PDA

View Full Version : Cavalletto per A60

Mammabell
01-11-2003, 13:30
Ragazzi mi sapreste consigliare un cavalletto per la mia digitale?
Non vorrei spendere tanto....circa una 30 di euro se è possibile.
Non lo vorrei ingombrante....fatemi sapere un po'.
Grazie;)

M750
01-11-2003, 15:43
All'Auchan ce ne sono da 10euri in su.
Dipende che ci devi fare,comunque sono tutti universali.(o meglio l'attacco delle macchine è standard).
Sennò in catene di elettrodomestici (Unieuro,Comet,Euronics...) senz'altro trovi quello che fa per te.

kingv
01-11-2003, 16:55
per quella cifra puoi cercare uno slik che tra gli economici non sono male.

il peso che dovrà sopportare non e' elevato quindi anche uno leggero puo' andare bene ;)

renatofast
01-11-2003, 21:38
esistono dei cavalletti tascabili ?

M750
02-11-2003, 09:57
Si,quelli che tengono nei centri commerciali per esporre le macchine.Io l'ho preso,l'ho pagato 12,90palanche è per quel che costa funziona bene,anche con la CP5700 che proprio non è una piuma.

Mammabell
02-11-2003, 13:06
Io però desidererei un cavalletto allungabile di un metro circa nn quelli proprio piccoli...quelli che mi avete indicato vanno bene?
Grazie...a proposito, on linenn si trova niente a questi prezzi?

M750
02-11-2003, 13:27
On-line non so...risparmieresti pochi euro visto che non costano tanto e ce li metteresti in s/s
Io andrei a vedere in un centro commerciale che così lo vedi e lo provi.
Poi cavoli:un metro di treppiede?che devi farci.
Tascabile da 1mt non so se esiste ma non penso proprio.Il mio è tascabilissimo,economico ma di buona fattura e arriva a 40/50 cm di altezza (per me più che sufficenti....)

Mammabell
02-11-2003, 20:25
ma se è 50 centimetri,come fai a fare una foto?Devi inclinare la macchina verso l'alto o cmq poggiarlo su un'altra cosa...o no?
Come fai?

Mammabell
05-11-2003, 22:48
Allora?Fino a che altezza è importante?:rolleyes:
Help....sono in procito di acquistarlo...

kingv
06-11-2003, 09:44
Originariamente inviato da Mammabell
Allora?Fino a che altezza è importante?:rolleyes:
Help....sono in procito di acquistarlo...

fino all'altezza del tuo occhio qundo sei in piedi.
Ed e' importante anche a quanto arriva in basso (se vuoi fare macro a fiori, funghi, insetti, ecc.)

M750
06-11-2003, 09:49
Io lo uso con qulxos'altro (es: muretto,sasso.ecc...) perchè voglio che sia trasportabile e pper non poggiare il gioiellino per terra:non se lo merita.
Per le macro è invece perfetto.

zimboart
06-11-2003, 10:06
Originariamente inviato da kingv
fino all'altezza del tuo occhio qundo sei in piedi.
Ed e' importante anche a quanto arriva in basso (se vuoi fare macro a fiori, funghi, insetti, ecc.)

non concordo!.......il cavalletto per farlo arrivare all'altezza dell'occhiodevi estenderlo tutto compresa la colonna centrale,in questa situazione perde molta della sua stabilità e sei + a rischio di micromosso sulle lunghe esposizioni.....gli esperti dicono che il massimo della stabilita da un cavalletto si ottiene sfruttando solo 2 delle 3 esensioni delle zampe e quasi mai la colonna centrale...

kingv
06-11-2003, 19:22
Originariamente inviato da zimboart
non concordo!.......il cavalletto per farlo arrivare all'altezza dell'occhiodevi estenderlo tutto compresa la colonna centrale,in questa situazione perde molta della sua stabilità e sei + a rischio di micromosso sulle lunghe esposizioni.....gli esperti dicono che il massimo della stabilita da un cavalletto si ottiene sfruttando solo 2 delle 3 esensioni delle zampe e quasi mai la colonna centrale...

per un essere umano il massimo della concentrazione si ottiene stando in posizione eretta e comoda e non tutto incurvato con l'occhio appiccicato alla reflex a 1 metro da terra.
Se hai bisogno di tempo per pensare alla composizione ti voglio vedere a farlo col cavalletto chiuso.

la colonna centrale invece come hai fatto notare e' una c@g@t@ colossale.

kellone
06-11-2003, 19:36
Cavalletto tascabile in alluminio da 45cm. in max estensione pagato 22,90 palanche (come dice M750, mica genovese?) e autoscatto per pose inferiori a 1/15.
Mai avuto micromosso...

MisterG
06-11-2003, 19:42
io ho un manfrotto da viaggio esagerato.
altezza min 11cm, max 36cm
peso cavalletto 270gr
peso max sostenuto 2kg
costo 63euro :eek:

Mammabell
06-11-2003, 20:09
Allora ragazzi....come dice kingv....mica posso fare foto a 45 cm da terra??X esempio, devo fotografare il Colosseo!!
Che faccio appoggio il mio cavalletto da 45 Cm su un'auto in sosta????
Ad intuito credo che l'altezza dovrebbe essere maggiore....ma poichè nn sono pratico...anzi esordiente totale, se prendo un cavalletto sui 45 cm...devo inclinare la macchina...ma nn credo che il risultato dello scatto mi dia la stessa foto ....
che dite?:muro:

MisterG
06-11-2003, 20:34
I casi sono due, o ti prendi un cavalletto da viaggio e ti scordi di arrivare a un metro, o ti prendi un cavalletto normale e te lo pigli dell'alteazza che ti pare. ovvio che l'uno non susituisce l'altro.
quando vado in montagna o comunque in ferie vado con il cavalletto da viaggio e lo appoggio, sulle rocce, sui muretti, sulle panchine, sulle finestre ecc, se invece vado in autodromo mi porto il cavalletto standard. ;)

Mammabell
06-11-2003, 23:07
Ecco....quindi, quello da viaggio è + piccolo...anche se ne ho trovato uno davvero piccolo che si allunga fino a 1,10 metri....25 euri....ci penso un po' su!!;)

MisterG
06-11-2003, 23:16
cavalleto da viaggio che arriva a 110cm la vedo dura. quanto pesa? quanto tiene?

Mammabell
07-11-2003, 10:46
Peserebbe circa un kilo...per quanto riguarda il peso sostenuto, il negoziante mi ha detto che nn ha problemi,sostiene....nn è statopreciso.
Non è in alluminio. Ne ho visto uno simile nello stesso negozio,con le stesse caratteristiche,in alluminio ma + voluminoso.Il prezzo è lo stesso, ma in verità nnn sono ancora andato in un ipermercato....vorrei girare un pochino e vederne di diversi, anche se nn è un articolo molto diffuso.;)

scipione
07-11-2003, 11:01
Se ti può interessare Blind Guardian ne vende una della Vanguard estensibile fino a 60cm al prezzo di 25€.

CIAO

Mammabell
07-11-2003, 11:13
mmm...ho appena scritto che l'ho trovato nuovo a quel prezzo, fino a1,1 metri due tipi diversi...nn credo convenga, cmq hai il link?

scipione
07-11-2003, 11:31
Mi sembrava una buona occasione allora te l'ho postato, tutto qui.
Se però l'altezza di 1mt. è per te fondamentale allora non va bene.
Ecco il LINK (http://www.nico13.com/mercatino.html) .

CIAO

Mammabell
07-11-2003, 12:32
Grazie tante per la segnalazione:)