View Full Version : Problema di Temp sull'abit kv7
Ho aggiornato il bios della ABIT Kv7 e il pc da i numeri.
Con i valori di default cioè (Cpu 2500+), il pc nn si avvia.Basta che metto 2600+ funziona tranquillamente, il problema più grosso sta nel fatto che la temp della MB è di 61° a 2600+ con tutti i settaggi di default.
Se poi lo metto a 3200+ (200x11) vcore 1.8 la temp della MB sale a 75°, è un problema del bios :confused: ,è troppo considerato il supporto del kt600 al bus a 400mhz?
Potete darmi una mano?
Per i possessori di questa MB, avete aggiornato il bios?
Grazie Ciao
[Aggiornamento]
Ho messo un bios precedente e adesso va a 2500+, cmq la temp della Mb è di 55°.
Nessuno ha questa scheda?:cry:
UP :cool:
perchè anch'io ho lo stesso problema sia con @ che senza , temperatura alta della mobo , il bios è quello originale...
http://utenti.lycos.it/atinuz/temp.JPG
:confused: nn capisco:muro:
ma son tutte cosi KV7 ??
Ciao, la massima temperatura che ho notato e' sui 50° mai oltre, tieni presente che ho una buona areazione all'interno del case.
Il bios che monta e' l'ultimo il 12.
:confused: il case aperto può condizionare la Temp..??
e l'aggiornamento del bios è consigliata?? (nn ho mai aggiornato un bios:( )
grazie ... ciaoo:oink:
Adesso lo tengo a 2800+ e sto sui 70°, quando lo metto a 3200+ e sui 75°:cry:
Attenzione all'ultimo bios da problemi.
Strano, invece io con il 12 ho risolto tutti i piccoli bug che aveva la scheda
Originariamente inviato da fegiz
Strano, invece io con il 12 ho risolto tutti i piccoli bug che aveva la scheda
A me quello nn faceva neanche riavviare il PC, spero ne esca uno il + presto possibile.
Cmq leggevo che il sensore della temp nn è nel chipset ma vicino ai mosfet e per questo che segna temperature assurde.
:wtf: ma se nn è normale può esserci qualche rimedio oltre all'aggiornamento del bios , o dipende solo da quello ??:confused:
secondo me nn c'è un vero e proprio rimedio.:(
:cool: faro' una prova richiudendo il case e sparargli sopra la mobo aria con un bella ventolazza.. anche se ancora nn ho capito se sono solo le nostre due KV7 ad avere il problema (se si può chiamare problema:rolleyes: )
:mc:
ciao !!!!
spero che posti qualcun'altro x buoni consigli ...;)
Prova a mettere la ventola sui mosfet e vedrai che la temp si abbasserà;)
confermo che la versione 12 a me ha risolti i piccoli problemi, piu' che altro vorrei capire ma indipendentemente dal fatto che il sensore sia sballato, anche a me sembra troppo alta la temp, la scheda vi da problemi di stabilita'?
Ho una domanda da farvi, ho un monitor lcd con tuner tv integrato che se non riceve in tot tempo l'imput di accensione dalla scheda madre mi va in modalita' tv, vi e' la possibilita' di dimunuire il tempo di input di accensione del monitor dalla scheda madre?
x Jayant ..
ok provo a metterla in quella direzione e ti saprò dire ;)
x fegiz..
La Mobo è ok , stabile..
Il bios mi piacerebbe aggiornarlo , ma nn so nemmeno come si fà :p ..
Sull'accensione nn saprei risponderti , mi spiace ..:cry:
cmq grazie..
tutto sommato e' abbastanza semplice aggiornare il bios, ma ti consiglierei di leggerti il post in rilievo su come aggiornarlo.
Originariamente inviato da fegiz
tutto sommato e' abbastanza semplice aggiornare il bios, ma ti consiglierei di leggerti il post in rilievo su come aggiornarlo.
Io l'ho aggiornato, ma nn ho risolto il problema.Secondo me dipende dalle schede.
Aiuto!!
Solito problema vostro!!!
Ho appena montato una Abit KV7 + XP2500 e la temperatura della sezione di alimentazione arriva in idle a 66° !!!
E toccando la scheda madre nella parte superiore è bollente.
Oltre tutto il sistema è molto instabile; appena faccio girare qualche applicazione 3D si pianta tutto.
Per me dipende dalla sezione di alimentazione ma sinceramente non so come risolvere...
Voi ci siete riusciti?
orestino74
22-11-2003, 23:30
Originariamente inviato da canapa
Aiuto!!
Solito problema vostro!!!
Ho appena montato una Abit KV7 + XP2500 e la temperatura della sezione di alimentazione arriva in idle a 66° !!!
E toccando la scheda madre nella parte superiore è bollente.
Oltre tutto il sistema è molto instabile; appena faccio girare qualche applicazione 3D si pianta tutto.
Per me dipende dalla sezione di alimentazione ma sinceramente non so come risolvere...
Voi ci siete riusciti?
Io non ho la KV7, ma l' ho visto...
Possibile che nessuno di voi abbia provato a dare un' occhiata alle FAQ sulla KV7 del sito Abit Usa??
E sveglia, no....:D :D :D
Pare sia un problemone del nuovo bios, ma è in corso di rilascio il nuovo!!
Why can't I use the AMD Barton 2500+ CPU on the KV7 after flashing the BIOS to v1.2?
Solution
Symptoms
There are some symptoms after flashing BIOS to v1.2 with Barton 2500+ CPU installed on a KV7 board.
The system can't be booted up with Barton 2500+ after flashing the BIOS to v1.2.
The system can't be booted up with Barton 2500+ after saving the correct CPU frequency setting in SoftMenu.
