View Full Version : Qual'è lo scopo della vostra vita?
francescox87
01-11-2003, 22:08
Ragazzi oggi riflettevo e mi chiedevo quale fosse lo scopo della mia vita ma ho scoperto che non sò proprio quale sia, devo dedicarmi a qualche altra attività oltre che al pc, voi cosa mi suggerite?
voi ci avete mai pensato?Qual'è lo scopo della vostra vita?
ciao
Phantom II
01-11-2003, 22:09
La vita non ha uno scopo, si vive e poi si muore tutto qui.
Originariamente inviato da Phantom II
Che brutto!!!:cry:
Phantom II
01-11-2003, 22:12
Originariamente inviato da Zac 89
Che brutto!!!:cry:
Beh questo è quello che penso io della vita, uno poi ha il sacrosanto diritto di farsi anche una convinzione diversa dalla mia, il pessimismo non è per tutti ;)
francescox87
01-11-2003, 22:17
io devo trovare uno scopo nella mia vità, perchè per conoscere ragazze devo essere sicuro di me e non lo posso essere se non ho uno scopo, devo dare una svolta alla mia vita.
Phantom II
01-11-2003, 22:19
Originariamente inviato da francescox87
io devo trovare uno scopo nella mia vità, perchè per conoscere ragazze devo essere sicuro di me e non lo posso essere se non ho uno scopo, devo dare una svolta alla mia vita.
Sta tranquillo, per conoscere una ragazza non hai dicerto bisogno di aver trovato già uno scopo per la tua esistenza ;)
Ragazzi oggi riflettevo e mi chiedevo quale fosse lo scopo della mia vita ma ho scoperto che non sò proprio quale sia, devo dedicarmi a qualche altra attività oltre che al pc, voi cosa mi suggerite?
voi ci avete mai pensato?Qual'è lo scopo della vostra vita?
ciao
Fare qualcosa di buono per cui valga la pena essere ricordato non solo dalla mia progenie. :)
per conoscere ragazze devo essere sicuro di me
ah ecco la motivazione che muove il mondo..:D
distruggere il mondo. E' questa la missione che il caso ha dato all'uomo.
ShinAkuma
01-11-2003, 23:14
il mio scopo e' molteplice..lo scopo della mia vita e' la somma di tutti i miniscopi che si manifestano in me.la vita nn ha un senso se la concepisci come vita passiva,quasi direi animalesca(anke se nell'ecosistema ha un senso).Ma l'uomo e' diverso, o cosi' si pensa.Cio' significa che uno scopo deve pur averla la vita di un uomo, almeno correlata alla vita degli uomini passati e futuri.
il mio scopo e il poter realizzare quello che realmente voglio, momento dopo momento, con le mie uniche forze.E il poter dividere il mio sforzo le mie gioie la mia vita con una persona che amo e che mi ama. ecco, a trovarla :)
PhoEniX-VooDoo
01-11-2003, 23:16
Originariamente inviato da GioFX
distruggere il mondo. E' questa la missione che il caso ha dato all'uomo.
esatto, siamo un grande e lento parassita che mira a distruggere quel perfetto equilibrio che la natura aveva creato tra le cose (non sono un ambientalista)
vabbeh, cmq secondo me spesso "i sogni della vita" sono molto vicino al nostro "scopo della vita", imho. Poi bhe, bisogn vedere, la vita è tutta fatta di piccoli scopi, da quelli immediati a quelli futuri (domani devo installare xp pro sul mio portatile, settimana prossima devo trovare una scusa per non andare a scuola almeno 1 giorno...ecc)
E comunque non si può "universalizzare" lo scopo, visto che è relativo. Bill Gates ha come scopo sempre piu potere, soldi ed espansione (in linea di massima), un ragazzo in Somalia non morire di fame...
In realtà, il mio scopo vero è conquistare il nordamerica e un continente a mia scelta.
ShinAkuma
01-11-2003, 23:21
Originariamente inviato da AmsRoma
In realtà, il mio scopo vero è conquistare il nordamerica e un continente a mia scelta.
ok, finito il risiko, ora puoi rispondere :D
Mi quoto. ;)
Originariamente inviato da AmsRoma
Fare qualcosa di buono per cui valga la pena essere ricordato non solo dalla mia progenie. :)
ChristinaAemiliana
01-11-2003, 23:28
Non ti so rispondere, in questo momento già avere una vita mi pesa, figuriamoci se avesse pure uno scopo...
