View Full Version : Halloween a luci rosse...
... nel cimitero..... :D:D
Ma sono troppo fuori! :eek:
Tredici giovani, ragazzi e ragazze, tra cui sei minorenni sono stati fermati dalla polizia al cimitero di Vasto (Chieti)
Halloween, sesso tra le tombe
"Cercavamo emozioni forti"
Blitz dei carabinieri vicino Pescara durante una festa
quattordici minorenni fermati, sequestrati hascish e marijuana
CHIETI - Fare sesso tra le tombe, "per provare un'emozione forte". Stordirsi con hascish e marijuana per una notte intera. Diversi i modi con cui diversi gruppi di giovani, tutti in Abruzzo, hanno deciso di trascorrere in una maniera "estrema" la notte di Halloween.
A Vasto, in provincia di Chieti, 13 giovani di due distinti gruppi, ragazzi e ragazze, tra i quali sei minorenni, sono stati sorpresi e fermati dalla polizia mentre tentavano di entrare nel cimitero per fare sesso tra le lapidi. Un primo gruppetto di giovani tra i 13 ed i 20 anni, è stato intercettato intorno alle 20.30 di ieri sera mentre tentava di entrare nel cimitero, scavalcando un alto muro di recinzione: del gruppo facevano parte quattro ragazzine, due delle quali appena tredicenni.
Un secondo gruppo, composto da altri sei giovani, tra i quali una ragazza, è stato bloccato verso le 22.30 all'interno del cimitero. "Volevamo provare sensazioni forti - hanno dichiarato agli agenti - Qualcuno di noi voleva provare a fare l'amore tra le tombe".
I tredici, appartenenti a famiglie di diversa estrazione sociale, sono stati tutti identificati, e ora la polizia sta cercando di accertare eventuali responsabilità a loro carico.
Sempre in Abruzzo, questa volta Pescara, 14 minorenni, ragazzi e ragazze, sono stati sorpresi dai carabinieri a fumare hascish e marijuana in un casolare abbandonato a Loreto Aprutino (Pescara) dove avevano organizzato una festa per Halloween. Quando i militari hanno fatto irruzione nel casolare, hanno trovato e sequestrato sei grammi di hascisc e cinque grammi di marijuana, nascosti sotto a un divano e 16 spinelli, in parte già fumati, alcuni trovati nel posacenere altri sparsi su un tavolo. Molti gli alcolici consumati dai giovani per innaffiare la festa. Il minorenne che aveva procurato la droga è stato denunciato, mentre gli altri 13 sono stati segnalati alla Prefettura come consumatori di sostanze stupefacenti.
(1 novembre 2003)
Paganetor
01-11-2003, 19:26
dove andremo a finire... :rolleyes:
però una buona fetta della colpa di questi episodi la do anche a chi dovrebbe "vigilare" su questi ragazzi (mi riferisco in particolare ai genitori): se avessero inculcato loro un po' di buonsenso, a certe cose non avrebbero neanche pensato!
bhè ognuno festeggia a modo suo.....quest'ultimo molto discutibile.....(parlo del hashish e marjuana) non certo del sesso nel cimitero :oink: :oink:
Skerzo :sofico:
ShinAkuma
01-11-2003, 19:32
1) halloween nn e' una festa nostra, se il consumismo la smettesse di entrare davvero in tutto, sarebbe meglio.
2) per uso loro personale la droga nn dovrebbe essere reato.una volta lessi che ad un tipo trovarono 179 g di ashish o come se scrive nel frigo e nn lo arrestarono etc perche' si disse che era come fare la spesa..e nn c'erano bilancini stagnola etc in casa.
3) la gente e' malata.
..... due delle quali appena tredicenni.....
Scusate ma oltre al fatto in sè che già è diaciamo alquanto deprecabile,c'è da notare quanto son diventate tr.... le ragazzine di oggi,nn penso che fosse di certo la loro prima volta nel cimitero.....
