View Full Version : A64: Primo approccio.....
Burner Man
01-11-2003, 16:04
arrivato ieri sera... l'ho potuto montare solo stamane....
è un 0338 XPMW. montato su Asus K8V Deluxe, ancora da moddare....
In attesa della staffa per il wb artigianale, vado con la ventolazza che era in confezione......
http://utenti.lycos.it/warionet/2235spi.jpg
http://utenti.lycos.it/warionet/23k2200.jpg
le prime impressioni sembrano buone.....
byez :cool:
Norbrek™
01-11-2003, 16:10
Ottimo, ma è alimentato a 1,55V di default?
dario amd
01-11-2003, 16:14
che wb ci vuoi mettere su???ma la staffa te la fai da te???
ci posti l'intera config mobo,ram,ecc
Burner Man
01-11-2003, 16:15
x norbrek: quello è quanto mi rileva cpuz a vc default.... quidni credo di si...
Burner Man
01-11-2003, 16:18
Originariamente inviato da dario amd
che wb ci vuoi mettere su???ma la staffa te la fai da te???
ci posti l'intera config mobo,ram,ecc
mi sto costruendo la staffa per l'ybris che già ho....
per il resto ho K8V Deluxe, 2x 256mb HyperX PC3500 e Antec True Control. La vga è una Hercules 9800pro.
Norbrek™
01-11-2003, 16:18
Non lo sapevo, allora ha fatto un ottimo lavoro AMD, nonostante il doppio della L2, e la maggior complessità dell'architettura, mantenendo lo stesso processo produttivo e riuscita addirittura a passare da 1,65V del barton a 1,55 per il clawhammer!
Complimenti, un ottimo acquisto!
X Burner Man
Consentimi qualche domanda:
Come hai modificato il moltiplicatore? (Ho letto ora l'altro post quindi tutto chiaro)
Che frequenze hai di PCI e AGP visto che il chipset VIA non dovrebbe avere i fix?
Anch'io dovrei acquistare un A64 ma dalle prove di overclock lette in varie recensioni in giro per la rete non è che avessero ottenuto grandi risultati.
Complimenti per i risultati ottenuti sinora.
Saluti a tutti
Burner Man
01-11-2003, 18:11
è vero, nel bios nn ci sono i fix pci/agp... e finora non ho controllato a quanto fossero.. anche perché non ho mai avuto problemi... anche con bus più alti....
credo che i primi problemi si comincino ad avere oltre i 300fsb... ma servono troppi impicci per arrivarci....
per il resto, sono solo all'inizio, ma sembra sia partito con il piede giusto..... ;)
:D
Grazie per le informazioni.
Con bus a 232 e divisore 1/6 dovresti essere a quasi 39 MHz di PCI ed il doppio di AGP quindi non so quanto sia salutare per Hard Disk e Scheda Video.
L'ideale sarebbero i divisori 1/7 e 1/8.
Burner Man
01-11-2003, 19:00
sono arrivato anche a 260 di bus.... e problemi non ne ho avuti...
probabilmente sceglie lui il più adeguato.....
Norbrek™
01-11-2003, 19:13
Un altro utente ha sputtanato tutto così!
Sono a 210, poi sono a 230 poi sono a 260, il giorno dopo è li che scrive che il suo computer non parte più:rolleyes:
39 è troppo, devi abbassarlo, anche 38 è troppo!
Originariamente inviato da Norbrek™
Sono a 210, poi sono a 230 poi sono a 260, il giorno dopo è li che scrive che il suo computer non parte più:rolleyes:
Ma parli di quello ke poi dice di esserselo fatto cambiare con un p4???
Ma quello nn ce lo ha mai avuto!!!:D
tornando IT, a quanto stai di temp???
