View Full Version : Flash esterno per 5700
Oltre ai Nikon mi consigliate un sito dove visionare caratteristiche e prezzi, ne cerco uno con la possibilità di una luce che aiuti la messa a fuoco
grazie
Ciao,
sicuramente li avrai già visti, cmq in questi due siti ce ne sono 3 o 4. Io veramente volevo sapere qualcosa in più su questi flash esterni, in quanto sto valutando la possibilità di acquistarne uno. Sapete aiutarmi?
Cmq i siti sono:
http://www.fotodigit.it/sezioni/elenco.asp?marca=82&ordine=1&codCAT=121&codSOTTOCAT=&page=1
http://www.fotocolombo.biz/ecommerce/cat178.php?n=1
Originariamente inviato da mickey
Oltre ai Nikon mi consigliate un sito dove visionare caratteristiche e prezzi, ne cerco uno con la possibilità di una luce che aiuti la messa a fuoco
grazie
Per CP5700 non mi pare proprio che ci siano flash con AF assista lamp... io uso un puntatore laser per mettere a fuoco al buoi o in scarsissima luce...
Ciao aaron,
ma x puntatore laser cosa intendi? Basta ache uno di quei "giocattoli" che lanciano il raggio rosso? Se e' così devo provarlo, funziona davvero? Grazie
Originariamente inviato da Luigi3
Ciao aaron,
ma x puntatore laser cosa intendi? Basta ache uno di quei "giocattoli" che lanciano il raggio rosso? Se e' così devo provarlo, funziona davvero? Grazie
Si si... proprio uno di quelli... sono perfetti... unica accortezza prendine uno che abbia anche almeno una "punta" che da una forma particolare al raggio perchè con i soggetti troppo vicini il raggio è troppo potente e illumna troppo il soggetto, crea uno sfumato che non fa mettere a fuoco...
Ricapitolando... per soggetti lontani, da 10 a 100 metri circa usa raggio nudo e crudo... metti a fuoco inquadrando sul puntino... per soggetti più vicini metti la puta che ti fa il disegnino che diminuisce anche lapotenza del raggio e metti a fuoco sul disegnino... ;)
:D :D :D :D
Fantstico, appena posso lo proverò!! Purtroppo non ho le punte con i disegni, ma in qualche modo me le procurerò...
Grazie ancora :sofico:
ciao aaron,
puntatore laser, ma sei riuscito a bloccarlo sulla macchina? Sai stavo pensando ad una luce, non avendo ancora letto il tuo email, che ancorata con un cerchio di plastica, e una vite "passo come quelle delle teste dei cavalletti, in modo di fissarla al corpo.....
ciao aaron,
puntatore laser, ma sei riuscito a bloccarlo sulla macchina? Sai stavo pensando ad una luce, non avendo ancora letto il tuo email, che ancorata con un cerchio di plastica, e una vite "passo come quelle delle teste dei cavalletti, in modo di fissarla al corpo.....
No... non l'ho attaccata alla macchina... quando serve lo appoggio allo snodo della mia CP4500 dalla parte dell'obiettivo... grazie alla forma della mia macchina è abbastanza comodo e semplice come metodo... su un'altra non saprei... c'è da ingegnarsi un po' di più... avevo trovato in rete tempo fà dei modi per attaccarlo alla macchina... però si usava una CP995... Mi ricordo che veniva usata una barretta d'alluminio piegata ed una striscia di velcro... dopo se ho tempo faccio un disegnino... ora vado a mangiare... :D
Guardate qua tanto per avere un idea, anche se ci sono mille altri modi per fissarlo:
http://forums.dpreview.com/forums/read.asp?forum=1007&message=3278170
Ma in Italia dove si trovano in rete?...
O solo dai marocchi?
Caratteristiche che devono avere....?
Thanks.
Vanno bene tutti quelli che trovi, se hanno che un paio di punte intercambiabili è meglio... io ne avevo presi un paio l'anno scorso ad una fiera dell'elettronica a Novegro per circa 2,50 euro l'uno mi pare...
http://www.jr-international.fr/indicatore_laser_indicatore_laser_portachiavi_indicatore_laser_illuminatore_laser_tascabile_257_cat_italian.html
http://www.dittabruno.com/laser.htm
http://www.heliopolis2000.com/occasioni.htm
In internet ho trovato questi...che mi consigli?
Cioè che caratteristiche devono avere?verde o rosso?
Classe II o classe III (che pare siano illegali..:confused: )
Distanza max in metri?
Scusa e grazie ancora....
...io ho il penultimo del link centrale... però vanno bene tutti... non devono avere caratteristiche particolari...
OK per adesso grazie....:)
M750, ti confermo che avevo un vecchio puntatore laser, e funziona, una cortesia,cosa significa quando il simbolo del manual focus (fiore-montagna) diventa rosso, sul manuale istruzioni non ho trovato nulla.
Su dpreview, sulla prova della 5700 cita un controllo per la messa a fuoco manuale???? e mostra il simbolo dell' AF verde???
ciao
Veramente a me il fiore non diventa rosso....diventa giallo se sei un po' fuori con lo zoom e sta a significare che puoi avvicinarti fino a 3cm dall'oggetto:eek:che la splendida creatura;) che hai tra le mani dovrebbe riuscire a mettere a fuoco.
Adesso ordino il laser poi spero che mi spiegherete come utilizzarlo al meglio.
Ho già in mente di farmi un buon supportino piccolino in alluminio anodizzato nero....:cool:
bah?!! daltonico? :eek: :cry:
allora per il laser, sono passato davanti ad un banchetto di russi o quasi, avevano un cavalletto ridicolo prezzo? 3 €, l'ho preso e smontato, ricavata la parte tipo testa, che posso avvitare sotto il corpo, ci ho attaccato il laser così lo posso basculare così posso accompagnare lo zoom, se vuoi ti posto una foto, se mi ricordo come fare per rientrare nei parametri.
ciao
Si, se la posti prendiamo spunto dal tuo capolavoro!! :D
Certo che risolvere con pochi euro questo fastidioso problema è proprio una svolta....
Xo' mi chiedo: se devo fare foto a persone, magari puntargli il laser in faccia puo' essere pericolosa, no? Va bene anche puntarlo sul corpo? tanto la distaza su x giu' e' quella...
Originariamente inviato da Luigi3
Xo' mi chiedo: se devo fare foto a persone, magari puntargli il laser in faccia puo' essere pericolosa, no? Va bene anche puntarlo sul corpo? tanto la distaza su x giu' e' quella...
Si, va bene uguale... :cool:
certamente e se usi un diaframma chiuso, hai più profondità di campo
ciao
allora per il laser, sono passato davanti ad un banchetto di russi o quasi, avevano un cavalletto ridicolo prezzo? 3 €, l'ho preso e smontato, ricavata la parte tipo testa, che posso avvitare sotto il corpo, ci ho attaccato il laser così lo posso basculare così posso accompagnare lo zoom, se vuoi ti posto una foto, se mi ricordo come fare per rientrare nei parametri.
ciao
Posta pure le foto,sono sempre gradite....
Però io pensavo ad una lamina di metallo (alluminio e poi anodizzarlo)che si inseriva nel foro del cavalletto ma che potesse lasciare posto anche per il cavalletto (io ho un po' la mano ballerina....quindi fo grande uso di cavalletto)
Inoltre vorrei che il laser fosse vicino al flash,così da comandarlo meglio....
ora manca solo l' ultima parte:
un filtro davanti alla luce per ingrandire il punto luce, e magari renderlo meno dannoso per gli occhi altri, ho cominciato gli esperimenti ma non ho ancora trovato l'ideale...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.