PDA

View Full Version : Lettore DVD/DiVX Techwood DVX-4040S a 99€ .. chi lo ha?

stef78g
01-11-2003, 17:00
Ciao a tutti!! :)

Volevo avere un parere su questo lettore DVD/DiVX prima di fare l'acquisto, ho cercato delle recensioni ma non sono riuscito a trovarle. Ho trovato solamente una scheda tecnica a questo indirizzo:

http://www.quellicheilpc.com/forum/viewtopic.php?t=2642

Sembra essere un lettore di seconda generazione con il software aggiornabile. Il prezzo è a 99€ .. pareri?

:)

stef78g
02-11-2003, 10:38
Uppete!! :d

stef78g
02-11-2003, 11:57
Ho trovato una discussione sull'argomento a questo indirizzo:

http://www.italiadvd.it/forum/8876.shtml

stef78g
02-11-2003, 12:40
altra discussione qui:

http://www.quellicheilpc.com/forum/viewtopic.php?t=3484&postdays=0&postorder=asc&start=0

stef78g
02-11-2003, 13:29
Ho trovato anche un sito dedicato:

http://scorpius.spaceports.com/~warim/

saverio80
02-11-2003, 14:36
molto interessanti questi link, io mi ero già convinto, ma qualcuno sa dove comprarlo a Roma o zone limitrofe?

stef78g
02-11-2003, 14:44
Da quello che so io nella zona Bologna da domani è in vendita presso carre4 e iperc**p!!

Ho letto le varie discussioni, ma sinceramente non so cosa fare. Il prezzo è buono ma non ho ancora capito bene se c'è un sito che dia gli aggiornamenti!!

saverio80
02-11-2003, 16:06
da quello che ho capito io non c'è un sito per gli agg., però se per ora va bene, poi forse sarà possibile sostituire il firm con quello del gemini in caso non dovessero più uscire agg. specifici, cmq non è escluso che se esce una nuova codifica (chessò divx 6) l'agg. venga distribuito sul sito dell'importatore io se lo trovo lo prendo, se esce al carre4 sto a cavallo! Grazie per la dritta :)

bignelo
02-11-2003, 17:28
Il produttore di questo lettore DVD/Divx è la società turca Vestel. I suoi prodotti si trovano in Italia sotto altri marchi quali Roadstar, Bluesky, Kennex, Techwood, Inno-Hit, Amstrad, Graetz, Lenoir, Wegavox ecc.

Quindi il lettore anche se venduto sotto altri nomi è identico per tutti i marchi. L'unica cosa che cambia è il nome stampato sopra il lettore, sull'imballo e sul manuale (il manuale è identico per tutti, cambia solo il nome). Il resto è assolutamente identico. Infatti l'importatore per tutti questi marchi è la Vestel Italia.

Quindi qualsiasi sia la marca, il lettore è sempre lo stesso. Gli eventuali aggiornamenti saranno rilasciati da Vestel e saranno validi per tutti.

stef78g
02-11-2003, 17:35
Gli eventuali aggiornamenti saranno rilasciati da Vestel e saranno validi per tutti.

.. speriamo bene!! MA attualmente da quello che ho capito non esistono aggiornamenti? A patto ovviamente che servano ora!

bignelo
02-11-2003, 17:53
Originariamente inviato da stef78g
.. speriamo bene!! MA attualmente da quello che ho capito non esistono aggiornamenti? A patto ovviamente che servano ora!

Per il momento sembra di no. Cmq tieni presente che il lettore è stato appena immesso sul mercato.

stef78g
02-11-2003, 21:34
Il sito dell'assistenza Vestel lo trovate qui:

http://www.vestelitaly.it/assistenza/assistenzadb/assistenza2.htm#

ancora devo verificare che sia nominato il Techwood, comunque ho visto che fa assistenza per i prodotti commercializzati da c**p e carre4!

Magari domani provo a chiamarli per verificare!! :)

bignelo
02-11-2003, 21:53
Originariamente inviato da stef78g
Il sito dell'assistenza Vestel lo trovate qui:

http://www.vestelitaly.it/assistenza/assistenzadb/assistenza2.htm#

ancora devo verificare che sia nominato il Techwood, comunque ho visto che fa assistenza per i prodotti commercializzati da c**p e carre4!

Magari domani provo a chiamarli per verificare!! :)

si fanno assistenza anche sul Techwood

stef78g
03-11-2003, 20:10
Domani provo a chiamare l'assistenza della mia città!

