PDA

View Full Version : convertire da WMA


simoTDI
02-11-2003, 09:46
ciao raga cercavo una libreria WMA per Music Match Juke Box 7.5 x convertire i file WMA in mp3. ho già provato 2 programmi diversi, ma si sente la canzone che salta in certi punti, per cui volevo usare MMJB xè più affidabile e veloce. ne esistono (anche se a pagamento?)

Altrimenti, un buon programma che converta da wma a mp3/wav?
grazie.

ominiverdi
02-11-2003, 15:32
winamp dovrebbe essere sufficiente per convertire da .wma a .wav

a seconda della versione del file .wma (v7/8/9) puo' essere necessario installare le runtime library WMA 8 o 9, dipende dal tuo OS

un ottimo programma, freeware, e' secondo me dbpoweramp

http://www.dbpoweramp.com/dmc.htm

oltre a decomprimere puo' anche comprimere e convertire da/a formati compressi (e' integrato mp3 lame), ) e altri formati grazie a plugin esterni che scarichi dal sito
la conversione da un formato lossy ad un altro, ad es. da .wma a .mp3, ovviamente comporta un ulteriore degrado qualitativo del brano musicale.

per dbpoweramp c'e' il plugin WMA8 e WMA9 (la versione migliore wma per qualita'), che supporta la modalita' lossless, lossy, e PRO 5.1 canali, oltre ai plugin mpc, aac, mpeg4, ogg ecc.

simoTDI
02-11-2003, 18:22
ma l'importante è che non salti la traccia... !! tipo come che, se fosse su un cd, il cd saltasse alcuni secondi o accelerasse il ritmo..

ok lo conoscevo gia, poi lo canc x sbaglio.... vado a riprenderlo!
ciao