View Full Version : Richiesta x i possessori di DvD Lite-on
Ciao a tutti. Vorrei chiedere a chi possiede il lettore DVD Lite-on 16x (LTD-166S) di effettuare un test di trasferimento dati con un dvd-9 (video) e un cd-rw e di postare i risultati ottenuti perchè ho l'impressione che la mia unità legga in maniera abbastanza lenta questo tipo di supporti.
Grazie per la collaborazione!
Scusami, anch'io vorrei aggiornare il firmware del mio lettore DVD LiteOn, ma sul sito non trovo traccia di firmware per i lettori DVD. Da dove si prendono?
..dimenticavo, il mio è un 165H
sailmoon
01-11-2003, 20:00
X thoby:
Scusa ma che c'entra l'RPC-1? Non serve rendere il drive "region-free" per "velocizzare" il lettore... semmai è il rip speed che incide sulla velocità.
Ad ogni modo il 166S non ha il rip speed abilitato.
X Yakko:
Anche io ho un 166S.
Per i DVD9:
Parte a 3.3x e arriva fino a 12-13x per il primo strato... poi da 13x torna a 3.3x per il secondo strato.
Coi CD-RW non l'ho mai testato (nemmeno coi CD-R) xkè quelli li leggo con lettore CD.
X Xool:
I firmware per i lettori DVD non sono sul sito LiteOn... ma sul sito JVC - LiteOn (http://www.jlms.com.tw/download.htm)
Originariamente inviato da sailmoon
X Yakko:
Anche io ho un 166S.
Per i DVD9:
Parte a 3.3x e arriva fino a 12-13x per il primo strato... poi da 13x torna a 3.3x per il secondo strato.
Coi CD-RW non l'ho mai testato (nemmeno coi CD-R) xkè quelli li leggo con lettore CD.
Grazie sailmoon, era proprio questo che volevo sapere. Quindi è normale che vada così lento. Sarà...
Sheerqueenie
02-11-2003, 11:09
ancheio ho un lettore dvd lella lite on..
il 165h,lo ho preso perchè ho letto sul web molta gente che aveva problemi col 166 ...
cmq può capitare...
inoltre aprendolo ho notato che il 165 e il 166 fanno parte della stessa catena dimontaggio,perchè sul pcb delmiolite on vi èla sigla LTD165/166...
cmq io sono soddisfatto del liteon...
lo ho preso perchè è molto affidabile coi cd-r...e siccome ne ho molti....
Li trovate qui:
http://www.firmware.fr.st/
ByeZ..........
;)
Ho rifatto il test di lettura sui DVD-9 e va da 3,3x a 8x e poi ritorna a 3,3x!!! Troppo lento!! Comunque proverò ad aggiornare il firmware.
sailmoon
03-11-2003, 14:55
Originariamente inviato da Yakko
Ho rifatto il test di lettura sui DVD-9 e va da 3,3x a 8x e poi ritorna a 3,3x!!! Troppo lento!! Comunque proverò ad aggiornare il firmware.
Si ma guarda che è NORMALISSIMO che ritorni a 3.3x!!
I DVD doppio strato sono come 2 DVD-R sovrapposti... quindi il primo strato lo legge dall'interno verso l'esterno (quindi la velocità aumenta mano a mano) e il secondo strato lo legge dall'esterno verso l'interno (quindi cala fino a ritornare alla velocità minima)
si, lo sapevo, ma il fatto è che arriva al massimo a 8x e non a 12x come a te. Ho aggiornato il firmware ma non è cambiato nulla...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.