View Full Version : Adsl :(
Ciao ho adsl da più di un anno e da quel giorno ho un grosso problema, tutte le volte che alzo il ricevitore del telefono la connessione mi salta!!
ho provato con e senza filtri, avete qualche suggerimento? è davvero una cosa antipatica
Ho 3 prese per il telefono, 2 tripolari ( quelle vechie) dove ci sono attaccati due telefoni e una presa di quelle nuove dove c'è il filo del modem..
ciao grazie
Originariamente inviato da Ger@nio
e una presa di quelle nuove dove c'è il filo del modem..
dove è inserito il modem, è la prima presa?
da come descrivi il problema sembra che tu abbia un impianto in serie del tipo: Telecom>tripolare>tripolare>RJ11 se è così è ovvio che quando usi i telefoni connessi alle tripolari l'ultima presa RJ11 risulti disconnessa!
la sequenza corretta dovrebbe essere:
Telecom > filtro ripartitore > due uscite:
1) linea dati > modem
2) linea voce > varie prese telefoni
forse mi sono espresso male...
in casa ho 3 prese per il telefono:
1) in salotto con presa tripolare
2) in camera dei miei con presa tripolare
3) in camera mia con presa rj ( qui è attaccato solo il modem, il telefono non ce l'ho in camera)
in tutte le prese sopra indicate non ho nessun filtro, e quando lo avevo mi dava dei sei problemi, si ammutoliva un telefono ( quello della camera dei miei)
spero di essere stato un po più chiaro
:)
ti eri espresso bene anche prima,
se vuoi eliminarei i problemi devi seguire la procedura corretta:
il modem alla prima presa telecom, i telefoni con filtro
individua la borchia telecom o la prima presa, qui inserisci un filtro, con l'uscita fonia alimenti tutti i telefoni, anche quello in camera tua, e con l'uscita dati, collegando un nuovo doppino, alimenti il modem ADSL nella tua stanza
e con pochi spiccioli hai risolto i tuoi problemi .... e puoi telefonare tranquillamente senza disconnessioni
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.