Cmq c'è veramente 1 brutto mondo la fuori.......
PS ma che vuole la madama da quelli che han fatto la festa?Certo che se dicevano che ognuno aveva portato il suo di spinello e l'avevano comprato in giro nn ci mettevano di mezzo il poveretto di turno,anche se a dir la verità bisognerebbe essere 1 pò + duri su certe cose.....:rolleyes:
SweetHawk
01-11-2003, 19:43
Purtroppo perversioni e deviazioni mentali si stanno diffondendo sempre più.... e questo mi lascia triste ma anche preoccupato.... :( :rolleyes:
SweetHawk
01-11-2003, 19:45
Originariamente inviato da energy+
Scusate ma oltre al fatto in sè che già è diaciamo alquanto deprecabile,c'è da notare quanto son diventate tr.... le ragazzine di oggi,nn penso che fosse di certo la loro prima volta nel cimitero.....
Guarda io su questo argomento voglio stare zitto perchè potrei raccontare cose allucinanti....
A volte la realtà supera la fantasia...credetemi...
:eek:
Però l'irruzione nel casolare non l'ho capita... a capodanno allora che faranno? Le perquisizioni casa per casa? Mah...
Blue Spirit
01-11-2003, 19:51
Originariamente inviato da SweetHawk
Guarda io su questo argomento voglio stare zitto perchè potrei raccontare cose allucinanti....
Già...ricordo quello che ci raccontasti qualche mese fa...purtroppo qui nn si sa più dove andremo a finire :muro:
ciao Hawk ;)
P.S. Hai la casella pvt piena :O
sesso nel cimitero :oink: :oink: :oink: :oink: :oink:
Originariamente inviato da Bardiel
sesso nel cimitero :oink: :oink: :oink: :oink: :oink:
eccolo un altro pervertito :D Dov'è il tribunale dell'inquisizione? :asd:
Già concordo,anch'io ho incontrato certi tipini che fanno veramente pena,ad 1 certa età bisogna giocare con le amiche e parlare di attori e caxxate del genere e nn di pom..ni e trom....te!
Mah,nn c'è + la misura x niente,e pensare che io sono ancora giovane direi eppure fino a qlche annetto fa nn era ancora così,ma che si sono invacchite di colpo?
SweetHawk
01-11-2003, 19:58
Originariamente inviato da Blue Spirit
Già...ricordo quello che ci raccontasti qualche mese fa...purtroppo qui nn si sa più dove andremo a finire :muro:
ciao Hawk ;)
P.S. Hai la casella pvt piena :O
Svuotata
:D
Phantom II
01-11-2003, 20:00
:rolleyes:
SweetHawk
01-11-2003, 20:01
Già concordo,anch'io ho incontrato certi tipini che fanno veramente pena,ad 1 certa età bisogna giocare con le amiche e parlare di attori e caxxate del genere e nn di pom..ni e trom....te!
Mah,nn c'è + la misura x niente,e pensare che io sono ancora giovane direi eppure fino a qlche annetto fa nn era ancora così,ma che si sono invacchite di colpo?
Cioè non è che sono tuo nonno ehhehehe
Ho 25 anni e insomma fino a 13/14 anni era una cosa nebulosa poi le prime cotte, le prime cose come tutti ma non è che il cervello andava a cose così!
Cioè a 13 anni ci sono ragazzine che ne sanno più delle madri! :eek: :D
Andate a chiedere alle ragazze a che età l'anno fatto la prima volta...di sicuro poche diranno 13 anni ma la media si aggira fra i 14/15..:O ;)
Blue Spirit
01-11-2003, 20:11
Già :eek:
Cioè non è che sono tuo nonno ehhehehe
Ho 25 anni e insomma fino a 13/14 anni era una cosa nebulosa poi le prime cotte, le prime cose come tutti ma non è che il cervello andava a cose così!