Comunque la mia ragazza l'ha preso oggi!! Quindi SE VOLETE VHE FACCIA DELLE PROVE PER VERIFICARNE IL FUNZIONAMENTO chiedetemi pure!! :)

Mi servirebbe però che qualcuno potesse spiegarmi come si fa a capire che tipo di codifica ha un filmato DiVX sia per l'audio che per il video! Immagino che dovrò procurarmi un programma! Spiegatemelo subito così io intanto mi attrezzo!! :)

Ho circa 70 DiVX da provare.

A presto!

Alex_e_Basta
03-11-2003, 20:56
Immagino che dovrò procurarmi un programma!
Scaricati GSpot che ti dice TUTTO ;)

antes008
05-11-2003, 20:51
si è capito qualcosa? come va come nn va?
aggiornamenti? leggi i vcd, svcd mp3?
mi sono letto le varie discussioni segnalate ma nn se ne cava nulla

Quiro
06-11-2003, 20:30
Domani vado a comprarlo (a 109€ :mad: ) poi ho 7gg per ucciderlo con tutte le prove che riesco a fare e inizierò a postare i vari risultati.....
Stef78g a te come stà funzionando???? sono curioso.
Ciauz

antes008
06-11-2003, 23:58
informateci!!!!!!!

zakkos
07-11-2003, 00:10
scusate se mi intrometto.....

premetto che io nn ce l'ho, ma conosco chi lo ha comprato.
E' stato preso all'I#er di reggio emilia a 99€ e nel giro di 3 giorni lo abbiamo massacrato di dvd-r +r -rw +rw divx 4.xx 5.xx xvid wav mp3 etc..............

Risultato:
Legge praticamente tutti gli mpeg4 bene, a volte anche meglio del pc, e ha una comoda anteprima dei file avi contenuti nel disco (inserite 4/5 divx in un dvd e capite da soli la comodità....).

Nota dolente:
Avendo entrambi il masterizzatore dvd, io un pioneer 106 e il mio amico un Olidata (sconosco altro se nn che scrive a 4 ed è un dual come il pioneer), abbiamo fatto alcuni back up dei miei dvd e nn tutti vengono letti.
NN abbiamo trovato un filo conduttore al problema, ovvero; io scivo un dvd facendo i passaggi
a) dvddecrypter = copio i vob nell'hd
b) dvd2one = elimino tutto il superfluo
c) imgtool 0.90 = creo l'iso
d) dvddecrypter = masterizzo l'iso
e magari funziona con un "-R" e nn con un "+R"... ricopiamo il dvd -r funzionante in un altro supporto uguale al primo con lo stesso masterizzatore, magari simulando di dare una copia all'amico, e il dvd nn funziona...
Il problema è che non parte proprio... si freeza
Nn so se mi sono spiegato, ma nn ci siamo saltati fuori....
CON TUTTI GLI ORIGINALI FUNZIONA BENISSIMO
Boh... è strano... a volte i dvd che crea con il suo master funzionano e a volte no... cambiamo procedimento, software e masterizzatore, ma nn siamo riusciti a capire dove si impunta la lettura!!

Domandate se volete, io sono qui.

Spero di essere stato utile

PS= Il mio amico lo va a cambiare con un altro lettore :(

antes008
07-11-2003, 06:57
oh *azzo:cry: :cry: :cry:
certo se nn legge i dvd backuppati è una tragedia:muro:

y4mon
07-11-2003, 08:58
Originariamente inviato da zakkos
scusate se mi intrometto.....
....
Nota dolente:
Avendo entrambi il masterizzatore dvd, io un pioneer 106 e il mio amico un Olidata (sconosco altro se nn che scrive a 4 ed è un dual come il pioneer), abbiamo fatto alcuni back up dei miei dvd e nn tutti vengono letti... :(

La procedura che hai seguito x fare il dvd è ottima, a questo punto l'unico dubbio è che x quanto riguarda i +r non li digerisca bene.
Mentre x quanto riguarda i -r ti chiedo che supporti hai usato?
(Giusto x capire se possa essere quello il problema).

Un'altra cosa x simulare la copia all'amico hai rippato l'immagine con dvddecrypter e poi masterizzato con lo stesso?

Ciao
Y4mon

zakkos
07-11-2003, 13:16
Originariamente inviato da y4mon
La procedura che hai seguito x fare il dvd è ottima, a questo punto l'unico dubbio è che x quanto riguarda i +r non li digerisca bene.
Mentre x quanto riguarda i -r ti chiedo che supporti hai usato?
(Giusto x capire se possa essere quello il problema).

Ho usato svariati supporti; Magnex, Princo, MW StarX... l'unica costante è il supporto x la scrittura a 4x

Originariamente inviato da y4mon (parte seconda)
Un'altra cosa x simulare la copia all'amico hai rippato l'immagine con dvddecrypter e poi masterizzato con lo stesso?

