PDA

View Full Version : Alla faccia della 4° generazione!

fedelover
02-11-2003, 00:13
...di ccd. Scaricate il sample da steve digicams, quello con le canoe colorate.

Ho confrontato A80 Z1 ed S5000 (che tra l'altroè la più cara delle tre), il risultato...provare per credere!

C1P8
02-11-2003, 00:40
Originariamente inviato da fedelover

Ho confrontato A80 Z1 ed S5000 (che tra l'altroè la più cara delle tre), il risultato...provare per credere!

si ma appiccicaci un link per favore :eh:

fedelover
02-11-2003, 00:54
http://www.steves-digicams.com/2003_reviews/fuji_s5000_samples.html

gli altri cercali dasolo nel sito.

La foto è quella con le canoe colorate, giusto un po' di "noise"

Dreadnought
02-11-2003, 01:11
Originariamente inviato da fedelover

Ma non ho capito cosa vuoi dire...
che il CCD fuji fa schifo?
Lo sapevamo già, soprattutto quello della S5000 :D

O fotografo
02-11-2003, 10:22
Il link non funzia, comunque il super ccd non lo disprezzerei tanto e resta che la resa cromatica delle fuji è uno spettacolo e le altre marche hanno da correre un bel po' ancora per equipararlo.
Proprio ora stavo facendo dei confronti, non c'è paragone, la naturalezza in fatto di dettaqlio e colore delle fuji (anche di gamma medio-bassa) le trovo in macchine del calibro delle nikon di gamma alta.
Aggiungo, come faccio tutte le volte che parlo della fuji, che l'ufficio marketing italia fuji non risponde alle mail e questo pregiudica molto l'immagine di questa azienda a parer mio.
Tempo fa chiesi per e-mail ad un'altra azienda un ricambio, me lo mandarono gratuitamente e senza nemmeno farmi pagare le spese di spedizione... una risposta costa meno.
Così si lavora.
Resta però che le digitali fuji le colloco al top.

http://www.pbase.com/critterdoc/cheeky_monkey

KamiG
02-11-2003, 12:17
mah la s5000 non mi pare proprio na meraviglia, nè come colori, nè come definizione :rolleyes:
Poi è solo un'impressione, senza contare il fatto che secondo sto steves non sa fotografare.... ;)

O fotografo
02-11-2003, 18:18
Originariamente inviato da KamiG
mah la s5000 non mi pare proprio na meraviglia, nè come colori, nè come definizione :rolleyes:
Poi è solo un'impressione, senza contare il fatto che secondo sto steves non sa fotografare.... ;)

Si, forse non soddisfa pienamente le aspettative, da un ccd tanto innovativo ci si aspetta un po' di più, hai ragione.