A bè io ne ho 22 se è x quello! E cmq ai miei tempi nn era così,già era 1 problema limonare figuriamoci fare altro! :rolleyes:
SweetHawk
01-11-2003, 20:20
A bè io ne ho 22 se è x quello! E cmq ai miei tempi nn era così,già era 1 problema limonare figuriamoci fare altro! :rolleyes:
Cioè sentire uno di 22 anni che dice "ai miei tempi" è straordinario :D :D :D
Cmq è vero che negli ultimi 5/6 anni le cose stanno cambiando a velocità vertiginosa.....
Si hai ragione ma x come cambiano le cose sembra veramente di parlare di decenni fa e in fondo son passati mqno di 10 anni da quando ne avevo 13 io.....:rolleyes:
Blue Spirit
01-11-2003, 20:23
Cioè sentire uno di 22 anni che dice "ai miei tempi" è straordinario :D :D :D
Cmq è vero che negli ultimi 5/6 anni le cose stanno cambiando a velocità vertiginosa.....
Anch'io ho 25 anni come te e ultimamente quando vedo come ragionano le sorelle e i fratelli adolescenti dei miei amici, mi ritrovo molto spesso a dover dire o pensare "ai miei tempi..." :muro:
ti dirò anche io ho 20 anni e mi ricordo che a 13,14,15 pensavo al motorino e ad uscire tutto il giorno ed altre cazzate. un po' mi fa senso vedere tutti i ragazzini che escono per il corso tutti vestiti bene e di marca che hanno già le loro storie e aspettano solo la golf che papà gli comprerà.
Blue Spirit
01-11-2003, 20:30
Originariamente inviato da Drago
ti dirò anche io ho 20 anni e mi ricordo che a 13,14,15 pensavo al motorino e ad uscire tutto il giorno ed altre cazzate. un po' mi fa senso vedere tutti i ragazzini che escono per il corso tutti vestiti bene e di marca che hanno già le loro storie e aspettano solo la golf che papà gli comprerà.
Già, è abbastanza impressionante...anch'io a 13 anni pensavo a giocare a calcio, alla bicicletta, alla musica dei Guns n' Roses, ad uscire con gli amici, ed altra robetta...
hannibalthecannibal
01-11-2003, 20:49
io ho 14 anni e vi assicuro ke ce ne stanno veramente tante!
io mi ricordo prima ke quando due ragazzi stanno insieme il massimo era un bacio, adesso pom...i altri sono all'ordinbe del giorno.
imho xò dipende anke dall'ambiente ke uno frequenta, xke altrimenti certew cose nn succedono!
Originariamente inviato da hannibalthecannibal
io mi ricordo prima ke quando due ragazzi stanno insieme il massimo era un bacio, adesso pom...i altri sono all'ordinbe del giorno.
imho xò dipende anke dall'ambiente ke uno frequenta, xke altrimenti certew cose nn succedono!
Sinceramente, io tutte ste zozzerie ancora non le ho viste...sarà un problema mio? :sofico:
francescox87
01-11-2003, 20:56
Originariamente inviato da hannibalthecannibal
dove vivi che mi trasferisco?
Originariamente inviato da francescox87
:asd:
Phantom II
01-11-2003, 21:11
Già, è abbastanza impressionante...anch'io a 13 anni pensavo a giocare a calcio, alla bicicletta, alla musica dei Guns n' Roses, ad uscire con gli amici, ed altra robetta...
Tu si che avevi capito tutto della vita, non come i ragazzini di oggi :rolleyes:
Ormai nn mi stupisco + di niente, anzi comincio a sentirmi io fuori posto...
Phantom II
01-11-2003, 21:20
Originariamente inviato da Tiafx
Ormai nn mi stupisco + di niente, anzi comincio a sentirmi io fuori posto...
Io sono 10 anni che mi sento fuori posto...
