View Full Version : cnsiglio acquisto cel x navigazione gprs con notebook
treepwood
01-11-2003, 15:49
Ciao a tutti.. ho un budget di €500 ed ho la necessità di navigare con il notebook x molto tempo, ed infatti pensavo ad un contratto flat di omnitel o wind che con 25 € mensili circa danno la possibilità di navigare 24 ore su 24. Ora però non so se mi convenga acquistare una modem gprs PCMCI o un nuovo telefonino.. (ho un 3310) full optional, con gprs e bluethoot.
X favore datemi qualche buona dritta..
(non è che usando il cell con gprs 8 ore al gg lo fondo dopo una settimana??)
.. un'altra cosa.. visto che non ho mai provato gprs.. tanto per sapere intorno a che velocità si naviga..?
treepwood
01-11-2003, 17:24
ah un'altra cosa.. ;) leggendo in internet le varie velocità gprs.. vedo che con un classe 10 si può arrivare al pari di una connessione analogica.. 56k.. xò un giorno un collega mi ha detto che con il suo cellulare (un samsung) collegato al pc.. navigava a circa 100-120k.. e durante il lavoro si scaricava anche mp3z, ecc..
Dunque a chi devo credere..?:confused:
io navigo col gprs da circa 2 mesi con vodafone ed utilizzo un siemens c55 con cavetto usb e devo dire che mi trovo davvero bene, le velocità di download sono simili al 56k, scarico anche a 5 kb, mentre la navigazione risulta più lenta di un modem normale ma cmq riesci a fare di tutto in completa comodità.
Per quel che riguarda il telefonino io mi terrei il tuo e visto che hai il bluethoot ti compri un dongle ( se non l'hai già preso) e cominci a navigare, riguardo al fatto di ridurre la vita del cellulare credo che sia una cosa possibile in effetti lo lasci acceso ed in carica tutto il giorno per cui al posto di durare 2 anni durerà uno, cmq quest'ultima cosa è solo una mia idea.
Ciao
treepwood
02-11-2003, 09:29
grazie x la risposta.. mi sono spiegato male in effetti..
"non so se mi convenga acquistare una modem gprs PCMCI o un nuovo telefonino.. (ho un 3310) full optional, con gprs e bluethoot. "
intendevo che voglio cambiare il mio 3310, con un nuovo cell, bluetooth, full optional (fotocamera, spazio sms infinito.. :D, ecc... se fà il caffè anche meglio...)
Ahhhhh ho capito male, cmq sia se vuoi spendere poco ed avere un cell. esclusivamente come modem fai come me e prenditi il c55 e cavetto e vai sul sicuro ( è forse la migliore accoppiata che c'è in giro) se invece vuoi un cell. per farci tutto allora puoi prendere in considerazione i nuovi ericsson, il t610 e lo z600, quest'ultimo davvero molto bello, con moltissime funzioni ed un prezzo ottimo, appena sarà disponibile lo compro al volo.
Ciao
Se avete problemi di velocià col §GPRS, vi informo che a metà 2004, TIM porporrà la navigazione in tecnologia EDGE, che consente velocità da 2 a 4 volte superiore al GPRS.
Ovviamente ci vogliono celluari appositi
treepwood
02-11-2003, 10:31
il problema è proprio tim.. a parer mio è un po' cara... se si muovessero a diffondere sto benedetto 3G e facessero delle flat abbordabili, sarei al 7o cielo visto che non sono neanche raggiunto dall'adsl.. :muro:
Ma in cosa consiste questa tecnologia EDGE?
Ci sono già cell. EDGE?
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.