PDA

View Full Version : Problemi di sistema!

salsero71
02-11-2003, 11:51
Buongiorno a tutti.
Da un paio di giorni il mio pc rompe le balle...
Mi si è fermato un paio di volte da solo propinandomi una schermata blu con delle istruzioni per riavviarlo (cosa che ho fatto) e non mi riconosce più la DIMM-DDR da 256 mb, anche cambiandola di posto (ho 2 slot).
Il sistema mi legge 512 mb, o 640 adesso che ho aggiunto i 128, però nella gestione delle periferiche mi trova dei conflitti nelle periferiche di sistema - risorse della scheda madre:
Intervallo di input/output 0800 - 087F utilizzato da:
1) Orologio di sistema CMOS a tempo reale (ho guardato le sue proprietà e non è in conflitto)
2) Tastiera standard 101/102 tasti o Tastiera Microsoft Natural PS/2 (qui mi da il conflitto Intervallo di input/output 0060 - 0060 utilizzato da: Risorse scheda madre
Intervallo di input/output 0064 - 0064 utilizzato da: Risorse scheda madre)
3) Altoparlante di sistema (ho verificato le proprietà ma non mi dà conflitti)
4) Timer di sistema (ho verificato le proprietà ma non mi dà conflitti)
5) Controller di accesso diretto alla memoria (DMA) (ho verificato le proprietà ma non mi dà conflitti)
Questo è quanto.
Cosa dovrei fare?
Se qualcuno mi dice il formattone, allora io da neofita chiedo: ma devo usare il recovery cd che ho nelle istruzioni?
Scusate ed abbiate pazienza, Miki. :muro:

aristippo
02-11-2003, 12:22
Se hai aggiunto ram può essere che ci siano moduli non compatibili tra loro,capita spesso,è un po' una lotteria con banchi diversi. Prova con il banco da 512 da solo e se funzia il motivo è quello.
Ciao Massimo:)