ShinAkuma
01-11-2003, 23:29
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana
Non ti so rispondere, in questo momento già avere una vita mi pesa, figuriamoci se avesse pure uno scopo...
ammazza cristi' stai messa quasi peggio di me :(
Phantom II
01-11-2003, 23:32
Certo che l'ottimismo in questo forum si spreca, non so se ridere o piangere :confused:
Sempre di sti 3d ammazza-umore... :cry:
ChristinaAemiliana
01-11-2003, 23:36
Originariamente inviato da ShinAkuma
ammazza cristi' stai messa quasi peggio di me :(
Già, non sono mai stata così male, non mi sono mai sentita così impotente e intrappolata...
Sento una solitudine terribile...come se fossi isolata al centro del mio dolore...è la prima volta che mi sento sola...anche se sto in mezzo alla gente, anche se ho amici che si fanno in quattro e anche in otto per starmi vicino, niente...non riesco a liberarmi di questa sensazione...
Phantom II
01-11-2003, 23:39
Già, non sono mai stata così male, non mi sono mai sentita così impotente e intrappolata...
Sento una solitudine terribile...come se fossi isolata al centro del mio dolore...è la prima volta che mi sento sola...anche se sto in mezzo alla gente, anche se ho amici che si fanno in quattro e anche in otto per starmi vicino, niente...non riesco a liberarmi di questa sensazione...
Cavolo non pensavo che fosse una cosa così seria, la prossima volta evito di fare troppo il sarcastico, scusa.
PS: comunque è preoccupante vedere quanta gente al giorno d'oggi stia male :(
ChristinaAemiliana
01-11-2003, 23:40
Certo che l'ottimismo in questo forum si spreca, non so se ridere o piangere :confused:
Hai ragione...scusatemi :(
Queste cose dovrebbero essere tenute nell'intimo ma...l'indifferenza totale della persona a cui vuoi bene è la tortura più dolorosa che si possa immaginare...e in questo momento il vaso del dolore sta traboccando...perdonatemi se vi ho intristito ;)
ShinAkuma
01-11-2003, 23:43
posso capirti, purtroppo :(
bho, forse dovrei dirti tutte le cose che mi fan stare giu, cosi' poi almeno ti riprendi un po. sperando che te nn abbia motivazioni ankora + pesanti per essere giu.
in caso in pvt ci sono, skerzi a parte :p
tra l'altro te sei l'amica del testimone...hem, paganetor :D
ecco, vedi , ho detto giu due volte in sta risposta..:( :cry:
Linux&Xunil
01-11-2003, 23:45
http://www.digitalphoto.com/front-razor-color.jpg
E' proprio vero. Più cerchiamo la compagnia, e + ci sentiamo soli. Forse la verità è che siamo soli tutto sommato. Abbiamo persone che possono essere + vicine di altre, ma alla fine, quando conta davvero, siamo sempre e solo noi con noi medesemi, perchè dentro al nostro bel cervellino, nn ci può entrare nessuno.
Ad ogni modo, il periodo che passi è normale dopo le delusioni che hai avuto, ma credo (e nn è la solita frase fatta) che queste cose rendano veramente + forti, anche se ci cambiano profondamente purtroppo. Superarle è dura, ma è una cosa da fare se si vuol continuare ad andare avanti. Infondo, così come "if you have everything, you have everything to lose", al contrario se siamo già a zero, può solo andare meglio. ;)
Linux&Xunil
01-11-2003, 23:46
http://www.migrainegraphics.com/images/razor.gif
Phantom II
01-11-2003, 23:46
Hai ragione...scusatemi :(
Queste cose dovrebbero essere tenute nell'intimo ma...l'indifferenza totale della persona a cui vuoi bene è la tortura più dolorosa che si possa immaginare...e in questo momento il vaso del dolore sta traboccando...perdonatemi se vi ho intristito ;)
Beh a dire il vero il primo ad intristire il 3d sono stato io scrivendo che la vita non ha senso. Purtroppo (o per fortuna) io credo in quello che ho detto.
Oggi non è decisamente serata, sono più giù del solito sarà colpa della giornata poco allegra.
ChristinaAemiliana
02-11-2003, 00:41
Originariamente inviato da Linux&Xunil
http://www.migrainegraphics.com/images/razor.gif
Più grossa non ce l'hai? Chessò, una ghigliottina...:sofico:
Però devo ringraziarti...mi hai fatto sorridere...anche se magari la tua intenzione era pigliarmi x il cuxo...:D :D :D
non ho mai perso tempo a cercare uno scopo nella mia vita.
Mi limito a sopravvivere di giorno in giorno sperando che non accada nulla che sconvolga la mia monotonia (oramai ci sono affezzionato e non amo i cambiamenti :p)
Ad ogni modo al momento non mi posso lamentare (non che la mia vita sia un qualcosa di speciale ma dato che non ho mai fatto sforzi per migliorare la mia situazione direi che posso accontentarmi :))
ChristinaAemiliana
02-11-2003, 00:42
Beh a dire il vero il primo ad intristire il 3d sono stato io scrivendo che la vita non ha senso. Purtroppo (o per fortuna) io credo in quello che ho detto.
