View Full Version : registrare il desktop
hardskin1
01-11-2003, 22:57
Come da oggetto: esiste un programma per registrare quello che avviene sul computer in un video (qualsiasi formato)? Quello che dovrei realizzare sono delle videolezioni su alcuni programmi. Qualcuno sa consigliarmi?
se hai gimp c'è il pulsante... se hai gnome c'è nel menù un pulsante specifico per lo screenshot
scusa nell'immagine nn si vede nulla... cmq sulla sinistra c'è gimp e il pulsante dove c'è il cursore (quello blu) è per prendere lo screen
hardskin1
02-11-2003, 12:16
forse non mi sono spiegato bene: non ho bisogno di fare screenshot ma devo fare un video di quello che succede su desktop.
orca si scusa.... sn scemo io... nn ho letto bene il post..:mc:
:sofico:
per ora nn so...
usiamo !google!
hardskin1
02-11-2003, 12:53
[B]
usiamo !google!
google l'ho usato, purtroppo esce di tutto tranne quello che cerco.
Ikitt_Claw
02-11-2003, 13:04
Originariamente inviato da hardskin1
Come da oggetto: esiste un programma per registrare quello che avviene sul computer in un video (qualsiasi formato)? Quello che dovrei realizzare sono delle videolezioni su alcuni programmi. Qualcuno sa consigliarmi?
FORSE vncrec + transcode (ver 0.6.10 o superiori) possono fare al caso tuo. Personalmente ho solo letto qualcosina in merito, non ho mai provato a far nulla in pratica.
vedi: http://www.sodan.org/~penny/vncrec/
Mike Vargas
02-11-2003, 14:03
Nella preparazione per una pagina del mio sito (è pronta ma non ancora on-line) ho cercato un po' in internet ma non ho trovato molto quindi se qualcuno segnala qualcosa sarei contento anch'io. L'unica cosa che ho trovato è xvidcap (http://sourceforge.net/projects/xvidcap/) di cui ho provato la versione 1.0.9 non è il massimo ma qualcosa permette di fare. Uno dei limiti maggiori è la dimensione dell'area di cattura se aumenta difficilmente avrai un video fluido ma molto dipende dall'hardware. PEr quanto riguarda il formato di cattura permette di catturare una serie di immagini (ppm, xwd, jpeg png) o un filmato quicktime (mov). La serie di immagini può poi essere trasformata in altri formati come mpeg attraverso mencoder, gimp, ppn2mpeg ecc...
Ciao
PS ora vado a veder il suggerimento di Ikitt_Claw
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.