Originariamente inviato da Burner Man
è vero, nel bios nn ci sono i fix pci/agp... e finora non ho controllato a quanto fossero.. anche perché non ho mai avuto problemi... anche con bus più alti....
credo che i primi problemi si comincino ad avere oltre i 300fsb... ma servono troppi impicci per arrivarci....
per il resto, sono solo all'inizio, ma sembra sia partito con il piede giusto..... ;)
si pare che sia proprio quello giusto.
complimenti per il result.
ciao
Norbrek™
01-11-2003, 22:15
Originariamente inviato da Zac 89
Ma parli di quello ke poi dice di esserselo fatto cambiare con un p4???
Ma quello nn ce lo ha mai avuto!!!:D
tornando IT, a quanto stai di temp???
Ma allora come funziona questo chipset? Che divisori ha?
teoprimo
01-11-2003, 23:30
mi rimanane solamente un espressione, eccezionale!
Norbrek™
02-11-2003, 10:02
Originariamente inviato da Iolao
sono arrivato anche a 260 di bus.... e problemi non ne ho avuti...
probabilmente sceglie lui il più adeguato.....
260 però è il capolinea della asuz vero?
Con che moltiplicatore? :)
Ciao
Burner Man
02-11-2003, 10:34
http://utenti.lycos.it/warionet/2350spi.jpg
mem 5:3... senza mod non ci provo nemmeno 1:1... :D anche se ho notato che overvolta da paura... i 2.8v da bios sono quasi 2.95v letti direttamente sul mosfet.... :eek:
dopo 260.... black out..... :muro:
Burner Man
02-11-2003, 10:39
un'altra cosa che nn mi piace molto della asus, oltre il black out, è il vcore selezionabile da bios....
col 1013.002 mi da solo la voce "Vcore Offset", dove tu puoi mettere o "Disable" e vai praticamente in default, o "150mV" e ti ritrovi a 1.7v circa....
nessuna via di mezzo..... :( serve mod anche qui...... :O
ma quindi l'a64 è sbloccato...
Bello!!! :sbav:
un'altra cosa che nn mi piace molto della asus, oltre il black out, è il vcore selezionabile da bios....
col 1013.002 mi da solo la voce "Vcore Offset", dove tu puoi mettere o "Disable" e vai praticamente in default, o "150mV" e ti ritrovi a 1.7v circa....
la abit sembra + seria in effetti.
Mi sembra che a parte il prb ras to cas a 2 sia estremamante + competitiva sia in divisori che voltaggi che oc.
Ciao
Ma la Abit x A64 si trova già in giro??? Sapete dove????? A me pare cmq molto buona pure la Gigabyte......
Originariamente inviato da lasa
Ma la Abit x A64 si trova già in giro??? Sapete dove????? A me pare cmq molto buona pure la Gigabyte......
è disponibile in francia o germania noi siamo gli "ultimi della pista" come sempre. :/
Ciao
Ti faccio i complimenti anche qui...la cpu sembra salire bene! :D
Scusate ma il 3200 A64 che clock releae ha?
2000Mhz per caso?
Ciao
Burner Man
02-11-2003, 11:35
si 2000mhz.
x kiko... è solo che abit sta tirando fuori certe bufale da un po' di tempo a sta parte..... forse si può sperare nella max3... ma quando arriverà?:rolleyes:
x kiko... è solo che abit sta tirando fuori certe bufale da un po' di tempo a sta parte..... forse si può sperare nella max3... ma quando arriverà?:rolleyes:
Quoto in pieno! :muro:
si 2000mhz.
da noi a natale forse :/
Ciao
teoprimo
02-11-2003, 11:51
invece le msi, che per amd sono ottime quando arrivano???
Sicuramente i 300Mhz valgono come 500Mhz di un Barton, però non mi sembra che si overclocchi moltissimo contando che i 350Mhz li hai presi a 1.7V dai 1.55v iniziali....
http://kikoguru.supereva.it/img/kv8.png
Ciao
Peach1200
02-11-2003, 12:22
...davvero un buon inizio!!:)
Burner Man
03-11-2003, 10:36
Originariamente inviato da kiko
da noi a natale forse :/
Ciao
:muro:
...e la giga di OPP? che mi dici? hai letto nulla in giro???:)
ps: sto lottando per abbattere il muro dei 260... per ora sono a 262.....:D
Burner Man
04-11-2003, 10:36
piccolo aggiornamento sulla lotta contro l'fsb...:D
http://utenti.lycos.it/warionet/k8v272.jpg
:yeah:
ottimo :) che ie hai fatto la macumba? :D
della giga le "voci" dicono che sia ostica con le memorie.
