quello che ho sul primo HD su cui al momento ho winXP

Non ho capito il problema, basta formattare il secondo HD e infischiarsene del secondo :p

Ciao

Krakz
02-11-2003, 18:29
ma questo mica è un problema linux :muro: :muro:

l.golinelli
02-11-2003, 19:17
Oltretutto vuoi installare Win98 :muro:

eleoluca
03-11-2003, 08:25
Sì vabbé, non facciamo i sofisti dai... qui siamo su linux, avrà pure sbagliato sezione, ma mi sembra scortese, oltreché sciocco, rispondergli in questo modo....

Allora, il problema che hai citato esiste, ed è spiegato molto bene come fare qui:

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=466104

Troverai tutte le soluzioni.

Death81
03-11-2003, 13:24
Chiedo scusa per lo sbaglio di sezione, infatti avevo gia' scritto le mie scuse nel primo post. Ok ho sbagliato sezione per le domande sull'installazione di winzoz ... ma come formatto Lindows?

eleoluca
03-11-2003, 14:26
Io eliminerei la partizione Lindows usando il disco di rispristino del 98 o il CD di WinXP (forse anche il CD di Linux lo fa)
Poi crei una partizione dos, la formatti FAT 32 e il gioco è fatto.

Ciao