View Full Version : 8RDA3+ rev 2 arrivata
ciobeddu
01-11-2003, 20:06
come voi speravo moltissimo in questa MB ma per adesso solo delusioni....
non riesco ad arrivare a 235 di FSB stabile e penso comunque sia un problema di ram ho mushkin PC3200 lev2 ma con 2.88 reali al vddr si fa veramente poco.. spero di fare test esaustivi a breve..
gandalfone
01-11-2003, 20:17
grrrrr......
Con che timing??
con che molti??
con che procio??
configurazione??
ali??
Originariamente inviato da gandalfone
grrrrr......
Con che timing??
con che molti??
con che procio??
configurazione??
ali??
ehm , la vedo brutta Cla' .....
ciao
gandalfone
01-11-2003, 21:29
Originariamente inviato da Moeb
ehm , la vedo brutta Cla' .....
ciao
Moeb io veramente ho ordinato la 2.1;)
Moeb io veramente ho ordinato la 2.1;)
beh , incrocio le dita anche io per la tua 2.1 :)
ciao
ciobeddu
01-11-2003, 21:59
dispiace deludervi ma la 8rda3+ non esiste in rev 2.1..
la 2.1 è la 8rda.. comunque per venire a noi..
Ali: chiftec 360W trimmato 12+=12.3V, 5+=5.3V, 3.3+=3.4V
CPU: barton serie Y by F@M@
timings: 5-2-2-2
ho provato un semplice 235x10 ma nisba.....
comuunque guardando meglio il VDD reale è 2.81V azz..
mi servirebbero delle PC 4000 o 5000 o di più per provare...
gandalfone
01-11-2003, 22:19
Originariamente inviato da ciobeddu
Ali: chiftec 360W trimmato 12+=12.3V, 5+=5.3V, 3.3+=3.4V
CPU: barton serie Y by F@M@
timings: 5-2-2-2
ho provato un semplice 235x10 ma nisba.....
comuunque guardando meglio il VDD reale è 2.81V azz..
mi servirebbero delle PC 4000 o 5000 o di più per provare...
Ciobeddu in compenso nn esistono le pc 5000:D
Cmq prova ad alzare un po i timing delle ram e poi, a che Vcore la cpu a 2350Mhz??
meno male che deep sbatte in prima pagina la notiziona della 8rda3+ rev 2.1. mah..
ciobeddu
01-11-2003, 23:09
mi toccherà fare un po di anti pubblicità a d@@p.. l'avevo ordinata da lui ho aspettato 2 sett e niente così ho cambiato.. comunque.. so bene che le pc 5000 non esistono.. magari.. a cas 2.5 ci sono problemi.. provo ad alzare gli altri timings...
gandalfone
01-11-2003, 23:52
mi toccherà fare un po di anti pubblicità a d@@p.. l'avevo ordinata da lui ho aspettato 2 sett e niente così ho cambiato.. comunque.. so bene che le pc 5000 non esistono.. magari.. a cas 2.5 ci sono problemi.. provo ad alzare gli altri timings...
Le mie mushkin nn bottano a cas 3 ma a 2.5 nn hanno problemi.
Il voltaggio del procio a quanto è?? sempre a 2350Mhz??
e il Vdd??
ciobeddu
01-11-2003, 23:56
a me 2.5 in win mi cresha.. comunque..
cpu a 1.8 in tranquillità a 2350
vdd a 1.8 ma va anche a 1.6
gandalfone
01-11-2003, 23:59
Ma il vdd nn arriva a 2V??
ciobeddu
02-11-2003, 00:31
ma ho visto è inutile fino a 230..
la 2.1 è la 8rda..
se è come dici tu allor mi aspetto di ritrovarmi una mobo senza serial ATA e con l'MPC-T (questo non mi dispiacerebbe)
beh su deep@over la pubblicizzano come 8rda3+ e ci mettono pure nella descrizione MPC e i 2 serial-ata..se fosse come dici tu sarebbe un po' più che un errore, non è questione solo di sigle ma di caratteristiche funzionali non corrette..
beh lunedì quando chiamo per mettermi d'accordo sul ritiro mi informerò meglio..
Facci sapere cosa ti dicono....................
Originariamente inviato da mtitone
Facci sapere cosa ti dicono....................
ho chiamato ora, se riesco passo a prenderla oggi..ma sto aspettando processore e ram e non posso provarla subito
Mi ha confermato per telefono che si trattadella 8rda3+ rev 2.1..ho chiesto per verifica ed ha il NB attivo e controller serial-ata
ciobeddu
03-11-2003, 10:39
ci credo quando vedo.........
appena ce l'hai facci sapere... tnks...
ci credo quando vedo.........
appena ce l'hai facci sapere... tnks...
