View Full Version : xMule VS aMule: Chi vincerà?
le differenze dove stanno? io vedo un aspetto grafico leggermente diverso... ma in sostanza come vanno?
Jøhñ Ðøë
02-11-2003, 01:48
AFAIK amule cambia solo la grafica, e si synca a xmule per il resto...
cmq sul sito di amule ci sta scritto
John
Originariamente inviato da Cimi
le differenze dove stanno? io vedo un aspetto grafico leggermente diverso... ma in sostanza come vanno?
Vince emule..
AnonimoVeneziano
02-11-2003, 09:47
Originariamente inviato da Hrc211v
Vince emule..
Ma la smetti gatta morta? :D
Vai nel forum di Windows a cacciare balle :sofico:
e tra DC++ e DCGUI vince DCGUI :D
Ciao
gurutech
02-11-2003, 10:11
scusate, io non sono un genio del filesharing (scarico giusto qualche cosuccia ogni tanto). Iero volevo un programma per il network di emule e il primo che ho trovato su google è lmule, su http://lmule.sf.net
ma tra
xmule
amule
lmule
mi sembrano tutti e tre attivamente mantenuti (correggetemi se sbaglio), per cui per il momento mi sa che è solo una questione di gusti personali, visto che le GUI si assomigliano parecchio (almeno tra lmule e amule).
p.s. lmule funziona bene
gurutech
02-11-2003, 10:58
non dimentichiamoci delle possibilità di wine!!!
http://www.gurutech.it/images/linmx.jpg
Io preferisco aMule. Oltra ad avere la gui piu comoda sembra anche quello che viene aggiornato piu spesso. è uscita la 1.1.1 proprio ieri.
ciao ;)
Originariamente inviato da gurutech
non dimentichiamoci delle possibilità di wine!!!
http://www.gurutech.it/images/linmx.jpg
imho winmx è una schifezza rispetto a edonkey/overnet/emule...
prova ad emulare emule cn wine... :-)
forse è + proficuo
Jøhñ Ðøë
02-11-2003, 11:37
Originariamente inviato da gurutech
mi sembrano tutti e tre attivamente mantenuti (correggetemi se sbaglio), per cui per il momento mi sa che è solo una questione di gusti personali, visto che le GUI si assomigliano parecchio (almeno tra lmule e amule).
p.s. lmule funziona bene
lmule è un progetto abbandonato, continuato poi con xmule... quindi tra i due assolutamente il secondo.
Poi da xmule hanno derivato amule, e i due progetti ora vanno in parallello.
La scelta ricade quindi tra questi due ;)
John
gurutech
02-11-2003, 11:52
Originariamente inviato da Jøhñ Ðøë
lmule è un progetto abbandonato, continuato poi con xmule...
cakkio non me ne ero accorto, sto leggendo adesso la parte news del sito.
cmq l'ultima release è abbastanza recente (maggio 2003), e fa il suo sporco dovere
Originariamente inviato da DjMix
mldonkey :cool:
Leggevo che è un programma lamer..
lmule è un progetto abbandonato, continuato poi con xmule... quindi tra i due assolutamente il secondo.
Poi da xmule hanno derivato amule, e i due progetti ora vanno in parallello.
La scelta ricade quindi tra questi due ;)
John
a dire il vero xmule è sull'orlo dell'abbandono... è rimasto il solo unthesis a lavorarci, e l'ultima vera release risale a due mesi fa (la 1.6.1 ha solo una patch e un paio di stringhe di identificazione cambiate)
il resto degli sviluppatori di xmule si è trasferito su xmule2 (che tra poco cambierà nome), codice riscritto da zero e strutturato gui+core e dovrebbero rilasciare il core per gennaio
amule è al momento il più promettente, se non altro perchè allo sviluppatore originale si sono aggiunti recentemente diversi collaboratori, con tutte le conseguenze positive e negative (leggi sviluppo rapido=>bug e correzioni continue) che ne derivano... al momento continuo ad usare xmule, ma entro qualche settimana proverò a passare ad amule
AnonimoVeneziano
02-11-2003, 15:33
Non so dove ma leggevo che un gruppo di fanatici egiziani ti hanno estirpato il cervello con una cannuccia , è una fonte attendibile ??:confused: :mbe: :sofico:
Ciao
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano
Non so dove ma leggevo che un gruppo di fanatici egiziani ti hanno estirpato il cervello con una cannuccia , è una fonte attendibile ??:confused: :mbe: :sofico:
Ciao
Pisquano di un Ano! Va che è vero quello che ho scritto ;)
AnonimoVeneziano
02-11-2003, 15:46
Pisquano di un Ano! Va che è vero quello che ho scritto ;)
Ma va la che MLdonkey è uno dei programmi di sharing + completi che ci sono in giro ! ;)
Ma va la che MLdonkey è uno dei programmi di sharing + completi che ci sono in giro ! ;)
Sarà ,ma mi pare d'averlo letto proprio su un forum del mulo..
