Entra

View Full Version : Aiutatemi a recuperare il mio pc!!!!

adryano
02-11-2003, 11:36
Ciao Raga,
ora vi spiego cosa mi è successo, una lunga storia.
Prima di tutto vi descrivo la configurazionbe del mio pc:
amd athlon 1000, Mb gigabyte 7vaxp, 2 maxtor 80 GB Raid 0,radeon 9600pro,due masterizzatori plextor scsi su adaptec 2940au,un
masterizzatore dvd sony ide.
Il mio Hd era partizionato così:
1° ntfs 7 gb con winxp
2° fat32 1.5 gb swap
3° ntfs 50 gb per applicazioni
4° ntfs 90 gb per dati
5° ntfs circa 5 gb per cazzeggi
Un bel giorno accendo il pc è windows xp pro sp1 mi si
blocca con unmountable_boot_volume, non avendo a disposizione
un altro pc decido di ripristinare l'immagine della partizione xp
che avevo fatto con Ghost.
La solita maledetta fretta mi ha fatto commettere un errore gravissimo quasi da pivello; invece di ripristinare la partizione ho ripristinato l'intero hd con l'immmagine; infatti quando ho fatto ripartire winxp mi sono accorto che le altre partizioni non esistevano più, ma avevo un unico hd da 180gb.
A questo punto ho tentato di recuperare le partizioni con
un programma dos che si chiamava disk patch, e con un altro che si chiamava Active partition recovery sempre in dos.
Con un utility dos per vedere le partizioni ntfs in dos ho constatato che i dati era tutti li e con fdisk ho visto che avevo ancora la mia partizione primaria da 7 gb e un'altra estesa che dovrebbe contenere le altre partizioni logiche.
Ho ripristinato di nuovo la partizione di xp con il ghost, questa volta stando attento a ripristinare solo la prima partizione.
Ho riavviato windows, ma nulla da fare mi si blocca con l'errore
unknown hard error c0000218, e ho anche notato che gli hd
fanno degli strani clac.
Se provo a mettere il cd di installazione di xp per entrare nella console, mi dice che non rilleva nessun harddisk.
A questo punto non sò più cosa fare, l'unica cosa che mi rimane da fare è conprare un 'altro hd installare xp e copiare i dati su questo sperando che siano intatti.
Volevo sapere se qualcuno di voi mi può aiutare a recuperare il pc
senza dover comprare un'altro hd.
Spero di essere stato chiaro.
grazie.

Spectrum7glr
02-11-2003, 11:58
sei sicuro che ghost sia compatibile con il raid 0? che io sappia nessun programma di questo tipo supporta il raid

adryano
02-11-2003, 12:02
Questo non lo sò, sò solo che ghost mi ha fatto l'immagine e che la prima volta che ho ripristinato l'intero hd con l'immagine winxp è partito regolarmente, solo che le altre partizioni non c'erano più!

MM
02-11-2003, 14:04
Hai provato con in programmi di recovery (topic in rilievo)?

adryano
02-11-2003, 15:14
si ho provato! Alcuni mi dicono che non è presente l'hd,
comunque con Disk patch sono sicuro di avere ricostruito tutte le partizioni, ma per qualche motivo winxp non vuole partire:
Unknown Hard error c0000218!!!!