Io l' ho mandata in garanzia, un bel giorno non voleva partire.
vediamo cosa mi mandano.
i condensatori sono Teapo, mentre sulla Abit sono Rubycon,
credo sia stato quello il problema.
bye
ciobeddu
03-11-2003, 12:14
secondo me i condensatori non c'entrano.. devo provare con ram meno avide di corrente... poi vedremo.. com insisto nel dire che la 8rda3+ ha rev 2.0 e non 2.1 come ha invece la 8rda.. chissà se avrò ragione.. ai fatti l'adua sentenza..huhuahuhahuahuahuahu..
gandalfone
03-11-2003, 15:22
secondo me i condensatori non c'entrano.. devo provare con ram meno avide di corrente... poi vedremo.. com insisto nel dire che la 8rda3+ ha rev 2.0 e non 2.1 come ha invece la 8rda.. chissà se avrò ragione.. ai fatti l'adua sentenza..huhuahuhahuahuahuahu..
Mi è appena arrivata una mail di bow in risposta alla mia richiesta se la 8rda3+ in listino fosse la rev 2.0.
Risposta.......no....è la rev 2.1!!!
e siamo a due;)
ciobeddu
03-11-2003, 16:56
fatemi una foto quando arriva..
gandalfone
03-11-2003, 20:20
fatemi una foto quando arriva..
Azz ciobeddu....sei come san tommaso.
La foto nn so se riesco a farla, cmq leggerò sul pcb, se cè scritto rev 2.1 che vuoi di piu??;)
Azz ciobeddu....sei come san tommaso.
La foto nn so se riesco a farla, cmq leggerò sul pcb, se cè scritto rev 2.1 che vuoi di piu??;)
al limite puoi meravigliarci con un disegnino Cla' ! :D
ciao
p.s. mi viene da ridere va' .....
gandalfone
03-11-2003, 21:06
al limite puoi meravigliarci con un disegnino Cla' ! :D
ciao
p.s. mi viene da ridere va' .....
:D :D bella!!
Disegno da cani:muro: .....ma 2.1 riesco a scriverlo;)
eh io non ce l'ho fatta a passare a milano, mi sa che me la faccio spedire quasi quasi che son incasinato, a chi interessa stano in listino anche da f@m@ ma non sono disponibili per ora e non è indicata la rev...oltre ad essere già esaurite su b@w
[OT di disperazione]: da f@m@ sono spariti i processori testati, sticaxxi.. se qualcuno può postarmi in pvt link affidabili dove trovarne, diverso da fluzzuz e tecnopc vi ringrazio, visto che dovevo comprare altre cose su f@m@ che questi non hanno vedo un po' dove trovo meglio
:(
grazie!
ciobeddu
04-11-2003, 09:49
sono come san tommaso....
fatti non pugnette...:D
gandalfone
04-11-2003, 10:11
sono come san tommaso....
fatti non pugnette...:D
:D
Sto aspettando sda....che è in ritardo rispetto al solito.......
Poi ci mangiamo ste prugnette;)
ciobeddu
04-11-2003, 10:21
arriva stamattina.. bene bene..
se esiste la rev 2.1 corro in negozio e mi faccio cambiare la main.. huauhauhauhuhauhauha...:D
gandalfone
04-11-2003, 11:52
Arrivata ora, appena in tempo........vado a lavoro.
confermo, sul PCB cè scritto rev 2.1!!
ciao.
ciobeddu
04-11-2003, 15:37
allora porterò indietro la mia....
fate qualche test intanto...
Yuzuke@81
04-11-2003, 16:45
dai dicci che fsb reggi stabile che devo passare la mia 8rga+ sul muletto:p
scusa una cosa ma ci sono mem che reggono 250mhz cas 2 su amd????
io con le mie bh5 arrivo a 230mhz ma la board da max 2,9v che poi sono 2,83v rilevati:muro:
ci vorrebbero i 3,2v come una volta:D
ciobeddu
04-11-2003, 16:49
le mie mem tengono i 252 FSB 5222 a 3.2V ma io 3.2 non li ho:muro:
Arrivata ora, appena in tempo........vado a lavoro.
confermo, sul PCB cè scritto rev 2.1!!
ciao.
