PDA

View Full Version : una buona scheda TV

simoTDI
02-11-2003, 10:58
ciao raga, mi consigliate una buona scheda TV, su slot PCI e che nn costi troppo? mi serve che memorizzi i canali mediaset e rai e che possa registrare sull hdd alcuni spezzoni video. ho visto una Hauppage a 50euro, secondo voi è da prendere?

ciao

lasa
02-11-2003, 12:31
Io ho una Empire e mi trovo bene ma se vuoi registrare devi usare Win Intervideo per comprimere in mpeg2 se no ti occupa troppo spazio su HD.......cmq forse le migliori schede TV sono le Terratec serie Cinergy 400 e 600......in particolare per dotazione di entrate ed uscite......

simoTDI
02-11-2003, 18:59
quante milionate costano?
grazie, ma io cercavo qualcosa sui 50€ euro... la funzione principale è la tv, e siccome ho sentito che ricevono male, volevo trovarne una che i canali li sappia tenere... non vorrei accendere il pc ogni volta e ricercare il canale ! :cry:

intanto puoi dirmi qualche prezzo, per farmi un idea...

tiranium 4200
02-11-2003, 19:04
quiu da me si trovano a 50€ delle belle schede tv, io ne avevo una ottima tiene tutti i canali;)

simoTDI
02-11-2003, 20:03
posta marca e modello, sito dove l'hai trovata (se lo sai), ecc
sennò non mi sei di aiuto!! ;)

eclipse85
02-11-2003, 23:55
secondo me la cosa migliore è una soluzione integrata tipo aiw...
Hanno TV Tuner di qualità è molto funzionale oltre che telecomando, ingressi e uscite di vario tipo.Sinceramente penso che le sk tv da 50 euro nn siano un gran che: io ne ho provate un paio e dire che facevano schifo è gia un grosso complimento...
Poi magari sn arrivate a me quelle pakko...

MiKeLezZ
03-11-2003, 02:04
Quella che corrisponde alle tue esigenze è l'ottima Terratec Cinergy 400 :) .

CYRANO
03-11-2003, 05:39
Io ho una Terratec Cinergy 400 e mi trovo molto bene ( a parte che non vedo niente per colpa dell'antenna :D ) .
L'ho pagata sui 75€ qualche mese fa...

Ciaozzz

Pipposuperpippa
03-11-2003, 11:37
Io ti consiglio la Lifeview Fly TV Prime 30 FM, costa meno di 40 euro, ha il sintonizzatore di marca Philips e la trovo ottima.

Ciao :)

Leron
03-11-2003, 13:13
pinnacle ha delle belle offerte :) io le reputo le migliori come qualità/prezzo/driver

simoTDI
03-11-2003, 20:43
grazie a tutti, ora me le vado a vedere!! :)

simoTDI
03-11-2003, 21:09
mi dimenticavo: che computer serve per adoperarla al meglio? ok, x l'editing serviranno miliardi di MB... ma per vedere semplicemente la tv, un solo canale, basterà un Celeron 333 (come ho io) per vedere le immagini fluide? dipende dalla scheda anche, se le codifica o meno?
:O

simoTDI
03-11-2003, 21:11
Originariamente inviato da eclipse85
secondo me la cosa migliore è una soluzione integrata tipo aiw...
Hanno TV Tuner di qualità è molto funzionale oltre che telecomando, ingressi e uscite di vario tipo.Sinceramente penso che le sk tv da 50 euro nn siano un gran che: io ne ho provate un paio e dire che facevano schifo è gia un grosso complimento...
Poi magari sn arrivate a me quelle pakko...

un mio amico ce l aveva e ha detto che faceva cagare la ricezione, nonostante che a 1 km avesse il ripetitore tv.... :D

Leron
03-11-2003, 21:13
Originariamente inviato da simoTDI
mi dimenticavo: che computer serve per adoperarla al meglio? ok, x l'editing serviranno miliardi di MB... ma per vedere semplicemente la tv, un solo canale, basterà un Celeron 333 (come ho io) per vedere le immagini fluide? dipende dalla scheda anche, se le codifica o meno?
:O

un mio amico acquisisce benissimo a 640*480 con un TB1200 e 256mb pc2100 con una pinnacle pctv :)

eclipse85
03-11-2003, 21:26
un mio amico ce l aveva e ha detto che faceva cagare la ricezione, nonostante che a 1 km avesse il ripetitore tv....
strano... a me (e a tutti quelli che l'hanno recensita) funge tutto xfetto,
il tuo amico ha collegato l'antenna :D ?

simoTDI
03-11-2003, 21:27
dubbio enorme : ma dal 2004, quando ci sarà la tv digitale, funzioneranno queste schede ?????????!!!!!
o sarà tt da buttare via?

xè sennò aspetto il prox anno x acquistarla!