AnonimoVeneziano
02-11-2003, 15:48
Sarà ,ma mi pare d'averlo letto proprio su un forum del mulo..
E ce credo , è un forum di parte :O
Ciao
Hrc è in realtà un'antico sacerdote egiziano che era stato mummificato perchè diceva troppe cagate, ora si è risvegliato dal suo sonno millenario per compiere al sua vendetta... :D
hrc è ovvio che qui si scherza quindi non prendertela :p
ciao ;)
Adesso devo studiare ma se vi trovo il topic , mi pagate tutti 1000 euro!!!!!
:incazzed:
Jøhñ Ðøë
02-11-2003, 18:56
parli per sentito dire?
AnonimoVeneziano
02-11-2003, 19:08
parli per sentito dire?
Giuro che è la stessa cosa che gli ho detto io :D
parli per sentito dire?
No parlo per sentito scrivere caro il mio sapientino clementoni.
No parlo per sentito scrivere caro il mio sapientino clementoni.
Verba volant scripta manent...
:sofico:
vabbè ma almeno spiega... scrivi i motivi per cui mldonkey sarebbe un programma da lamer
magari lo è veramente ma se non dici il perchè :rolleyes:
vabbè ma almeno spiega... scrivi i motivi per cui mldonkey sarebbe un programma da lamer
magari lo è veramente ma se non dici il perchè :rolleyes:
Hai ragione ;) Ora vedo di trovare quello che avevo letto
nn so se sia da lamer o meno cmq io sn passato subito a amule xkè mi dava un fastidio cane che i server era quasi impossibile sceglierli (cn la gui nn credo si possa ad esempio), e tante altre cosucce... poi nn credo abbia nemmeno i crediti di emule e simili... che sn mooolto utili x scaricare.
usate Amule per la rete emule
bittorrent per il torrent.
e nn programmi che promettono all in one come fa mldonkey
imho la penso così!:p
beh, io con mldonkey mi trovo più che benissimo, poi si sa che i gusti sono gusti
beh, io con mldonkey mi trovo più che benissimo, poi si sa che i gusti sono gusti
a quanto scarichi?
beh... già che mi sn lanciato...
"de gustibus non est disputandum"
:sofico:
dipende dal momento, ovviamente
se scarico film recenti (tipo usciti un giorno prima al cinema) vado a 30/40 o di più.... se mi metto a scaricare mp3 come sto facendo adesso sto a 70 e passa....
e altri periodi non viene giù un byte a pagarlo.....
....ed è ovvio che sia così: mica qualcuno nel mondo sta li apposta per fare scaricare qualcosa a ME al massimo che posso.
dipende dal momento, ovviamente
se scarico film recenti (tipo usciti un giorno prima al cinema) vado a 30/40 o di più.... se mi metto a scaricare mp3 come sto facendo adesso sto a 70 e passa....
Eh eh eh ... l'avevo detto io!
è MOOOLTO poco 30/40-70 KB/s per una HDSL 2 Mbit/s
ahi ahi ahi
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Eh eh eh ... l'avevo detto io!
è MOOOLTO poco 30/40-70 KB/s per una HDSL 2 Mbit/s
ahi ahi ahi
...ad avercela! :D Io vivacchio con la FAST di infostrada.....
Jøhñ Ðøë
02-11-2003, 21:03
No parlo per sentito scrivere
c'è da vantarsene allora ;)
caro il mio sapientino clementoni
devo prenderla come una offesa gratuita a una domanda leggittima?
c'è da vantarsene allora ;)
Mah l'unico che se ne vanta sei tu. ;)
devo prenderla come una offesa gratuita a una domanda leggittima?
E' un complimento :)
Quello che offende sei solo tu.
Jøhñ Ðøë
02-11-2003, 21:07
non sono io quello che sputa sentenze "per sentito scrivere" cmq io finrei qui tanto si è capito quello che io e te volevamo dire, no?
Jøhñ Ðøë
02-11-2003, 21:08
Quello che offende sei solo tu.
di grazia, dove ti avrei offeso?
non sono io quello che sputa sentenze "per sentito scrivere" cmq io finrei qui tanto si è capito quello che io e te volevamo dire, no?
Prendo le distanze da tutto quello che tu capisci di quello scrivo.
NON SPUTO SENTENZE , riportavo una cosa che avevo letto , magari qualcuno l'aveva letta anche lui , se lo letta solo io amen , finisce qua non vedo perchè devi perseguitarmi per ogni topic che vado :D
di grazia, dove ti avrei offeso?
"se non ti ricordi quello che scrivi, è comprensibile... anceh io fossi in te tenderei a dimenticarmene"
Nell'altro topic. In cui ti ho anche invitato a FINIRLA ma tu come al solito leggi solo quello che ti pare e te ne sei fottuto altamente. Complimenti.
Jøhñ Ðøë
02-11-2003, 21:14
ok, capirò male io, ma se arrivi (e non è manco la prima volta che lo fai) dicendo "mldonkey è da lamer" è una sentenza bella e buona.