ehm , e ci lasci cosi' ? :)
dai appena torna metti sotto e faci sapere :)
ciao
Yuzuke@81
04-11-2003, 17:20
le mie mem tengono i 252 FSB 5222 a 3.2V ma io 3.2 non li ho:muro:
:eek: :eek:
che mem sono su che sistema le hai testate
gandalfone
04-11-2003, 20:25
ehm , e ci lasci cosi' ? :)
dai appena torna metti sotto e faci sapere :)
ciao
Caro mi spiace ma ho paura che fino a venerdi nn potrò combinare nulla, pensa che.....tanto per fare un po lo sborone.......vicino alla scheda aperta sul tavolo ho il prommy, arrivato pure lui stamattina:muro:
Una tortura:D
E lo sai il paradosso??? che mi metterò ancora sotto con amd.....della mobo di fluc neanche l'ombra ed ora comincio a spazientirmi!!
ho preso anche io ieri pomeriggio la rev2.1 su deep overclock, mi é arrivata stamattina (davvero rapidi nelle spedizioni), appena ho un pò di tempo vi dico quanto riesco a overclockare il mio 2500+ ;)
ciobeddu
04-11-2003, 21:51
io ho aspettato 10gg...
io ho aspettato 10gg...
forse quando l'hai ordinata era esaurita.. ti giuro, mai vista una spedizione più veloce :cool:
Allora ragazzi avete fatto un po' di prove con questa scheda...ci sono novita'...ciao
VOI RIDETE, IO PIANGO.
Mi spiego, stamane formatto tutto, e installo gli nforce 3.13, durante l'installazione dell'audio, schermata blu si riavvia e non carica winxp dicendomi che manca il file system32\drivers\isapnp.
che succede, mi consigliate d'installare dapprima il sp1?
Caro mi spiace ma ho paura che fino a venerdi nn potrò combinare nulla, pensa che.....tanto per fare un po lo sborone.......vicino alla scheda aperta sul tavolo ho il prommy, arrivato pure lui stamattina:muro:
Una tortura:D
E lo sai il paradosso??? che mi metterò ancora sotto con amd.....della mobo di fluc neanche l'ombra ed ora comincio a spazientirmi!!
non deve essere simpatico per niente .. e' come avere un cesto di ciliege a fianco e non poterne assaggiare nemmeno una ....:)
Strano che fluc non ti abbia ancora inviato la scheda anche se i suoi tempi sono sempre quelli che sono .....
ciao
gandalfone
05-11-2003, 21:59
non deve essere simpatico per niente .. e' come avere un cesto di ciliege a fianco e non poterne assaggiare nemmeno una ....:)
Strano che fluc non ti abbia ancora inviato la scheda anche se i suoi tempi sono sempre quelli che sono .....
ciao
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
poi ti spiego:muro:
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
poi ti spiego:muro:
dal numero delle testate presumo sia una storia lunga e perigliosa ....:mc:
ciao
gandalfone
05-11-2003, 22:48
come voi speravo moltissimo in questa MB ma per adesso solo delusioni....
non riesco ad arrivare a 235 di FSB stabile e penso comunque sia un problema di ram ho mushkin PC3200 lev2 ma con 2.88 reali al vddr si fa veramente poco.. spero di fare test esaustivi a breve..
ciobeddu che mobo avevi prima??
No perchè, nei brevi test eseguiti, ho notato un altro problema, oltre al fsb, cioè il barton 2500+ che sulla nf7 era rs a 3200+ default nn lo è con la 8rda3+!!
Forse è solo un problema del voltaggio delle mushkin......cmq domani la testo ancora.
Mi metto già alla ricerca di una Vmem mod.
gandalfone
07-11-2003, 21:50
Originariamente inviato da paoloz4
UP
:)
mah.....che ti devo dire......nn riesco a stare stabile sopra i 230Mhz, ne con le mushkin ne con le adata bh5, con la nf7 andavo sui 240!! Ora nn so se è colpa del Vmem........o della scheda. Il Vmem reale infatti, a differenza della nf7, è minore di quello impostato da bios, 2.86 contro i 2.9 impostati. nella nf7 erano 3V contro i 2.9 impostati.
Qui urge la Vmem mod, il problema è che nn ne trovo in giro:muro: oppure fare una prova con delle pc4000.
Tieni conto che nemmeno impostando cas 2,5 sono stabile a prime!!!!
In progres.
il barton 2500+ che sulla nf7 era rs a 3200+ default nn lo è con la 8rda3+!!
azz..mi è arrivata la scheda e sto aspettando il processore testato, sta cosa mi preoccupa un po' :(
fsb sopra i 230 non mi interessa, ma rs a 200*11 mi ci deve troppo stare..
già mi sto incaxxando che lo zalman 7000A mi tocca sulla ventola del NB..mannaggia a quando ho preso sto dissi
per favore, se qualcuno ha un HD s-ata con sta mobo può dare un'occhiata al mio post?
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=579593
ed eventualmente mi dite che driver avete installato voi, per mobo e controller(ke versioni), e se la procedura che faccio è identica alla vostra quando avete installate il SO?
grazie... :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.