immagino che anche i televisori portatili e quelli in auto avranno problemi, chi ha acquistato un auto con la tv, avrebbe speso dei soldi x nulla?

quindi spero di no!

eclipse85
03-11-2003, 21:30
dubbio enorme : ma dal 2004, quando ci sarà la tv digitale, funzioneranno queste schede ?????????!!!!!
o sarà tt da buttare via?

xè sennò aspetto il prox anno x acquistarla!

immagino che anche i televisori portatili e quelli in auto avranno problemi, chi ha acquistato un auto con la tv, avrebbe speso dei soldi x nulla?

quindi spero di no!
io penso che tutte le sk tv di questo tipo in un certo senso siano obsolete. Forse la cosa migliore è comprarsi un Sat-Modem di Netsystem (50 euro) + parabola e vedersi il digitale (magari anche i canali criptati :D )

simoTDI
03-11-2003, 22:01
rischia allora d saltare tutto questo topic! vi ho fatto perdere tempo x nulla?
ho dato un occhiata su un asta e vi chiedevo un parere su una Typhoon, una Empiri/empire (come si chiama?) ... sono sui 20/30€!

ho trovato cmq anche la Lifeview e la miro pc-tv pinnacle...
c'è solo da fare ambarabà ciccì coccò...

cmq mi dai da che pensare: mettendo la parabola, e collegandosi ai forum appositi, potrei vedere i canali criptati senza pagare .... eh eh :D chissà...
parlando di netsystem, ho trovato una scheda video e modem netsystem a 33 euro, che te ne pare?

grazie x la pazienza

eclipse85
03-11-2003, 22:06
cmq mi dai da che pensare: mettendo la parabola, e collegandosi ai forum appositi, potrei vedere i canali criptati senza pagare .... eh eh :D chissà...
parlando di netsystem, ho trovato una scheda video e modem netsystem a 33 euro, che te ne pare?

io mi informerei seriamente :cool:

overfusion
03-11-2003, 22:20
ho trovato cmq anche la Lifeview e la miro pc-tv pinnacle...
c'è solo da fare ambarabà ciccì coccò...

Pinnacle PC-TV
:D

Leron
04-11-2003, 12:58
Originariamente inviato da overfusion
Pinnacle PC-TV
:D quoto

simoTDI
04-11-2003, 21:01
ok, la prima classificata è lei. come medaglia d'argento, chi mettiamo?? :p

eclipse85
04-11-2003, 21:04
io propongo ati tv wonder! rece su hwupgrade....

... x chi la trova ancora :D !

MiKeLezZ
04-11-2003, 21:13
Assolutamente no, la Pinnacle se non hai un ottimo segnale (magari amplificato) prende molto male mentre invece la Terratec ha un'ottima ricezione. Ricordo che in entrambe il sintonizzatore è il Philips.
In quanto ai drivers, non c'è pagarone: Pinnacle fa abbastanza schifo mentre Terratec è molto buono :) .

simoTDI
04-11-2003, 21:31
terratec, da 70-80 euro? dici che è il sintonizzatore... allora tanto vale la Lifeview , che ha lo stesso sintonizzatore e costa poco... no? che differenza hanno?

MiKeLezZ
04-11-2003, 21:40
terratec, da 70-80 euro? dici che è il sintonizzatore... allora tanto vale la Lifeview , che ha lo stesso sintonizzatore e costa poco... no? che differenza hanno?
Di più nin zo!
Il sintonizzatore Philips di Terratec è la versione prima di quello montato sulle Pinnacle ma sembra funzioni meglio.
La lifeview non so che abbia...Comunque i drivers in questo tipo di schede sono una cosa da non sottovalutare...Se non buoni spesso danno "grane".

Leron
05-11-2003, 12:45
Originariamente inviato da MiKeLezZ
Di più nin zo!
Il sintonizzatore Philips di Terratec è la versione prima di quello montato sulle Pinnacle ma sembra funzioni meglio.
La lifeview non so che abbia...Comunque i drivers in questo tipo di schede sono una cosa da non sottovalutare...Se non buoni spesso danno "grane".
ho sentito anche io che la nuova versione ha qualche problema...

come metro di paragone ho la vecchia versione della miro pinnacle, che era ottima. quella nuova non so:confused:

onka
20-11-2003, 13:10
ho trovato questa (http://web.essedi.it/mainscheda.htm?&APP=W3E&CK=4950625&ART=44486&LST=_CA_) terratec a 50€ su ebay...è buona??

simoTDI
20-11-2003, 21:31
io invece ho trovato da wellcome una Hauppage Win TV go a 50 euro... le prove su Dooyoo dimostrano che è una discreta scheda, e siccome su ebay nn riesco a prenderle a meno di 40 euro, la compro in negozio, cosi ho almeno la garazia... addio pinnacle