PDA

View Full Version : Divx A Che Risoluzione?

Sheerqueenie
01-11-2003, 16:31
è undubbio che mi assilla...

prima con un pentium 3 a 450 mhz i divx li potevo vedere senza scattosità solo alla risoluzione di 800*600,il che è accetttaile...

adesso col pentium 4 a 3,2 giga ho provato a mettere lo schermo ad una risoluzione maggiore...

il pc non scatta...

ma la mia domanda è:

un divx che ha una risoluzione di 640*480..se viene visto in 1280*1024 si vede meglio? oppure bisogna adattare lo schermo al divx?

intendo cmq a schermo intero..perchè con bsplayer mi piace vederli a schermo interno

la csoa riguarda anche i dvd ORIGINALI...nel senso che so che la risoluzioen dvd sia 700 e rotti...

grazie delel info techinchie chemi date

alexis1980
01-11-2003, 22:45
Se un file video è nativo a 640*480 e lo vedi a schermo intero su un sistema con visualizzazione a 1024*768 non cambi la sua risoluzione (del file) ma utilizzi solo una visualizzazione differente.

Spero di non aver detto una cassata.
Ciao

Sheerqueenie
02-11-2003, 08:53
lo so che non cambio la sua risoluzione..

volevo sapre se vedendolo ad una risoluzione maggiore avrò dei miglioramenti visivi....

io infatti ho notato una csoa:

che se vedo un divx di 700*700 ( si c'è qualcuno che lo ha fatto:eek: ) ad una risoluzione dis chermo di 640*480...bè lo vedo a quadrati....
mentre aumentando la risoluzioendis chermo a 800*600 lo vedo molto meglio....

quindi ho dedotto: maggiore risoluzione dello schermo----->maggiore qualità?

a voi darmi i lumi della rispsota

Marinelli
02-11-2003, 13:57
Teoricamente il modo migliore per vederli sarebbe proprio alla risoluzione del filmato. Se li guardi con una risoluzione inferiore dello schermo ti verranno i pixel accavallati, se invece li guardi con una risoluzione superiore cominceranno a vedersi i quadretti. Comunque è sicuramente meglio utilizzare una risoluzione superiore rispetto ad una inferiore, che non sfrutta nemmeno la risoluzione nativa del filmato.

Ciao :)

Sheerqueenie
02-11-2003, 14:05
anche io ho fatto il tuo stesso ragionamento..

grazie MILLE!