PDA

View Full Version : Driver omega

Cester
02-11-2003, 02:46
Ho visto che per le schede Ati altre che al Catalyst c'è anche un'altro driver : l'Omega!Che differenza c'è?Nessuno ha mai provato questi driver?Ciao e grazie!:)

lemming78
02-11-2003, 09:02
Ciao io ho gli omega. Fino ad adesso ho notato solo che sono dei catalyst con dei programmi di tewaking.Ciaoo

duffyduck
02-11-2003, 09:24
ciao, sono driver leggermente modificati rispetto ai catalyst originali, normalmente forniscono una qualità e fluidità maggiore nei giochi oltre a volte a risolvere alcuni piccoli problemi dei catalyst con alcuni vg.

li trovi qui (http://www.omegacorner.com)

ti installano anche alcune utility come radclocker per l'overclock della scheda video e refresh force per le frequenze di aggiornamento del monitor.

Cester
02-11-2003, 12:08
Ma sono sempre originali Ati oppure sono fatti da terze parti?Sono stabili?Grazie!:)

Cester
02-11-2003, 12:10
Originariamente inviato da lemming78
Ciao io ho gli omega. Fino ad adesso ho notato solo che sono dei catalyst con dei programmi di tewaking.Ciaoo
Scusa la mia disinformazione, ma che sarebbero sti programmi di"tewaking"?Grazie:confused:

Leron
02-11-2003, 13:32
Originariamente inviato da Cester
Scusa la mia disinformazione, ma che sarebbero sti programmi di"tewaking"?Grazie:confused:
allora... i driver ati più famosi sono i catalyst whql (di ati) gli omega e i neutral

gli omega e i neutral sono dei catalyst leggermente ritoccati per essere più compatibili e di solito rendono una qualità leggermente superiore oltre a avere in dotazione dei programmi chiemati di tweaking, cioè che permettono di settare parecchi parametri della scheda. questi driver abilitano anche un pannello che permette di overcloccare la scheda.

in ogni caso sono fatti da sviluppatori riconosciuti da ati (infatti ati di solito quando finisce di fare i suoi driver li cede a questi sviluppatori perchè facciano le loro versioni prima di distribuirli sul sito ufficiale)

gli ultimi neutral catalyst sono un misto tra i catalyst 3.8 e i 3.9 beta e fixano alcuni problemi che hanno i 3.8 originali.

io adesso ho i neutral e mi paiono ottimi

questi driver li trovi :

catalyst whql: www.ati.com

omega: www.omegacorner.com

neutral: www.atipower.com

Cester
02-11-2003, 14:20
Originariamente inviato da Leron
allora... i driver ati più famosi sono i catalyst whql (di ati) gli omega e i neutral

gli omega e i neutral sono dei catalyst leggermente ritoccati per essere più compatibili e di solito rendono una qualità leggermente superiore oltre a avere in dotazione dei programmi chiemati di tweaking, cioè che permettono di settare parecchi parametri della scheda. questi driver abilitano anche un pannello che permette di overcloccare la scheda.

in ogni caso sono fatti da sviluppatori riconosciuti da ati (infatti ati di solito quando finisce di fare i suoi driver li cede a questi sviluppatori perchè facciano le loro versioni prima di distribuirli sul sito ufficiale)

gli ultimi neutral catalyst sono un misto tra i catalyst 3.8 e i 3.9 beta e fixano alcuni problemi che hanno i 3.8 originali.

io adesso ho i neutral e mi paiono ottimi

questi driver li trovi :

catalyst whql: www.ati.com

omega: www.omegacorner.com

neutral: www.atipower.com Ok , grazie x la tua risposta.Ciao
;)