PDA

View Full Version : Logitech USB Wheel Mouse Optical:Problema

Condorito
01-11-2003, 17:34
Salve a tutti,
Ho un problema con il mouse ottico della logitech: Ogni tanto perde la posizione in cui si trova e dopo un po' ritrovo il puntatore su uno degli angoli dello schermo. E' un problema molto fastidioso che non so come risolvere. Premetto che il mouse l'ho comprato in versione Oem. Qualcuno sa dirmi come risolvere il problema? :confused: Sul sito sella Logitech non ho trovato nessun driver.

Condorito
02-11-2003, 09:17
Dai!!!rispondetemi...non credo che questo sia capitato solo a me!!Anche un amico ha lo stesso mouse e lo stesso problema.Devo scaricare il programma che offre la logitech sul suo sito oppure ci sono dei driver in giro???? Rispondetemi!!!!:muro:

Condorito
02-11-2003, 23:34
:cry:

Kinh
03-11-2003, 00:41
capita con molti mouse ottici.. ma non so il perchè

Condorito
03-11-2003, 21:36
Se capita con molti mouse qualcuno avrà trovato una soluzione!!!:incazzed:

Tjherg
03-11-2003, 21:41
Usi il tappetino?

Condorito
03-11-2003, 22:05
Non uso il tappetino, perchè?L'ho comprato apposta per non usarlo!!!

Tjherg
03-11-2003, 22:14
Ci sono alcuni tipi di tappetini che hanno una superficie semilucida in gomma, questa superficie adatta per i mouse tradizionali fa "impazzire" quelli ottici (la migliore superficie è quella in stoffa).
Forse il tuo problema dipende dalla funzione di accelerazione prova a ridurre la sensibilità dal menu' delle proprietà del mouse.

Kinh
03-11-2003, 22:20
Originariamente inviato da Condorito
Non uso il tappetino, perchè?L'ho comprato apposta per non usarlo!!!
su che tipo di tavolo è il pc?

Condorito
04-11-2003, 16:48
Lo uso sulla scrivania. Se non sbaglio è fatta con lamine di frassino laccato. Non credo pero' che sia dovuto alla superficie perchè ho lo stesso problema su un'altra scrivania che è di materiale diverso e non è liscia.
Ripeto che il mouse è Oem e quindi niente driver...solo un sacchettino di plastica!! Ho scaricato dal sito della logitech un programmino ma non l'ho ancora installato serve a qualcosa?si chiama Logitech MouseWare. Non ci sono driver sul sito!!Uso quelli di XP.:nera:

tazar
04-11-2003, 18:08
prova ad investire in un tappetino per il mouse, magari non lucido e di colore non uniforme (un paesaggio, una foto).

Matro
04-11-2003, 19:36
Originariamente inviato da tazar
prova ad investire in un tappetino per il mouse, magari non lucido e di colore non uniforme (un paesaggio, una foto).

beh, per esperienza personale, se scegli un tappetino con foto, ti rivelo che ah mouse ottici piacciono le :oink: ;) :D

teoprimo
04-11-2003, 20:32
Il problema è la superficie e basta, i mouse ottici appena trovano qualcosa che riflette sfarfallano di brutto, considerate che la mia scrivania ha una lastra di vetro....neanche si muove!

è solo quello il problema;)

quella della figa la devo provare

tweester
04-11-2003, 21:15
Avevo il tuo stesso problema con un tappeto variopinto (gatto silvestro) che ho risolto con un tappetino a tinta unita in stoffa......ma funziona benissimo anche su un foglio di carta a colore uniforme