:sob:
SweetHawk
02-11-2003, 14:43
Originariamente inviato da francescox87
http://forum.hwupgrade.it/faccine/asd.gif
Blue Spirit
02-11-2003, 14:51
Originariamente inviato da Phantom II
Tu si che avevi capito tutto della vita, non come i ragazzini di oggi :rolleyes:
adesso ascoltano papichulo :muro:
SweetHawk
02-11-2003, 15:10
adesso ascoltano papichulo :muro:
:D :D :D :p
ShadowThrone
02-11-2003, 15:18
non è la prima volta che sento notizie del genere..
"lei in bilico tra le ali di un angelo e lui intento a possederla da dietro"
Billabong
02-11-2003, 15:19
Io non ci vedo nulla di male, e poi tanti a 13 anni parlano tanto più che fare.
E cmq nn mi sembra il caso di scandalizzarsi, se penso a come ci danno dentro da me all'università o all'erasmus questi qua sono davvero dei dilettanti.
Cmq nn male l'idea del cimitero: peccato che io non fumi (nulla).:cool:
Phantom II
02-11-2003, 15:27
Originariamente inviato da Billabong
Io non ci vedo nulla di male, e poi tanti a 13 anni parlano tanto più che fare.
E cmq nn mi sembra il caso di scandalizzarsi, se penso a come ci danno dentro da me all'università o all'erasmus questi qua sono davvero dei dilettanti.
Cmq nn male l'idea del cimitero: peccato che io non fumi (nulla).:cool:
Scusa ma io dov'è che mi sono scandalizzato :confused:
Mi sono limitato a dire che è estremamente di cattivo gusto fare sesso in un cimitero, personalmente se avessi trovato quei ragazzi li avrei raddrizzati a suon di calci in culo, ma visto che viviamo in un paese di merda è già tanto se quei tipi non passano per fighi del paese che hanno provato l'ebrezza del trasgredire :rolleyes: Detto sinceramente le nuove generazioni starebbero meglio sotto 3 metri di terra, piuttosto che a spasso per il mondo.
-kurgan-
02-11-2003, 15:32
Sempre in Abruzzo, questa volta Pescara, 14 minorenni, ragazzi e ragazze, sono stati sorpresi dai carabinieri a fumare hascish e marijuana in un casolare abbandonato a Loreto Aprutino (Pescara) dove avevano organizzato una festa per Halloween. Quando i militari hanno fatto irruzione nel casolare, hanno trovato e sequestrato sei grammi di hascisc e cinque grammi di marijuana, nascosti sotto a un divano e 16 spinelli, in parte già fumati, alcuni trovati nel posacenere altri sparsi su un tavolo. Molti gli alcolici consumati dai giovani per innaffiare la festa. Il minorenne che aveva procurato la droga è stato denunciato, mentre gli altri 13 sono stati segnalati alla Prefettura come consumatori di sostanze stupefacenti.
questa parte, che riguarda una seconda notizia, è davvero ridicola.
i carabinieri non hanno di meglio da fare che "fare irruzione" in una festa di ragazzini dove gira qualche spinello e qualche alcolico?
ci sono quartieri in certe città in mano alla mafia e agli spacciatori di droghe pesanti (eroina, non quelle scemenze) ma non ho mai visto un carabiniere che sia uno... tutti impegnati a fare irruzione nelle feste di halloween :rolleyes:
mi sembra come una di quelle notizie che arrivano ai giornali ogni tanto: "guardia di finanza multa salumiere che aveva fatto un panino al figlio senza scontrino fiscale" (realmente accaduto) :rolleyes:
Billabong
02-11-2003, 15:38
Scusa ma io dov'è che mi sono scandalizzato :confused:
Mi sono limitato a dire che è estremamente di cattivo gusto fare sesso in un cimitero, personalmente se avessi trovato quei ragazzi li avrei raddrizzati a suon di calci in culo, ma visto che viviamo in un paese di merda è già tanto se quei tipi non passano per fighi del paese che hanno provato l'ebrezza del trasgredire :rolleyes: Detto sinceramente le nuove generazioni starebbero meglio sotto 3 metri di terra, piuttosto che a spasso per il mondo.