Come al solito è sempre un terno al lotto. :/
Ciao
Scusa, ma come fai ad avere il clock delle memorie della 9800pro a 505 mhz??? Non è per caso una di quelle con le memorie da 2 ns????
ps ottimo procio
Originariamente inviato da Info86
Scusa, ma come fai ad avere il clock delle memorie della 9800pro a 505 mhz??? Non è per caso una di quelle con le memorie da 2 ns????
ps ottimo procio
scusa ho letto male i 505 mhz sono il fondoscala
io ho provato col mio 64 a cambiare fsb e portarlo a 220
ho pensato 220x10 2200, non mi riparte ho dovuto riportarlo a 200.forse dipende dal chipset della mobo???:confused: :confused:
piccolo aggiornamento sulla lotta contro l'fsb...:D
http://utenti.lycos.it/warionet/k8v272.jpg
:yeah:
Ciao Burner Man , pensa che per ottenere lo stesso result nel super pi devo settare i 3600 mhz su intel ....
ehehehe se uno si affida solo a questo test per la valutazione gli prende male :)
complimenti per il bus incredibile :)
Norbrek™
04-11-2003, 17:55
Originariamente inviato da bagoa
io ho provato col mio 64 a cambiare fsb e portarlo a 220
ho pensato 220x10 2200, non mi riparte ho dovuto riportarlo a 200.forse dipende dal chipset della mobo???:confused: :confused:
Ram?
Ram?
1 banco di 512 mb samsung pc 3200 ddr 400 canale singolo
1 banco 512 mb pny pc 3200 ddr 400 questo acquistato presso il pc city anche lui a canale singolo. addirittura mettendo sul primo banco la ram samsung e sul secondo la pny il pc non parte continua a blippare, mentre mettendo sul primo banco la pny e sul secondo la samsung ( come sono adesso) il pc funziona.:confused:
Originariamente inviato da Moeb
Ciao Burner Man , pensa che per ottenere lo stesso result nel super pi devo settare i 3600 mhz su intel ....
ehehehe se uno si affida solo a questo test per la valutazione gli prende male :)
haaa mi accorgo adesso che hai abbassato il molti, lo hai fatto con cpucrystall?????:confused: :confused:
Norbrek™
04-11-2003, 19:31
1 banco di 512 mb samsung pc 3200 ddr 400 canale singolo
1 banco 512 mb pny pc 3200 ddr 400 questo acquistato presso il pc city anche lui a canale singolo. addirittura mettendo sul primo banco la ram samsung e sul secondo la pny il pc non parte continua a blippare, mentre mettendo sul primo banco la pny e sul secondo la samsung ( come sono adesso) il pc funziona.:confused:
Ma eri in sincrono?Forse le tue ddr400 non reggono i 220 di bus!
Ma eri in sincrono?Forse le tue ddr400 non reggono i 220 di bus!
a qst punto che ram dovrei montare, dando x scontato che qst cpu opera solo con ram a canale singolo?????:confused: :confused: :confused:
Originariamente inviato da Moeb
Vero... :D
a qst punto che ram dovrei montare, dando x scontato che qst cpu opera solo con ram a canale singolo?????:confused: :confused: :confused:
Basta che usi i divisori fsb:ram.
Norbrek™
04-11-2003, 19:39
Usa solo ram ecc, non sono le ram ad essere single channel, ma il controller del procio!
Originariamente inviato da julian
Basta che usi i divisori fsb:ram.
ovvero??? scusa la mia ignoranza.....:ops2:
Usa solo ram ecc, non sono le ram ad essere single channel, ma il controller del procio!
nn capisco xkè ram ecc...
