View Full Version : Cartelle - WIN XP H.E.
Ciao...
;)
Ho un problema che non riesco a risolvere..... purtroppo ho già letto dei casi simili in altri threads, ma purtroppo non riesco a rintracciarli..... eventualmente scusatemi.... :)
Ho installato un gioco... poco dopo l'ho disintallato e mi son ritrovato con una cartella nel cestino.... l'ho tirata fuori x controllare e l'ho mesa sul desktop....... NON C'E' MODO DI CANCELLARLA IN ALCUN MODO.....
con regedit non la trovo
ho reinstallato il gioco, posizionando stà cartella in modo che venisse sovrascritta..... cancellato il gioco, rimane solo quella (vuota)...
quando la cancello l'errore è "Impossibile eliminare il file selezionato - verificare che il perxorso sia corretto"
????????
GRAZIE A CHI MI AIUTERA' :sofico: :p
hai provato da promt dei comandi?
hai provato a terminare explorer? e dopo a cancellarla?
in modalità provvisoria?
Originariamente inviato da naso
hai provato da promt dei comandi?
hai provato a terminare explorer? e dopo a cancellarla?
in modalità provvisoria?
Dal prompt ho rovato ma ... niente!
Ho terminato explorer, ma poi non so come cancellarla, in quanto sparisce gli strumenti sul desktop.......
Originariamente inviato da david-1
Dal prompt ho rovato ma ... niente!
Ho terminato explorer, ma poi non so come cancellarla, in quanto sparisce gli strumenti sul desktop.......
riapri il task manager e riapri explorer.exe a questo punto cancelli la cartella..
riapri il task manager e riapri explorer.exe a questo punto cancelli la cartella..
niente!
Come può esistere una situazione del genere??
E' impossibile non riuscire a cancellare una cartella.
:mad:
Aspetto consigli.... :( grazie :(
Doctor P
03-11-2003, 08:40
E' successo anche a me la stessa cosa con una cartella che conteneva mp3, sotto la stessa root avevo creato con WInZip durante l'estrazione file una cartella con lo stesso nome. WInSOz nn mi ha avvisato della presenza di una cartella omonima e così si son create ste 2 cartelle. Una sono riuscito a cancellarla, l'altra no e ho provato davvero di tutto. Poi dopo qualche mese ho dovuto formattare e chiaramente la cartella è sparita. BOh.
Originariamente inviato da Doctor P
E' successo anche a me la stessa cosa con una cartella che conteneva mp3, sotto la stessa root avevo creato con WInZip durante l'estrazione file una cartella con lo stesso nome. WInSOz nn mi ha avvisato della presenza di una cartella omonima e così si son create ste 2 cartelle. Una sono riuscito a cancellarla, l'altra no e ho provato davvero di tutto. Poi dopo qualche mese ho dovuto formattare e chiaramente la cartella è sparita. BOh.
Sai dirmi come posso accedere a WinXP in mod. provvisoria....?????? :( :(
Secondo te con RegCleaner potrei riuscire a cancellarla???
Sai dirmi come posso accedere a WinXP in mod. provvisoria....?????? :( :(
Secondo te con RegCleaner potrei riuscire a cancellarla???
quando parte il pc e appena ha finito di fare il controllo della memoria premi F8 e poi scegli modalità provvisoria..
quando parte il pc e appena ha finito di fare il controllo della memoria premi F8 e poi scegli modalità provvisoria..
Niente da fare :( :( :mad: :mad: :muro:
Sono entrato sia come utente che come amministratore, ma nulla...
Ho fatto tutto.. dici che potrebbe funzioanre regcleaner??
Ma nel regedit mi sembra impossibile che non si trovi riferimento ad una cartella.....
uppete! uppete! ecco, ora sono in cima alla lista..... :D
Niente. Neanche con regclenear....
Ne col prompt dos
Ne con mod. provvisoria
Ne terminado explorer
Ne reinstallando il gioco in modo che la cartella venga sovrascritta......................
:( :( :(
AIUTO
non è un problemone, ma xchè accade?
jollynet78
03-11-2003, 18:56
Più precisamente che tipo di errore ti restituisce ? Ti appare per caso " Impossibile cancellare la cartella- cartella già in uso da un altro utente o programma ? ".
ho un problema simile a me viene scritto cartella in uso da un altro utente o programma, stessa cosa se provo da prompt di dos, problema irrisolvibile. Mi succede in continuo con varie cartelle, unica soluzione se così la vogliamo chiamare riavviare il pc o in modo + soft riavviare explorer.exe. Tra l'altro come già postato in un altro thread dopo il riavvio di explorer.exe mi appare sempre un errore del tipo:
impossibile trovare il file "/idlist,:1268:2508,m:\incoming". verificare che il percorso e il nome del file siano corretti. per cercare un file fare clic sul pulsante start, quindi scegliere trova.
boh?!?! se qualcuno ha un'idea...
