View Full Version : 9600 pro sapphire o powercolor?
che differenza c'è tra le due schede
Powercolor Radeon 9600 PRO128Mb. 400/400 DDR - TV - DVI
e
Sapphire Radeon 9600 Pro 128Mb. DDR - TV - DVI?
??:confused: ??
c'è anche una bella differenza di prezzo tra le 2!!!
qualcuno mi sa rispondere?
la sapphire 9600 pro ha la frequenza del core a 400 mentre le mem a 600 (ddr300)
dove l'hai trovata cmq la powercolor 400/400??? dovrebbe essere come la sapphire ovvero 400/600
Originariamente inviato da vkbms
dove l'hai trovata cmq la powercolor 400/400??? dovrebbe essere come la sapphire ovvero 400/600
ce ne sono di 2 tipi di powercolor. quella a 400/400 è una lite
la 400/600 è molto meglio
nel dubbio che la powercolor sia 400 o 600, vai di sapphire ;)
e cmq NON prendere la 400/400 che non è buona. se vuoi risparmiare piuttosto di quella prenditi una ti4200 o 4400
E che ne pensate invece della
Nvidia GeForce 4 FX5600 256Mb.DDR AGP 8X TVOUT?
E la 9600XT sempre della Sapphire (500/600) a 190€....troppo??
Originariamente inviato da KarmaP
E la 9600XT sempre della Sapphire (500/600) a 190€....troppo??
Dove l'hai tovata a quel prezzo??
risp anke in pvt:cool:
ecco bravo:D
manda anche a me un pvt con il link di dove la vendono
Norbrek™
03-11-2003, 17:32
Originariamente inviato da Nasht
E che ne pensate invece della
Nvidia GeForce 4 FX5600 256Mb.DDR AGP 8X TVOUT?
Lascia stare, melgio una 9600pro, se poi te ne intendi e la moddi sale di brutto!
ciao Nasht
scusa se mi intrometto ancora nel tuo 3d ma devo fare una domanda che penso interessi molto anche te.
allora: ho letto che la 9600pro è stata volutamente downvoltata da ati!peero con una piccola mod hardware è possibile riportare la sua overclockabilità ad ottimi livelli.
domanda: anche la 9600XT ha bisogno di questa modifica?
e poi, pensate veramente (come pare da alcuni bench in rete) che vada piu della 9500pro?
Originariamente inviato da Slash84
ciao Nasht
scusa se mi intrometto ancora nel tuo 3d ma devo fare una domanda che penso interessi molto anche te.
allora: ho letto che la 9600pro è stata volutamente downvoltata da ati!peero con una piccola mod hardware è possibile riportare la sua overclockabilità ad ottimi livelli.
domanda: anche la 9600XT ha bisogno di questa modifica?
e poi, pensate veramente (come pare da alcuni bench in rete) che vada piu della 9500pro?
la 9600pro-lite è downcloccata, la 9600pro normale no
la xt è più potente della 9600pro e probabilmente anche della 9500pro ;)
scusa ancora per l'ultima volta Nasht
se avro bisogno di postare ancora lo faro in pvt:)
allora, fforse mi sono spiegato male, non sto parlando della 9600 versione lite ma proprio della versione pro.
nella sezione schede video c'è un lunghissimo 3D in cui spiegano che la pro ha le memorie downVOLTATE, cosa che ne impedisce un overclock ottimale.
tramite pero una modifica hardware è possibile ripristinare il voltaggio a valori "normali" e oveclockare molto di piu la scheda video..............
proprio per questo volevo sapere: anche la 9600XT ha bisogno di questa modifica?
86Serious
03-11-2003, 19:27
quoto per la 9600pro della Saphire;)
allora, fforse mi sono spiegato male, non sto parlando della 9600 versione lite ma proprio della versione pro.
nella sezione schede video c'è un lunghissimo 3D in cui spiegano che la pro ha le memorie downVOLTATE, cosa che ne impedisce un overclock ottimale.
tramite pero una modifica hardware è possibile ripristinare il voltaggio a valori "normali" e oveclockare molto di piu la scheda video..............
proprio per questo volevo sapere: anche la 9600XT ha bisogno di questa modifica?
ho capito, si parla del voltaggio, non del clock. mi sono confuso
cmq la 9600 pro si overclocca molto bene nonostante questa "castratura" :)
Non c'è nessun bisogno di scusarsi... più si approfondisce la discussione e più cose imparo io!!!
