PDA

View Full Version : tornano i dubbi....

leagle
01-11-2003, 18:04
Dunque, è da un mese che mi informo per l'acquisto di una fotocamera digitale che avverrà la prossima settimana. Mi ero convinto (credevo....) e fino a ieri ero sicuro di comprare la canon A70 che trovo in negozio a 399€ (non compro su internet).

E' perfetta per le mie esigenze, di questo ne sono sicuro.

E allora??? direte...

E allora la nikon coolpix 3100 mi verrebbe a costare 50€ in meno e in più ha caricatore+batterie comprese nel prezzo.
Per me 50€ non sono pochi, potrei spenderli ma solo se ne vale la pena.

Della Canon ormai so gia tutto, quello che volevo sapere è se la nikon ha delle carenze così gravi nei confronti della canon che potrebbero giustificare l'acquisto della A70, soprattutto per me che sono un neofita. E' vero che la nikon non permette quasi nessun settaggio manuale???? so gia che mi appassionerò....

Dopotutto al prezzo della canon avrei nikon+caricatore/batterie+CF128MB.......

CONSIGLIATEMI

s0nik0
01-11-2003, 18:13
La canon A70 la trovi anche a meno di 399€ se ti giri la trovi anche a 379-369-359€ cmq se puoi spendere 399 perche non ordini una bella A80:D

Che dire per me non ci sarebbero dubbi i comandi manuali sono basilari.

kellone
01-11-2003, 21:16
Visto che è appena uscita la a80, aspetta almeno le offerte di novembre dei grandi magazzini.... vedrai che proveranno a sbarazzarsi della a70 con un certo entusiasmo.

leagle
02-11-2003, 19:30
OK, oggi ho visto che il prezzo della A70 è sceso a 349€ e ciò mi ha tolto ogni dubbio, approfitto del 3d già aperto per chiedervi un'ultima cosa:

insieme alla fotocamera viene fornito anche il cavo di collegamento usb?? (SE COSì NON FOSSE è VERO CHE UN CAVO USB STANDARD PER PC NON VA BENE MA CE NE VUOLE UNO APPOSITO??)

GRAZIE

leagle
02-11-2003, 19:42
un'ultima cosa, questi caricatori + batterie sono compatibili con la A70??

http://www.eplaza.it/Shop/Product.asp?IdSos=ANCAB007

oppure è meglio questo?

http://www.eplaza.it/Shop/Product.asp?IdSos=UNCAB001

non vorrei fare una cacchiata!!

kellone
03-11-2003, 19:11
Originariamente inviato da leagle
insieme alla fotocamera viene fornito anche il cavo di collegamento usb
Tranquillo, ti danno tutto il necessaire per collegarti al computer.

leagle
03-11-2003, 19:25
alla fine ho comprato la canon su internet (333€ tutto compreso)

e un caricatore uniross+4pile da 1800 (26€) e una CF Sandisk da 64MB (25€) per cominciare credo che basti. L'ho gia chiesto di la, ma nessuno sa se è possibile scaricarne il manuale da internet? volevo cominciare a studiarmelo prima che arrivi la macchina....