Non è l'fx...:confused:
Norbrek™
04-11-2003, 19:43
mmm hai ragione, ho confuso il clawhammer con lo sledgehammer, potrete mai perdonarmi?:D
ovvero??? scusa la mia ignoranza.....:ops2:
Nel BIOS ci sarà qualche voce che ti permette di scegliere il rapporto tra la frequenza del fsb (nel tuo caso hai provato fino a 220) e frequenza delle ram. Scegli un rapporto che faccia restare le ram entro i 200 MHz (ho letto che Burner Man ha usato il rapporto 5:3, per esempio...).
qst l'avevo capito anch'io, cmq qst ecc migliorano la possibilita di overclock????:confused: :confused:
Norbrek™
04-11-2003, 19:46
my erorr, non sono ecc, cmq con delle delle pc3500 per esempio puoi salire di più di bus rimandendo in sincrono che con delle pc3200
my erorr, non sono ecc, cmq con delle delle pc3500 per esempio puoi salire di più di bus rimandendo in sincrono che con delle pc3200
Ora sono d'accordo! Con delle 3500 o delle 3700 puoi salire in sincrono ke è una bellezza...
Mi piacciono proprio 'sti athlon!!! Belli!! :sbav:
Nel BIOS ci sarà qualche voce che ti permette di scegliere il rapporto tra la frequenza del fsb (nel tuo caso hai provato fino a 220) e frequenza delle ram. Scegli un rapporto che faccia restare le ram entro i 200 MHz (ho letto che Burner Man ha usato il rapporto 5:3, per esempio...).
allora puo dipendere dal tipo di mobo xchè le ram sono settate a ddr200 del bios,il molti nn lo posso sbloccare (dal bios) mentre mi hanno detto che con cpucrystal si puo variare il molti da windows
la prova che ho fatto aumentando il molti da cpucrystal ha dato esito negativo, qlc mi ha suggerito di diminuire il molti da cpucrystal ed aumentare fsb dal bios nn ho ancora provato, volevo dei riscontri.
allora puo dipendere dal tipo di mobo xchè le ram sono settate a ddr200 del bios,il molti nn lo posso sbloccare (dal bios) mentre mi hanno detto che con cpucrystal si puo variare il molti da windows
la prova che ho fatto aumentando il molti da cpucrystal ha dato esito negativo, qlc mi ha suggerito di diminuire il molti da cpucrystal ed aumentare fsb dal bios nn ho ancora provato, volevo dei riscontri.
Guarda che il moltiplicatore è della cpu. Io ti sto parlando del divisore fsb:ram.
Originariamente inviato da Zac 89
Ora sono d'accordo! Con delle 3500 o delle 3700 puoi salire in sincrono ke è una bellezza...
Mi piacciono proprio 'sti athlon!!! Belli!! :sbav:
vedo che adori amd!!! ti fa divertire????? cmq con le pc 3500 dovrei risolvere???????:eek: :eek: :eek:
Guarda che il moltiplicatore è della cpu. Io ti sto parlando del divisore fsb:ram.
nn sono ancora cosi ferrato, spiegami meglio,dai....
DITEMI ALMENO COSA STA FACENDO IL M I L A N !!!!!!!!
Guarda qui:
http://www.amdmb.com/images/k8vdeluxe/bios_memclock.jpg
Guarda qui:
http://www.amdmb.com/images/k8vdeluxe/bios_memclock.jpg
a parte che io nn ho quel tipo di bios , il mio è dell'american megatrends cmq dovrei settarle a ddr 400 e nn ddr 200 come sono adesso???
Ma che settaggi hai per le ram?
Ma che settaggi hai per le ram?
ddr200
ddr200
Tutte le scelte disponibili quali sono?
come quelle che hai postato nella foto xro' la scelta è solo x il tipo di ddr e basta,nn ci sono altri numeri
vabbe io vado a fare le nanne, semmai ci sentiamo domani,ciaoooo:ronf: :ronf: :ronf:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.