PDA

View Full Version : problema hardcano9

diblhack
01-11-2003, 14:42
ciao a tutti ho preso il nuovo xaser lanfire, ed ha integrato l'hardcano 9.
ho collegato ogni ventola ad un connettore dell ali ed a un connettore dei potenziometri.
ho collegato due cavi di alim ai due conn con soli due pin, e l'alimentazione all'hardcano.
ovviamente il sensore è ben posizionato, sotto il procio.
il display mi da solo la temperatura nella zona sopra, quindi la temp max impostata.
ma nella zona 2 non mi rileva nulla...com'è possibile?
ho sbagliato qualcosa?

grazie a tutti

fgiova
01-11-2003, 17:33
1° le ventole NON le devi collegare anche all'ali se no l'hardcano non funziona, devi collegarle solo all'hardcano e poi colleghi l'hardcano all'ali con il connettore apposito.

2° hai collegato la sonda al connettorino che viene dall'hardcano vero? se l'hai fatto ma ti da i trattini (--.-) mi sa che è difettoso, ne avevo già sentiti altri con questo difetto....

diblhack
01-11-2003, 18:07
Originariamente inviato da fgiova
1° le ventole NON le devi collegare anche all'ali se no l'hardcano non funziona, devi collegarle solo all'hardcano e poi colleghi l'hardcano all'ali con il connettore apposito.

2° hai collegato la sonda al connettorino che viene dall'hardcano vero? se l'hai fatto ma ti da i trattini (--.-) mi sa che è difettoso, ne avevo già sentiti altri con questo difetto....

ciao,
la sonda era già collegata ...credo allora che il problema sia il primo punto..

ora provo

grazie

diblhack
01-11-2003, 18:41
non ho risoltu una mazza...fammi capire..l'hard ha 4 connettori x fan,più due per alimentatore(con soli due pin) all'interno..
poi ha un connetore maskio ed uno femmina indipendenti.
le ventole del case hanno una femmina ed un connettore sia maskio che femmina...mi spieghi bene come devo collegarlo tra loro in successione?
nella confezione c'è anke uno sdoppiatore da 7?volt con un maskio (cpufan) e due femmine (for pcb connector e for mb) di questi che ci faccio?

scusami se sono un pò tardo..:muro:

fgiova
02-11-2003, 14:27
allora, colleghi i 2 cavi per alimentatore all'ali :D
i 4 connettori rimanenti vanno alle ventole ( e le ventole vanno collegate solo li se le vuoi regolare) e sono quelli dei 4 regolatori presenti sul pannello frontale fan 1 ÷ 4. ok?

guarda questo se hai qualche dubbio
http://www.thermaltake.com/datasheets/XaserIIIV1000ASeries.pdf

altrimenti chiedi pure...

ciao

ps non c'è nessun connettore da 7V all'interno è solo 1 adattatore per collegare le ventole agli attacchi sulla mobo

diblhack
02-11-2003, 15:04
ciao ,
al link che mi hai dato c'è lo xaser, ma non ci sono indicazioni sul montaggio..spiegami la successione...le ventole come vanno collegate?
comunque sul display in basso vedo solo tre linee e non mi rileva nulla...ho non ho capito una mazza o è rotto!:muro:

fgiova
04-11-2003, 18:14
alla fine del file fa vedere come si montano le ventole.

allora ti dico, 1 dei 2 connettori della ventola, connettore di 1 dei "fan" dell'hardcano, connettore hardcano per l'ali all'ali. chiaro?...non so come spiegartelo se no....:(

flyawayrm
05-11-2003, 11:03
Originariamente inviato da diblhack
ciao a tutti ho preso il nuovo xaser lanfire

dove l'hai presoooooooooooooooooo!!!!!!

HELP HELP HELP PLEASEEEEEEEEEEEEEE

diblhack
05-11-2003, 11:49
Originariamente inviato da flyawayrm
dove l'hai presoooooooooooooooooo!!!!!!

HELP HELP HELP PLEASEEEEEEEEEEEEEE

hai pvt

fgiova
05-11-2003, 17:33
ci 6 riuscito?

diblhack
05-11-2003, 18:01
no porca...:muro:

mi sa che non funzia davvero....:muro:

fgiova
05-11-2003, 18:11
dico a collegare le ventole, la sonda mi sa che non c'è niente da fare se non farselo cambiare......

twigg0
07-11-2003, 02:35
entro furtivamente nella questione per non aprire un ulteriore thread sull'hardcano 9...
Ragazzi ma è normale che nn mi entri nel bay da 5,25???
Ho fumato troppo o è così? :confused:

fgiova
07-11-2003, 10:10
beh...evidentemente era roba buona! :D :D

a aparte gli scherzi....dovrebbe entrarci...è fatto apposta....
le 2 slitte le hai montate bene?

giopappy
07-11-2003, 13:46
Originariamente inviato da fgiova
alla fine del file fa vedere come si montano le ventole.

allora ti dico, 1 dei 2 connettori della ventola, connettore di 1 dei "fan" dell'hardcano, connettore hardcano per l'ali all'ali. chiaro?...non so come spiegartelo se no....:(

Quale dei due connettori della ventola devo colegare?

fgiova
07-11-2003, 17:46
è indifferente....sono 1 maschio e 1 femmina, così come quello dell'hardcano...basta che non ci attacchi niente in quello vuoto, non come hai fatto la 1a volta che ci hai messo quello dell'ali.
ok?

ciao