Rispondo a hyena e jollynet78:l'errore che mi viene dato è il seguente:
"Impossibile eliminare (nomecartella): Impossibile trovare il file specificato. Verificare che il percorso e il nome del file siano corretti."
Se può essere utile ho provato a creare una cartella con lo stesso nome e, poi, l'ho spostata x sovrascrivere quella rognosa..... beh, non mi viene chiesto di sovrascrivere e la nuova cartella si mette vicino a quella difettosa, tutte e due con lo stesso nome!
Ho provato mettere un file nella cartella difettosa poi andavo dentro e lo cancellavo. Una volta però, non ha aperto la cartella, ma ha dato questo errore:
"C:\Documents and Settings\........\....\....\Desktop\(nomecartella) fa riferimento a una posizione non disponibile. Potrebbe essere in un'unità disco rigido di questo computer o in una rete. Verificare che il disco sia inserito im modo corretto o che si sia connessi a Internet o alla rete e riprovare. Se il problema persiste, è probabile che le informazioni siano state spostate."
????????????? che stai a dì??????(riferito a WinXP... :rolleyes: :rolleyes: :(:mad: )
hai provato a fare un bel hkdsk (con le 2 opzioncine attivate?)
hai provato a fare un bel hkdsk (con le 2 opzioncine attivate?)
Appena fatto! Risulta tutto a posto.... :boh: :boh: :boh: :idea:
incredibile
:confused: stranissimo.. hai provato a guardare con le proprietà di condivisione (protezione..) a vedere di diventare tu il proprietario e a cambiargli il nome?
da mod provvisoria ci hai già guardato.. giusto?
nn saprei cosa altro dirti.. al massimo mi sembra che ci siano prg che premettono di cancellare comunque cartelle o file anche se vengono viste in uso dal sistema.. prova a cercare quelle.. anche se nn ti diranno come mai è successo...
Doctor P
04-11-2003, 21:43
Rassegnati...... ma se trovi la soluzione posta:D
Windooooows.... Windooooooows..... ma vaff.... :fuck:
Doctor P
05-11-2003, 19:39
Windooooows.... Windooooooows..... ma vaff.... :fuck:
e quanto è bello Linux con le sue "cartelle"
jolly_82
05-11-2003, 19:49
se puo fare piacere anche io ho una cartella "simpaticissima" nel desktop... e non va via.. winxp pro
ciao,metti il live cd di knoppix entra nella partizione di windows e fai fuori la cartella,ciao.
Originariamente inviato da gor
ciao,metti il live cd di knoppix entra nella partizione di windows e fai fuori la cartella,ciao.
che??? me la spieghi x favore??? :p :p non mastico troppo i termini informatici..... :D
per jolly_82: quando provi a cancellarla, ch emessaggio hai??? Il mio lo trovi nei primi post... ;)
Doctor P
05-11-2003, 22:43
Knoppix è una distribuzione linux full su cd che nn si installa, basta avere il cd, inserirlo nel pc, fare il boot da disco e l'OS si caricherà (se hai +di 64 mega di ram anche in modalità grafica). Knoppix senza problemi rileva tutte le partizioni del disco locale (pur non scrivendo neanche 1 bit sta tutto in memoria centrale) e permette la modifica, creazione e cancellazione di file nelle partizioni di WinSoZ. Potresti provare, io nn so se funzia e soprattutto nn so se ti puoi procurare o scaricare 700 mega di iso. Io C ho messo 1 quarto d'ora neanche con una schifosa media di 1,1 Mega al sec ma nn tutti hanno fibra.
jolly_82
06-11-2003, 07:51
lo stesso messaggio che trovi tu...
Per windows quella cartella non esiste, però la fa vedere... addirittura mi consente di inserirci dentro files... poi però ne crea 1 altra con lo stesso nome (che esiste) in cui realmente mette i files...
Doctor P
06-11-2003, 08:46
Se proprio ti da fastidio nel mio caso potevo fare la cartella invisibile e impostare WinSoZ x nn visualizzare i file nascosti.
jolly_82
06-11-2003, 11:51
beh ma iovorrei continuare a vederli i files nascosti...
Originariamente inviato da Doctor P
Se proprio ti da fastidio nel mio caso potevo fare la cartella invisibile e impostare WinSoZ x nn visualizzare i file nascosti.
mi sa che farò così..... purtroppo. Intanto io già non visualizzo i files nascosti.... certo che è una porcata...
Vabbè..... GRAZIE A TUTTI X L'INTERESSAMENTO!!!! ;)
Spero di aiutarvi un giorno....
x jolly_82: abbiamo lo stesso IDENTICO problema..... se trovi la soluzione, avvertimi, magari in pvt. Idem se la soluzione la trovo io... ok??? Ciao a presto! :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.