:D :D :D
Insomma devo decidermi a spendere questi 50 euris in più e buttarmi sulla sapphire 9600 pro...
io prenderei quella della sapphire! la powercolor non mi convince moltissimo!
certo che se non intendi fare dell' overclock io prenderei quella che costa meno!
Il problema fu nato perchè le prime produzioni della scheda salivano in maniera mostruosa. Così ATI ha tagliato i voltaggi per diminuire le frequenze in overclock. Saldando una resistenza e con l'aiuto di un trimmer multigiri puoi ristabilire il voltaggio che era in origine oppure andando anche oltre. Naturalmente per fare una Vmod del genere dovresti usare senza troppi problemi il saldatore. Se non te ne indendi di trimmer, tester ecc. è meglio che lasci subito perdere, senza che rischi di bruciare la scheda. Spero di essere stato abbastanza chiaro ;)
io vorrei sapere se anche la 9600 XT ha bisogno di questa modifica!!!!!!!!!!!
E' appena uscita in vendita, come facciamo a saperlo?
Icaro Spallone
04-11-2003, 00:35
Originariamente inviato da Nasht
che differenza c'è tra le due schede
Powercolor Radeon 9600 PRO128Mb. 400/400 DDR - TV - DVI
e
Sapphire Radeon 9600 Pro 128Mb. DDR - TV - DVI?
??:confused: ??
c'è anche una bella differenza di prezzo tra le 2!!!
qualcuno mi sa rispondere?
la differenza sta nel clock(la poercolor è una lite mentre quella sapphire è normale) e nel prezzo (140€ la lite e 180-200€ quella normale)!!!
Originariamente inviato da Icaro Spallone
la differenza sta nel clock(la poercolor è una lite mentre quella sapphire è normale) e nel prezzo (140€ la lite e 180-200€ quella normale)!!!
è stato detto "qualche" post fa :D
faccio la stessa domanda per la 9800pro sempre powercolor e sapphire visto che tra le due ci sono circa 100 euro di differenza. sul sito dove le hanno entrambi mi hanno risposto che non ci sono differenze ne fisiche ne in prestazione.
sul sito powercolor non ho trovato a che frequenza lavora.
Originariamente inviato da zlupo
faccio la stessa domanda per la 9800pro sempre powercolor e sapphire visto che tra le due ci sono circa 100 euro di differenza. sul sito dove le hanno entrambi mi hanno risposto che non ci sono differenze ne fisiche ne in prestazione.
beh... se costa 100 euro in meno un motivo ci sarà, no? :D
Originariamente inviato da zlupo
Le frequenze di funzionamente sono le stesse per entrambe, e montano anche le stesse ram da 2,8ns, quindi prendi quella che ti costa di meno (magari avrai una dotazione di software inferiore a quella offerta dalla Sapphire)
Originariamente inviato da KarmaP
Le frequenze di funzionamente sono le stesse per entrambe, e montano anche le stesse ram da 2,8ns, quindi prendi quella che ti costa di meno (magari avrai una dotazione di software inferiore a quella offerta dalla Sapphire)
con 100 euro di differenza? :eek:
pareva anche a me che le 9800pro fossero uguali, ma a quel prezzo? mi sorge qualche dubbio sul listino allora:confused:
Originariamente inviato da Leron
con 100 euro di differenza? :eek:
pareva anche a me che le 9800pro fossero uguali, ma a quel prezzo? mi sorge qualche dubbio sul listino allora:confused:
Sì, ma per quanto riguarda la Sapphire....la PowerColor è sempre stata in vendita a 380/390€ già il primo giorno.....
So per certo che con la PowerColor non viene fornito (a parte i CDdriver e i cavi) nessun cd di software.
se la differenza è solo nel software a corredo, credo che prenderò la powercolor. :D
e come overclock?
qualcuno ha la powercolor?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.