Oggi non è decisamente serata, sono più giù del solito sarà colpa della giornata poco allegra.
A chi lo dici...stasera è proprio terribile. Avessi almeno sonno me ne andrei a dormire...:p
Phantom II
02-11-2003, 00:45
A chi lo dici...stasera è proprio terribile. Avessi almeno sonno me ne andrei a dormire...:p
Manco io stanotte ho sonno :eek: :p
Linux&Xunil
02-11-2003, 00:46
Più grossa non ce l'hai? Chessò, una ghigliottina...:sofico:
http://www.bastardidentro.com/misc/bastardidentro/data/images/g/ghigliottina.jpg
ChristinaAemiliana
02-11-2003, 00:48
Originariamente inviato da Tiafx
E' proprio vero. Più cerchiamo la compagnia, e + ci sentiamo soli. Forse la verità è che siamo soli tutto sommato. Abbiamo persone che possono essere + vicine di altre, ma alla fine, quando conta davvero, siamo sempre e solo noi con noi medesemi, perchè dentro al nostro bel cervellino, nn ci può entrare nessuno.
Ad ogni modo, il periodo che passi è normale dopo le delusioni che hai avuto, ma credo (e nn è la solita frase fatta) che queste cose rendano veramente + forti, anche se ci cambiano profondamente purtroppo. Superarle è dura, ma è una cosa da fare se si vuol continuare ad andare avanti. Infondo, così come "if you have everything, you have everything to lose", al contrario se siamo già a zero, può solo andare meglio. ;)
Il problema è che io non cambio di una virgola...tempo di rialzarmi e sono già in viaggio verso la prossima infinocchiata...:muro: :p :D
Certo a questo punto peggio di così non può andare...anzi a dire il vero sono già in ripresa, se non altro mi sono rimessa in salute...:)
Domani andrà meglio, dai! :cool:
ChristinaAemiliana
02-11-2003, 00:50
http://www.bastardidentro.com/misc/bastardidentro/data/images/g/ghigliottina.jpg
Grazie, con la sfiga che ho di recente la mia testa non tirerebbe giù nemmeno un birillo...:sofico:
Linux&Xunil
02-11-2003, 00:59
Grazie, con la sfiga che ho di recente la mia testa non tirerebbe giù nemmeno un birillo...:sofico:
Si può sapere che ti è successo?
ChristinaAemiliana
02-11-2003, 01:02
Si può sapere che ti è successo?
Un classico...sono innamorata senza speranza alcuna...:O
Linux&Xunil
02-11-2003, 01:05
Non eri sposata?
SweetHawk
02-11-2003, 01:11
Lo scopo della mia vita è farmi una famiglia con la ragazza che amo.... e poter vivere da bravo padre, bravo marito a casa.
Bravo amico con gli amici.
Fare al meglio il mio lavoro.
Insomma vivere felice per quello che mi è permesso vivere e non avere rimorsi. Ma anche di poter essere amato e poter amare.
Spero di essere un buon cristiano. :)
Fenomeno85
02-11-2003, 01:15
non so esattamente che cosa voglio :D o forse si ... ma chi vivrà vedrà
ChristinaAemiliana
02-11-2003, 01:16
Non eri sposata?
Due anni fa sì...ma sono cambiate molte cose da allora...diciamo che il matrimonio è finito indipendentemente dalla mia volontà! :boh:
penso di capire che intendi...
anch'io da un pò di tempo (e più passa il tempo più sento sta situazione peggiorare) mi sento isolato a tutto e da tutti... alle volte speri che il tempo passi in fretta x poter dire "anche oggi è finita" x poi arrivare a fine giornata dicendo "anche oggi non ho combinato nulla"... senti di non aver nessuno veramente intorno a te, chi vorresti non c'è e non riesci a apprezzare gli altri o quel che gli altri cercano di darti... e ti senti vuoto
asdadsads questa l'ho letta ora... diciamo che io è un 35% della mia vita che sono innamorato senza speranza alcuna e della stessa persona
Linux&Xunil
02-11-2003, 01:58
Due anni fa sì...ma sono cambiate molte cose da allora...diciamo che il matrimonio è finito indipendentemente dalla mia volontà! :boh:
Non lo sapevo.
Sei ancora innamorata di lui?
Il mio scopo è fallire in tutto quello che cerco di fare.
il mio unico scopo è vivere per provare emozioni
§ephiroth1983
02-11-2003, 02:27
Originariamente inviato da Nesta
Il mio scopo è fallire in tutto quello che cerco di fare.
LOL
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.