Beh, questa come la chiami, ovazione?:D
Cmq può essere poco elegante imboscarsi in un cimitero, ma per il resto nn vedo nulla di male! Si deve tener conto non bisogna mai fare cose di cui non si parlare a cena...:)
La sola cosa imbarazzante è che l'idea di andare in un cimitero la notte di halloween (come se fosse una festa nostra) è alquanto noiosa e scontata: molto meglio ferragosto, almeno nn si muore dal freddo.
La sola cosa positiva di questa neo-festa è che è , appunto, un'occasione in più per fare festa: qui in veneto almeno ce n'era una ogni km!:cool: :oink:
Gig4hertz
02-11-2003, 15:40
Originariamente inviato da Bardiel
Sinceramente, io tutte ste zozzerie ancora non le ho viste...sarà un problema mio? :sofico:
si anche io ho questo dubbio
:) , cmq non penso che in dieci anni siano diventati tutti puttanoni piuttosto mi direte che 10 anni fa internet non lo aveva praticamente nessuno e notizie come queste sui tg le dicono una volta se non becchi il servizio non lo sai
Phantom II
02-11-2003, 15:41
Beh, questa come la chiami, ovazione?:D
Cmq può essere poco elegante inboscarsi in un cimitero, ma per il resto nn vedo nulla di male! Deve non bisogna mai fare cose di cui non si parlare a cena...
La sola cosa imbarazzante è che l'idea di andare in un cimitero la notte di halloween (come se fosse una festa nostra) è alquanto noiosa e scontata: molto meglio ferragosto, almeno nn si muore dal freddo.
La sola cosa positiva di questa neo-festa è che è , appunto, un'occasione in più per fare festa: qui in veneto almeno ce n'era una ogni km!:cool: :oink:
Scopare in un cimitero non vuol dire fare una cosa poco elegante, ma non avere rispetto per le gente che è morta.
Se poi ad un ragazzo di oggi serve una tomba per farselo venire duro, io gli consiglierei una bella visita dallo psichiatra piuttosto che un giro per tombe e lapidi.
Billabong
02-11-2003, 15:43
Originariamente inviato da -kurgan-
questa parte, che riguarda una seconda notizia, è davvero ridicola.
i carabinieri non hanno di meglio da fare che "fare irruzione" in una festa di ragazzini dove gira qualche spinello e qualche alcolico?
ci sono quartieri in certe città in mano alla mafia e agli spacciatori di droghe pesanti (eroina, non quelle scemenze) ma non ho mai visto un carabiniere che sia uno... tutti impegnati a fare irruzione nelle feste di halloween :rolleyes:
mi sembra come una di quelle notizie che arrivano ai giornali ogni tanto: "guardia di finanza multa salumiere che aveva fatto un panino al figlio senza scontrino fiscale" (realmente accaduto) :rolleyes:
Mi sa che hai ragione: qui per le strade tutti i sabati si sente l'odore inconfondibile e cosa sia non è un mistero per nessuno (nemmeno per i polizzotti che girano, credo).
Per contro ci sono zone abbandonate che notoriamente sono dei centri di smistamento di cui se ne sbattono tutti...
ragazzi finalmento ho deciso :confused: ....
:O cambio vita ... mi trasferisco a Vasto:oink: :oink: :oink:
:sbav: :sbav: :sbav:
Billabong
02-11-2003, 15:53
Scopare in un cimitero non vuol dire fare una cosa poco elegante, ma non avere rispetto per le gente che è morta.
Se poi ad un ragazzo di oggi serve una tomba per farselo venire duro, io gli consiglierei una bella visita dallo psichiatra piuttosto che un giro per tombe e lapidi.