Per il resto, intervengo nei post che mi pare e non certo perchè ci posti tu, non credere che ti tenga così tanto in considerazione ;)
ok, capirò male io, ma se arrivi (e non è manco la prima volta che lo fai) dicendo "mldonkey è da lamer" è una sentenza bella e buona.
Scusa ma hai dei problemi di lettura :D
Io non ho detto "mldonkey è da lamer" , ma "Leggevo che è un programma lamer.." ; la capisci la differenza o lo devo dire in inglese?? Vuoi i sottotitoli?? :D
Jøhñ Ðøë
02-11-2003, 21:18
ci rinuncio
:rolleyes:
Io ci ho rinunciato sull'altro topic , sto facendo della solidarietà :D
Tò ti offo qualcosa bere :D :cincin:
ci rinuncio
:rolleyes:
hai tutta la mia comprensione...........................................
FuocoNero
03-11-2003, 02:05
Il problema è che vi sono client diversi ognuno con le proprie "regole" che convivono più o meno in una stessa rete per cui è ovvio che in determinati momenti un determinato client sia leggermente più "leech" dell'altro....
Inoltre la complessità del sistema aumenta considerando che edonkey ed emule hanno diversi mod (alcuni sviluppati proprio da e per leecher :( ) sviluppati a partire dalla versione ufficiale.
Anch'io ho letto il suddetto post di cui parlava Hrc e mi sembrava che ci fossero dei problemi di implementazione della struttura dei crediti (utilizzato da edonkey e emule ma non da overnet) e del sistema horde (utilizzato da edonkey e Overnet ma non da emule).
Onestamente io non ci capisco molto comunque, se volete, fatevi un giro sui forum del siti ufficiale dei vari client per leggere le solite reciproche accuse :)
PS Penso che il thread incriminato sia questo:
http://www.emule-project.net/board/index.php?showtopic=27769&hl=horde&st=0
Grazie mille FuocoNero ;)
Jøhñ Ðøë
03-11-2003, 12:39
Originariamente inviato da FuocoNero
Il problema è che vi sono client diversi ognuno con le proprie "regole" che convivono più o meno in una stessa rete per cui è ovvio che in determinati momenti un determinato client sia leggermente più "leech" dell'altro....
Inoltre la complessità del sistema aumenta considerando che edonkey ed emule hanno diversi mod (alcuni sviluppati proprio da e per leecher :( ) sviluppati a partire dalla versione ufficiale.
Anch'io ho letto il suddetto post di cui parlava Hrc e mi sembrava che ci fossero dei problemi di implementazione della struttura dei crediti (utilizzato da edonkey e emule ma non da overnet) e del sistema horde (utilizzato da edonkey e Overnet ma non da emule).
Onestamente io non ci capisco molto comunque, se volete, fatevi un giro sui forum del siti ufficiale dei vari client per leggere le solite reciproche accuse :)
PS Penso che il thread incriminato sia questo:
http://www.emule-project.net/board/index.php?showtopic=27769&hl=horde&st=0
grazie della spiegazione... e grazie di non aver fatto solo una sparata...
per amule... ho scaricato i tar ma non riesco a installarli
$ make -f Makengfile
$ make -f Makengfile install
$ make -f Makengfile clean
la procedura è corretta? :confused:
perchè mi risponde
Makengfile:1: Compilation.flags: No such file or directory
Makengfile:3: Makefile.stdinc: No such file or directory
make: *** No rule to make target `Makefile.stdinc'. Stop.
perdonate ma sono passato a linux da poco:(
FuocoNero
04-11-2003, 00:41
Originariamente inviato da Leron
per amule... ho scaricato i tar ma non riesco a installarli
$ make -f Makengfile
$ make -f Makengfile install
$ make -f Makengfile clean
la procedura è corretta? :confused:
perchè mi risponde
Makengfile:1: Compilation.flags: No such file or directory
Makengfile:3: Makefile.stdinc: No such file or directory
make: *** No rule to make target `Makefile.stdinc'. Stop.
perdonate ma sono passato a linux da poco:(
Di solito la procedura standard ma non universale per tutti i programmi (per questo è importante leggere i vari Install o Readme) è:
./configure (il sistema controlla che siano soddisfatte le dipendenze e attiva le eventuali opzioni passate dall'utente)
make (compilazione del programma)
make install (copia dei binari compilati nelle apposite dir)
make uninstall (per disinstallare il programma)
make clean (per cancellare tutto quanto è stato scritto dal configure e dal make)
Originariamente inviato da FuocoNero
Di solito la procedura standard ma non universale per tutti i programmi (per questo è importante leggere i vari Install o Readme) è:
./configure (il sistema controlla che siano soddisfatte le dipendenze e attiva le eventuali opzioni passate dall'utente)
make (compilazione del programma)
make install (copia dei binari compilati nelle apposite dir)
make uninstall (per disinstallare il programma)
make clean (per cancellare tutto quanto è stato scritto dal configure e dal make)
risolto tutto, tnks ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.