View Full Version : red Hat e isdn
puntovale
01-11-2003, 13:46
salve ragazzi! ho da poco installato la red hat 9.0....tutto bene se non fosse per il fatto che non riesco a far funzionare la connessione ad internet (su linea isdn)! Ho eseguito la connessione guidata ad internet, impostato i valori dell'account inwind ma quando cerco di attivare il dispositivo mi da errore!
La cosa strana č che linux rileva tranquillamente il mio modem isdn ( un WB6692 della winbond)
ho anche cambiato parametri tipo ippp i isdn0 (non ho la pių pallida idea do cosa siano) ma nada
ciao
hai gia' risolto?
anch'io ho lo stesso problema ma con red hat 9.1
mi dice che non puo' inizializzare il device (una scheda isdn pci della asuscom)
io ho qui il manualone della red hat. ma ci posso lavorare solo un po la sera per via dei miei imprgni di lavoro :(
se vuoi cerchiamo di risolvero assieme.
per adesso ti dico che per la mia scheda ad esempio, c'e' un aggiornamento dei drivers da scaricare per linux.
vorrei provare, magari risolve il problema, anche se anche a me red hat mi riconosce la scheda gia' in fase di installazione.
fammi sapere
ciao
puntovale
02-12-2003, 16:26
credo di aver capito dove risiede il problema. Nel file var/log/isdn.log vengono memorizate tutte le chiamate effettuate ed ho notato che linux antepone al numero del provider (nel mio caso 0813690000) il prefisso +49 (prefisso per la Germania). Per cui linux effettua la chiamata........ ma la numero sbagliato.
Fammi sapere se anche a te linux antepone il prefisso +49 cosi possiamo lavorare sulla stessa cosa
ok se e' cosi' dovrebbe essere facilissimo mettere il prefisso per l'italia, ma sarebbe troppo semplice per essere vero!
domani provo!;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.