AL di là dei fatti contingenti ho sempre pensato che il cimitero fosse il luogo più adatto, perchè, posto che ai morti importi qualcosa, di sicuro una boccata di vita è quanto di più desiderabile.
Non per nulla in certe civiltà i riti di celebrazione della vita e della morte coincidevano: per questo mi pare una bella allegoria.
Il problema è che difficilmente quei ragazzi l'hanno fatto tenendo presente ciò e questo (il seguire una moda che nn è nemmeno tale e dimostrare carnza di immaginazione) è, appunto, estremamente inelegante. Se l'avessero fatto per il gusto di farlo avrebbero avuto (perte del)la mia ammirazione!
AL di là dei fatti contingenti ho sempre pensato che il cimitero fosse il luogo più adatto, perchè, posto che ai morti importi qualcosa, di sicuro una boccata di vita è quanto di più desiderabile.
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Phantom II
02-11-2003, 16:01
Non per nulla in certe civiltà i riti di celebrazione della vita e della morte coincidevano: per questo mi pare una bella allegoria.
Il problema è che difficilmente quei ragazzi l'hanno fatto tenendo presente ciò e questo (il seguire una moda che nn è nemmeno tale e dimostrare carnza di immaginazione) è, appunto, estremamente inelegante. Se l'avessero fatto per il gusto di farlo avrebbero avuto (perte del)la mia ammirazione!
Non so che risponderti, detto in tutta sincerità sono nauseato dalla tua visione della cosa.
-kurgan-
02-11-2003, 16:06
mah.. su questo non sono d'accordo.
fare gli "alternativi" a tutti i costi solo per darsi un tono mancando di rispetto al prossimo non è una cosa molto positiva.
a me darebbe fastidio se qualcuno lasciasse liquidi seminali sulla tomba dei miei parenti ;)
Billabong
02-11-2003, 16:24
Originariamente inviato da -kurgan-
mah.. su questo non sono d'accordo.
fare gli "alternativi" a tutti i costi solo per darsi un tono mancando di rispetto al prossimo non è una cosa molto positiva.
a me darebbe fastidio se qualcuno lasciasse liquidi seminali sulla tomba dei miei parenti ;)
Il concetto stesso di alternativo ha poco senso: alternativo a cosa? Forse gli unici davvero alternativi sono i conformisti.
Credo piuttosto che mortificare la sensibilità, i desideri e le aspirazioni sia assolutamente dannoso e (peggio ancora) brutto!
Sulla mancanza di rispetto può variare in base ai gusti: morirei molto più contento sapendo che la gente viene a fare l'amore sulla mia tomba! Preferisco di gran lunga essere ricordato così, con la gente che mi pensa mentra fa qualcosa di bello, che con i musi lunghi tipici delle visite al cimitero. Il fatto che il mio ricordo fosse associato a qualcosa di (relativamente) triste come la mia morte piuttosto che a qualcosa di bello mi darebbe molto fastidio!
I lutti e i funerali li trovo barbari: si può festeggiare la morte di qualcuno; o si può anche far festa quando uno muore ma resta il concetto che la vita andrebbe esaltata e nn la morte. A maggior ragione in considerazione del fatto che al morto non gliene può importare molto (da morto) e che di sicuro preferirà morire pensando che almeno gli altri avrebbbero festeggiato, piuttosto che angustiarsi per il dolore che (suo malgrado) apporterà.
Billabong
02-11-2003, 16:26
Non so che risponderti, detto in tutta sincerità sono nauseato dalla tua visione della cosa.
Sai che Byron e diversi poeti antichi hanno scritto delle poesie a questo proposito? Anche loro danno la nausea?
Da te che hai un cimitero nell'avatar non me lo sarei aspettato!
JarreFan
02-11-2003, 16:29
Sono d'accordo con Billabong quando dice che non si deve piangere una morte ma festeggiare una vita.
