View Full Version : Capire Le Immagini Iso
Sheerqueenie
01-11-2003, 15:09
volevo sapere coem aceertarsi che una immagine sia buona oppure corrotta...
ho la immagine iso:
apro nero image drive e la carico:
quindi nero image drive mi crea un lettore virtualeincui è caricata la immagine iso...
ed io la lego perfettamente......QUINDI LA IMMAGINE è BUONA VERO?
Argosoft
01-11-2003, 20:03
potresti usare IsoBuster (http://www.smart-projects.net/isobuster/) .....
francist
01-11-2003, 21:42
puoi usare winIso o winrar
Sheerqueenie
02-11-2003, 08:42
con winrar seleziono il file iso e col tastodestro clicco su" visualizza file selezionato?
se si apre vuol dire che è buona l'immagine ?
così devo fare con win rar?:confused:
francist
02-11-2003, 08:55
devi estrarre i file in una cartella, se l'iso non è corrotto winrar estrarrà i file senza mostarti nessun messaggio di errore a video.
Sheerqueenie
02-11-2003, 09:24
e se invece di estrarlo lo verifico conla funzione verifica?MI pare di aver capito che la funzione verifica di winrar lo scompatta inuna cartelal temporanea per la verifica e se trova che qualche file è corrotto allora me lo dice...
ps: ma ai fini della masterizzazione è meglio scompattare la immagine e masterizzarla oppure darla inpasto a a nero che fa tutto lui?
francist
02-11-2003, 10:43
1)no, usa l'immagine...2)prova con verifica, non so se funziona per gli iso
Sheerqueenie
02-11-2003, 10:53
ok provato con verifica....
funzia alla grande per le iso ed anche per le altre immamgini...
adesso la dò inpasto a nero....
( la immagine....che avete capito?:D
cmq io li provo sempre su cd rom virtuali...xkè magari si l'immagine è buona ma il file è danneggiato...xciò installali da cd rom virtuale e se vanno bene li masterizzi.....non è ke detto ke se la verifica da esito positivo non sia danneggiato...mi è successo giò un paio di volte
francist
02-11-2003, 12:47
Originariamente inviato da Redvex
cmq io li provo sempre su cd rom virtuali...xkè magari si l'immagine è buona ma il file è danneggiato...xciò installali da cd rom virtuale e se vanno bene li masterizzi.....non è ke detto ke se la verifica da esito positivo non sia danneggiato...mi è successo giò un paio di volte
Perfettamente d'accordo. Prova con daemon tool
Sheerqueenie
02-11-2003, 13:34
allora si ho cariaaato l'immagine con un cdrom virtuale....
me la carica..
quindi è buonaì?
No lo devi installare se lo installa senza problemi è buona ke la carichi o meno non conta un cippa
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.