MORPHEUZ
02-11-2003, 11:30
Succede anche a voi che il bordino argentato dopo poco comincia a saltar via? Rimedi o suluzioni?
checco78
16-11-2003, 13:36
Non ho ancora 1 notebook, ma proprio il tuo mi pareva quello migliore x le mie esigenze e soprattutto xchè tutti quelli che conosco e che posseggono un notebook di qualsiasi marca, prima o poi tutti inizizano a "sverniciarsi" o graffiarsi.
X esempio molti mod. Acer hanno la parte superiore argentata e dopo poco tempo svanisce specie negli angoli facendo affiorare il colore vero della plastica cioè il nero.
Idem x degli Asus sempre "argentati".
Insomma molti notebook hanno parti + o - grandi dello chassis che risultano colorate e come sappiamo bene la plastica e la vernice non durano una vita, anzi.
Per questo motivo pensavo al 732 della Ecs o ad 1 Ibm che hanno lo chassis quasi completamente nero non colorato.
L'unico punto del 732 verniciato è proprio la bordatura laterale del notebook stesso, ma credevo che fosse abbastanza protetto a colpi che potessero danneggiarlo.
Invece....
Come rimedi o soluzioni escluderei di ridipingerlo.
Di che colore è la plastica sotto al bordo?
Se fosse uguale a quel del note, allora fossi in te cercherei di toglierla tutta, rendendo il tutto omogeneo e soprattutto facendo attenzione a non usare prodotti chimici o carte abrasive, correresti il rischio di far un "porcaio"
Se invece la plastica è di altro colore, farei sempre in modo di togliere la vernice rimanente.
Solo i notebook Apple sono validi come chassis, anche se verniciati, anzi l'ultimo che hanno prodotto è tutto in alluminio,
altro che plastica verniciata!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.