PDA

View Full Version : Help Ati Riconoscimento Tv Erroneo

[ITA]-----Bulls-----[ITA]
01-11-2003, 17:45
ecco il mio problema:

il mio pc monta la scheda madre SAPPHIRE AXION M275 - ATI A3 che come chipset grafico ha l' ATI RADEON IGP 320.

L'ho collegato alla tv, un TOSHIBA 40PL93G A RETROPROIEZIONE tramite l'ingresso VGA della TV(con risoluzione massima a 640 x 480 )

il software con i driver della scheda (che erano forniti nella scatola della scheda madre) non mi permettono 2 cose:

1- non posso settare la risoluzione a meno di 800 x 600 (come posso fare a settarlo a una risoluzione di 640 x 480 ?????...devo provare ad installare dei driver nuovi diversi da quelli che mi hanno fornito loro???)

2- sebbene colleghi il PC alla Tv quando vado su Proprietà/impostazioni/Avanzate e vado sulla voce "display" del software di controllo della Ati, nn mi vede la TV ma continua a vedermelo come monitor, e dato che la mia TV è in formato 16:9, praticamente mi manda un'immagine troppo grande e che nn riesco a ridimensionare.

perciò il risultato è che mi si vede solo 3/4 della schermayta di Windows Xp e quella sotto nn si vede, ne si può ridimensionare tramite i comandi della TV !!!!!!!

quindi chiedo aiuto a voi esperti del forum:

come posso settare la risoluzione a 640 x 480 (azz mi arriva fino a 1280 x 1024 possibile che nn possa andare più in basso di 800 x 600)??????

come posso fargli riconoscere che sono attaccato alla TV e non allo schermo (anche se uso un cavo VGA e non il composito o l's-video ???????)

heeeeeeeeelpppppppp meeeeeee (se nn mi aiutate voi nn so propio come fare) :muro: :muro: :muro: :muro:

:cry: :cry: :cry: :cry:

01-11-2003, 20:39
up

02-11-2003, 09:02
c'è nessuno che mi possa aiutare ????

02-11-2003, 17:32
aiutooooooooo

possibile che non si riesca ad avere la risuluzione 640 x 480 ?????