The system can't be booted up by certain AMD Barton / Thoroughbred CPUs with correct frequency settings.
Solution
At present, there are two ways to solve the issue:
Downgrade the BIOS to v1.1.
Set the CROM1 jumper from 1-2 to 2-3.
The issue will be fixed in the next BIOS release.
Updated: 11-19-2003
Ciaoooooooooo
Originariamente inviato da orestino74
Io non ho la KV7, ma l' ho visto...
Possibile che nessuno di voi abbia provato a dare un' occhiata alle FAQ sulla KV7 del sito Abit Usa??
E sveglia, no....:D :D :D
Pare sia un problemone del nuovo bios, ma è in corso di rilascio il nuovo!!
Why can't I use the AMD Barton 2500+ CPU on the KV7 after flashing the BIOS to v1.2?
Solution
Symptoms
There are some symptoms after flashing BIOS to v1.2 with Barton 2500+ CPU installed on a KV7 board.
The system can't be booted up with Barton 2500+ after flashing the BIOS to v1.2.
The system can't be booted up with Barton 2500+ after saving the correct CPU frequency setting in SoftMenu.
The system can't be booted up by certain AMD Barton / Thoroughbred CPUs with correct frequency settings.
Solution
At present, there are two ways to solve the issue:
Downgrade the BIOS to v1.1.
Set the CROM1 jumper from 1-2 to 2-3.
The issue will be fixed in the next BIOS release.
Updated: 11-19-2003
Ciaoooooooooo
Avevo già visto ma non c'è una vera e propria soluzione.
Il mio XP2500@3200 funziona benissimo, la temperatura della cpu non va mai oltre i 48-49° mentre il power arriva anche a 67-68°.
l'instabilitò non dipende dalla temperatura ma dalla sk video (9600pro), infatti montando una vecchia geforce2 mx400 tutto diventa stabile.
Per adesso ho risolto mettendo l'AGP a 4X e tutto è diventato stabile.
Sicuramente dipende da una qualche incopatibilià fra la 9600pro ed il chipset (dato che anche alcune Asus 7vt600 hanno il solito problema).
Spero che nel prossimo bios oppure nei driver via risolvino il problema.
Ciao e grazie ancora per la risposta.
A me è successo ed ho fatto le stesse cose scritte 2 post fa in inglese.
Il problema della temp nn è stato ancora risolto credo, a me è arrivata a 75° basta che mi metto un po a giocare.
Spero risolvano:(
alienzero
24-11-2003, 14:20
non so se la mia esperienza possa portare qualche aiuto,
allora partendodalpresuppostoche io monto una asus a7n e non la scheda in questione ho notatoche conbarton 2600 dopo i primi test da me fatti ho raggiunto la simpaticissima temp di 80 gradi in meno di 2 ore... montounaradeon 9800 SE moddata sof a Pro (grazie hercules dei soliti regalini ^^) quidni il problema era forse riconducibile a quello...
invece dopo mille prove e tentativi ho risolto il tutto smontanto e rimontando il processore, areando il case degnamente e cambiando l'alimentatore da 300 watt a 430 serio.
la cpu ora e' clokkata a 200x11 con un overvolt di 0.10 e la temp e' di 47 gradi in stress mode.
effettivamente l'alimentatore poteva essere la causa di tali problemi questo non toglie pero' che forse la mitica tecnica dell'ingegnere (cioe' smonta e rimonta il tutto vedrai che qualcosa cambiera'... forse in meglio) sia la migliore soluzione.
Stralol ^^
Ciao,
Ho una KV7 con bios 11. Temp di 60 70 gradi anche per me, case ben ventilato, ma nessun problema di stabilità.
Ciao!
Altro problema!
Se metto il FSB a 200 per arrivare al 3200+ della cpu non si attivano i divisori a 6:2:1 ma rimangono a 5:2:1 con relativo problema delle specifiche del bus AGP e PCI.
A me i divisori vanno bene con xp2500+ e bios 11.
ciao
Come fai ad accerate che i bus vadano bene?
Se provo con Sisoft Sandra mi legge 40 Mhz PCI e 80 Mhx AGP:cry: :cry: :cry:
Anche se un tecnico Abit mi ha rispoto che ciò è impossibile.....:confused: :confused: :confused:
The Punisher
27-11-2003, 08:08
anche io ho temperature esagerate su kv7, pensate che ho il raffreddamento @liquido e sto con la cpu a 49 cirka e la seconda temp a 80 e kuando gioko 90-----assurdo ma la stabilita è ottima devo dire......
ho sentito ke kuella temp. alta nn si riferisce alla mainboard ma al core della cpu :confused: mha
Si riferisce alla temperatura della sezione di alimentazione della scheda che si trova in alto sopra la cpu.
Il rimmedio che io ho trovato (temperature max 55°) e quella di puntarci una ventola 8x8.
la tua temperatura della mainboard è aggravata dal fatto che avendo il raffreddamento ad H2O non c'è un flusso d'aria che investe i mosfet raffreddandoli.
Comunque la temperatura di 49° x la cpu ad acqua è comunque troppo alta.
Io con un silenziosissimo artic cooling riamngo sotto stress a 47-48° mentre se lo metto a 3200+ arrivo max a 51°.
Con una ventola 8x8 e un tubo flessibile in alluminio ho sistemato definitivamente le temp di questa skeda.
Praticamnte ho puntato il "tubo" direttamente sulla sezione di alimentazione della sk madre (in alto).
La temperatura si è subito abbassata ai 32-33° con benefici importantissimi anche per la cpu (adesso dopo 2-3 cicli di 3Dmark si trova sui37-38°)).
UN pò di ingegno.....
:D :D :D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.