PDA

View Full Version : toner laserjet

corbyale
01-11-2003, 14:59
mi hanno appena regalato una stampante hp laserjet 4 plus, la mia domanda è questa e possinbile installare i toner della laserjet 4000 (dato che dove lavoro posso disporre dei sudetti toner ricaricati ), magari anche adattandoli?

newuser
01-11-2003, 22:08
No, dovrebbe essere impossibile. L'unica possibilità sarebbe il travaso del toner, ma mi sembra un'operazione rischiosa.

corbyale
02-11-2003, 11:23
potresti darmi maggiori informazioni sul travaso del toner o qualche sito dove posso reperirle?

newuser
02-11-2003, 18:46
E' una mia idea, non l'ho mai vista realizzata in alcuna istruzione. Con le Hp nella cartuccia toner è compreso anche il tamburo fotosensibile, che non deve essere esposto alla luce pena la perdita delle sua capacità, quindi ti sconsiglio di aprirla o bucarla.
Se vuoi risparmiare rivolgiti ad un centro specializzato per la rigenerazione, con una spesa ridotta potrai far ricaricare la tua cartuccia e quando il tamburo si sarà esaurito ti sarà sufficiente comprarne una nuova.
Ricorda che il toner è una polvere estremamente fine e non può essere raccolto con un comune aspirapolvere, verrebbe sparato dovunque e rimarrebbe in sospensione nell'aria per lungo tempo.

corbyale
03-11-2003, 13:52
dove posso reperire online i manuali della laserjet 4 plus ?

newuser
03-11-2003, 22:22
Probabilmente sul sito di HP, alla sezione download e cercando tra gli User's Manual disponibili. Molti sono solo in inglese.