View Full Version : Che vuol dire???
andreamit
02-11-2003, 14:01
Ho trovato scritto sul manuale della mia mobo (Asus A7 Pro) questa scritta alla Ram:
"single sided DIMMs come in 16,32,64,128,256; double-sided come in 32,64,128,256,512"
Significa che se compro un banco 512mb single-sided viene riconosciuto a metà? :confused:
Un'altra cosa: che vuol dire che la mobo non supporta DIMMs registrate (Registered DIMMs are not supported)
andreamit
02-11-2003, 14:25
VI PREGO AIUTATEMI!!!!!!!!:(
Significa che la RAM potrebbe essere riconosciuta a metà (e ti può funzionare bene o male) oppure non riconosciuta proprio :eek:
EEC Registred sono RAM al alte prestazioni col controllo dell'errore... tipicamente sono montate su server :D
andreamit
02-11-2003, 15:25
Originariamente inviato da Fuzzo
Significa che la RAM potrebbe essere riconosciuta a metà (e ti può funzionare bene o male) oppure non riconosciuta proprio :eek:
EEC Registred sono RAM al alte prestazioni col controllo dell'errore... tipicamente sono montate su server :D
scusa?
:confused:
andreamit
02-11-2003, 15:26
quindi devo prenderla double-sided?
cosa centrano le EEC?
Originariamente inviato da andreamit
cosa centrano le EEC?
Tu hai scritto
Un'altra cosa: che vuol dire che la mobo non supporta DIMMs registrate (Registered DIMMs are not supported)
Registered DIMMs are not supported=ECC
capito?;)
ECC significa controllo degli errori, volgarmente della anche "parità" :O
Per usarle devi avere anche una scheda madre che le supporti, e non mi sembra proprio sia il tuo caso :)
Tipicamente ripeto, memorie ECC sono moltate su macchine che fanno da server (24/7) :D
Ti compri un banco normalissimo OEM da 256mb o da 512mb di ram e lo monti sulla tua scheda madre
la ram che hai montato ora la togli definitivamente...
in questo modo sei sicuro che vada tutto alla perfezione senza casini
andreamit
02-11-2003, 15:47
Originariamente inviato da JamesWT
Ti compri un banco normalissimo OEM da 256mb o da 512mb di ram e lo monti sulla tua scheda madre
la ram che hai montato ora la togli definitivamente...
in questo modo sei sicuro che vada tutto alla perfezione senza casini
sì questo lo so... ma single o double sided?
double per 512mb
single per 256 mb
andreamit
02-11-2003, 15:51
ok ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.