View Full Version : toner laserjet
corbyale
01-11-2003, 14:59
mi hanno appena regalato una stampante hp laserjet 4 plus, la mia domanda è questa e possinbile installare i toner della laserjet 4000 (dato che dove lavoro posso disporre dei sudetti toner ricaricati ), magari anche adattandoli?
No, dovrebbe essere impossibile. L'unica possibilità sarebbe il travaso del toner, ma mi sembra un'operazione rischiosa.
corbyale
02-11-2003, 11:23
potresti darmi maggiori informazioni sul travaso del toner o qualche sito dove posso reperirle?
E' una mia idea, non l'ho mai vista realizzata in alcuna istruzione. Con le Hp nella cartuccia toner è compreso anche il tamburo fotosensibile, che non deve essere esposto alla luce pena la perdita delle sua capacità, quindi ti sconsiglio di aprirla o bucarla.
Se vuoi risparmiare rivolgiti ad un centro specializzato per la rigenerazione, con una spesa ridotta potrai far ricaricare la tua cartuccia e quando il tamburo si sarà esaurito ti sarà sufficiente comprarne una nuova.
Ricorda che il toner è una polvere estremamente fine e non può essere raccolto con un comune aspirapolvere, verrebbe sparato dovunque e rimarrebbe in sospensione nell'aria per lungo tempo.
corbyale
03-11-2003, 13:52
dove posso reperire online i manuali della laserjet 4 plus ?
Probabilmente sul sito di HP, alla sezione download e cercando tra gli User's Manual disponibili. Molti sono solo in inglese.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.