Per quanto riguarda il fare l'amore in un cimitero...non so! Mi piacciono tantissimo i cimiteri monumentali, tipo quello di Staglieno, ma come posto per fare l'amore, non so.. :)
Phantom II
02-11-2003, 16:31
Da te che hai un cimitero nell'avatar non me lo sarei aspettato!
Il mio avatar non è un semplice cimitero :O è qualcosa che vale molto di più, almeno per me.
V|RuS[X]
02-11-2003, 16:41
Io giuro che mi sono limitato a travestirmi da nudista, io non c'ero al cimitero.
TensTherapy
02-11-2003, 16:43
Originariamente inviato da V|RuS[X]
Io giuro che mi sono limitato a travestirmi da nudista, non c'ero al cimitero.
giuro ke pensavo proprio a te leggendo il topic e la tua sign :D
Il mio avatar non è un semplice cimitero :O è qualcosa che vale molto di più, almeno per me.
E' il mitico cover di Master of Puppets... pietra miliare dell'heavy:O
Cmq sia... Vasto: Città dalle mille risorse!:oink: :oink:
V|RuS[X]
02-11-2003, 16:50
Originariamente inviato da TensTherapy
giuro ke pensavo proprio a te leggendo il topic e la tua sign :D
Ma allora è ammmore con la A maiuscola :eek:
lnessuno
02-11-2003, 16:51
I lutti e i funerali li trovo barbari: si può festeggiare la morte di qualcuno; o si può anche far festa quando uno muore ma resta il concetto che la vita andrebbe esaltata e nn la morte. A maggior ragione in considerazione del fatto che al morto non gliene può importare molto (da morto) e che di sicuro preferirà morire pensando che almeno gli altri avrebbbero festeggiato, piuttosto che angustiarsi per il dolore che (suo malgrado) apporterà.
concordo
V|RuS[X]
02-11-2003, 17:01
Non sono d'accordo, il funerale quando viene eseguito come tale e non come festicciola in perfetto stile yankee [con tanto di banchetto :rolleyes:] ha un significato molto profondo. E' manifestazione dell'amore e del rispetto che una persona si guadagnata nella vita. A quello di mio padre l'anno scorso hanno participato un numero tale di persone che mai avrei potuto sospettare.
Il lutto invece è qualcosa davvero alimentato dall'ignoranza, c'è gente che a distanza di decenni indossa ancora solo ed esclusivamente abiti neri.
SweetHawk
02-11-2003, 17:21
Perchè non inizi a farlo tu? :D
MA DAAAAAIIIIIIIII (Mughini Rulz):D
SweetHawk
02-11-2003, 17:23
Non sono d'accordo, il funerale quando viene eseguito come tale e non come festicciola in perfetto stile yankee [con tanto di banchetto :rolleyes:] ha un significato molto profondo. E' manifestazione dell'amore e del rispetto che una persona si guadagnata nella vita. A quello di mio padre l'anno scorso hanno participato un numero tale di persone che mai avrei potuto sospettare.
Il lutto invece è qualcosa davvero alimentato dall'ignoranza, c'è gente che a distanza di decenni indossa ancora solo ed esclusivamente abiti neri.
Aspè... neanch'io metterei il nero per anni però scusami.... non siete voi quelli che detestano i giudizi sul vestiario e sulle idee personali?
eh eh eh eh :) ;)
V|RuS[X]
02-11-2003, 17:46
Aspè... neanch'io metterei il nero per anni però scusami.... non siete voi quelli che detestano i giudizi sul vestiario e sulle idee personali?
eh eh eh eh :) ;)
Non ho capito quello che intendevi dire.
SweetHawk
02-11-2003, 17:50
Non ho capito quello che intendevi dire.
Cioè tu ti scagli contro le persone che indossano il nero per anni...
ignoranti e bla bla...
E io ti ho risposto chiedendoti da quando voi paladini del "non giudichiamo" avete indossato la stola del giudice :D :D :D
V|RuS[X]
02-11-2003, 17:54
Cioè tu ti scagli contro le persone che indossano il nero per anni...
ignoranti e bla bla...