Ciao
Y4mon

si, letto il dvd di backup con dvddecrypter in mod. ISO e riscritta l'ISO con il medesimo

alinghi
07-11-2003, 14:03
c'è un sito italiano sul techwood!!!

www.techwood.too.it

antes008
09-11-2003, 20:22
ma i due che ce l'hanno sono spariti? postate le vostre impressioniiiiiiiiiii.

mi dite anche come va in riproduzione dvd? cioè la qualita' fornita è buona? o va come un psx2? a 99 € io lo prendo già solo come lettore dvd standalone

stef78g
10-11-2003, 10:25
Scusate l'assenza dal forum ma non ho praticamente tempo in questo ultimo periodo!

Ho fatto delle prove su alcuni DiVX e la maggior parte di questi sono stati letti correttamente! Su alcuni però si vedeno delle righe orizzontali (come se l'immagine nella porzione di schermo delle righe venisse ad essere shiftata), si notano maggiormente nelle scene in movimento. Non so a che cosa dipendano, ma ci sono.

In generale mi ha fatto comunque una buona impressione!

y4mon
10-11-2003, 11:53
Ho usato svariati supporti; Magnex, Princo, MW StarX... l'unica costante è il supporto x la scrittura a 4x

Beh i supporti non è che siano fra i migliori.
Per essere sicuro dovresti provare con supporti di indiscussa affidabilità: Ritek, Verbatim (cito solo quelli che ho provato io col pio 106, senza nessun problema).

Ciao
Y4mon

antes008
10-11-2003, 13:21
sono esauriti all'iper della romanina...:( :( :(
:muro: :muro: :muro:

zakkos
10-11-2003, 15:24
Originariamente inviato da y4mon
Beh i supporti non è che siano fra i migliori.
Per essere sicuro dovresti provare con supporti di indiscussa affidabilità: Ritek, Verbatim (cito solo quelli che ho provato io col pio 106, senza nessun problema).

Ciao
Y4mon

tu dici bene, ma nel mio Philips 762 nn hanno nessun tipo di problemi quei supporti li..... se poi per farmi dei backup devo spendere una fortuna, mi ricompro il film.... o no?

y4mon
10-11-2003, 16:13
..... se poi per farmi dei backup devo spendere una fortuna, mi ricompro il film.... o no?

Perfettamente d'accordo con te, ma oggi i Ritek li trovi sotto i 2.50 €uro in rete.
Quanto risparmi con i Princo?...

... hai fatto?...

...bene adesso togli il costo di quelli che hai bruciato.

Adesso, ammesso che la differenza di costo sia ancora a vantaggio dei Princo, ne vale la pena?...

Senza contare che in rete è pieno di commenti sui Princo che all'inizio si vedono bene e dopo qualche mese no...
A quel punto se l'originale non si è rovinato lo devi rifare il backup...
...ed il bilancio...
;)

Ciao
Y4mon

Vegeteo
11-11-2003, 13:45
ma in quei casi la marca non conta giusto?hanno tutti lo stesso chip per leggere i divx?com'e' il philips?i +r vanno bene?

NewPCM
11-11-2003, 18:51
Be raga,
io sto techwood l'ho preso circa una settimana fa e ho fatto un po di prove.

Per quanto riguarda i Divx ne ho provati un bel po, su settanta nn me ne ha letto solo 1, che già sapevo non avrebbe letto perchè ha audio OGG

ah!!! mangia anche gli Xvid

(supporta il 5.1 e l'ac3)
Ritornando ai Divx, con qualcuno potrebbe creare qualche prob. di audio che si interrompe in continuazione (di solito quelli fatti con neo divx), cmq il problema è eliminabile con una semplice procedura utilizzando il Virtual dub.(per fortuna)

Vcd e Svcd OK :D

Dvd ho provato solo originali e vanno....provero anche dvdr ecc..
cdrw ok

Foto cd tutto ok, con funzioni di zoom, capovolgimento ecc...:sofico:

Mp3 alla grande!!!

Infine posso dire che per 99€ sono supersoddisfatto perchè legge di tutto e di più!!

Per quel prezzo anche troppo

isopropanol
18-12-2003, 00:28
Possibile che sono l'unico sfigato che gli ha funzionato un giorno solo? Le bestemmie si stanno sprecando ancora....ieri ,appena comprato gli ultimi 2 pezzi da Panorama a Roma, lo porto a casa lo monto, e funziona benissimo, cosi mi sono visto un film dopo cena...lo vado a riaccendere oggi per vedermi un altro film e niente, qualsiasi disco metto, compreso quello letto il giorno prima, mi fa vedere il menu e l'anteprima, ma se lo faccio partire si freeza tutto....credo che domani glielo andrò a riportare...