E io ti ho risposto chiedendoti da quando voi paladini del "non giudichiamo" avete indossato la stola del giudice :D :D :D
Scagliare è un termine forte non trovi? non so da dove hai dedotto ciò, ma la mia frase era Il lutto invece è qualcosa davvero alimentato dall'ignoranza, c'è gente che a distanza di decenni indossa ancora solo ed esclusivamente abiti neri. E lì ci vedo tutto tranne scagliarmi contro qualcuno.
Io non sono nè un paladino, tantomeno un esempio da imitare. Dico ciò che penso e sinceramente SweetBonBon non capisco il perchè di questo discorso nei miei riguardi. Forse qualche passata discussione di cui non ricordo l'esistenza.
SweetHawk
02-11-2003, 18:02
Scagliare è un termine forte non trovi? non so da dove hai dedotto ciò, ma la mia frase era Il lutto invece è qualcosa davvero alimentato dall'ignoranza, c'è gente che a distanza di decenni indossa ancora solo ed esclusivamente abiti neri. E lì ci vedo tutto tranne scagliarmi contro qualcuno.
Io non sono nè un paladino, tantomeno un esempio da imitare. Dico ciò che penso e sinceramente SweetBonBon non capisco il perchè di questo discorso nei miei riguardi. Forse qualche passata discussione di cui non ricordo l'esistenza.
No aspè non te la devi prendere a male eheheh si scherza così per spammare :D
Però ti faccio un esempio: Se la nonnetta vestita di nero dice "Ah guarda che generazione di scemi con quegli orecchini e calzoni strappati" beh ci si scandalizza dicendo che il vestito e bla bla
Se poi noi diciamo ignoranti alla vecchia (che per idee sue e non perchè ignorante fa determinate cose) allora è tutto ok...
Cioè sto facendo notare come a volte si possono rigirare certi discorsi ;)
Senza rancori anzi bacini... :D :D :D
V|RuS[X]
02-11-2003, 18:10
Il non riuscire a concepire quello che è diverso dalle nostre idee [o da noi] è insito nell'uomo. Il razzismo ne è il caso più ecclatante.
Ma ciò non ha proprio nessun nesso con 'il lutto'. Portare l'abito rigorosamente nero sai per cos'è nato? per far vedere agli altri che una persona per noi molto importante è venuta a mancare. Quindi non per celebrare nulla, nè tantomeno per rispetto del defunto. A cosa serve portarlo vita natural durante? il tuo caro non ritornerà più e tu l'unica cosa che avrai in cambio sarà il soffrire per tutto il tempo [caldo, ricambi etc..].
L'argomento non è per nulla piacevole, quindi vado a farmi un giretto, se stasera vieni dalle mie parti fatti vivo, ti offro qualcosa da bere ;)
SweetHawk
02-11-2003, 18:13
E pensi che le cose che mettono molti giovani siano per se stessi?
Virus a storia è sempre la stessa.... semmai oggi la cultura del tempo è cambiata e sono con essa mutate le esigenze che ci spingono a fare certe cose o altre...
;)
Billabong
02-11-2003, 21:33
Perchè non inizi a farlo tu? :D
MA DAAAAAIIIIIIIII (Mughini Rulz):D
A fare cosa?
Morire?(sgrat) Lasciami un po' di tempo!!:D :D
Billabong
02-11-2003, 21:38
Se da un lato il funerale con tutti i suoi strazi può avere una funzione catartica, dall'altro trovo che il miglior modo per rispettare un morto (persona che si trova nelle condizioni di non esser più condizionato) è quello di sottolineare appunto la differenza di status (vivo o morto). Se non si vive finchè si è vivi ha perfino poco senso morire.
Curioso cmq che stiamo qui a speculare dando per scontato di conoscere ciò che per definizione è inconoscibile.:cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.