PDA

View Full Version : vantec aeroflow info


Tyreal
01-11-2003, 11:35
salve a tutti,
volevo sapere cosa ne pensate del vantec aeroflow,
lo ho comperato di seconda mano e volevo sapere se funziona bene, lo metto su un 1800+@2100+, non credo di voler fare di più perchè ha natale o la prossima estate dovrebbe arrivarmi un bel pentium 4 con raffrddamento a liquido.
secondo voi a che temperature porto il mio 1800+@2100+ se adesso con il dissi standard della cooler master stò sui 40°? poi è molto rumoroso?
qualcuno per caso riesce a postare una foto del suddetto?
grazie

Pana79
01-11-2003, 12:29
>>lo usava fino a poco tempo fa un mio amico su un barton 2500+ @2200mhz ...ed oltre nei test.

>>se vuoi la mia opinione è un buon dissy ...costruito alla grande con nocciolo in rame bello spesso ed alettature in alluminio ...tra l'altro non ho mai visto un dissy in alluminio con le alettature così sottili.

>>non so dirti di preciso le t° cmq per il tuo sistema imho è più che sufficente e la ventola tdm a megneti non è particolarmente rumorosa.

http://www.overclockers.com/articles635/vana1.jpg

Pana79
01-11-2003, 12:34
http://www.cluboverclocker.com/reviews/heatsinks/vantec/va4-c7040/IMAGE065.jpg

>>questa è la base

>>ps: saluti ad un conterraneo ...sono di mori!!! (vicino a rovereto)

Tyreal
01-11-2003, 17:18
bene, speriamo di aver fatto una buona scelta e di rimpiazzare adeguatamente il caro volcano 9.
sai per caso se presenta incompatibilità con qualche scheda madre?

p.s piacere conterraneo ank'io non sono prorpio di trento ma di romagnano circa 4km a sud

Pana79
02-11-2003, 00:12
>>non credo abbia problemi di incompatibilità con le mobo ...pur essendo un buon dissy rimane compatto e furisce leggermente dal soket ...credo sia leggermente più piccolo del volcano 9 ...come prestazioni in relazione al volcano non saprei ...non ho mai avuto il volcano.

>>cmq questo vantec ha una struttura abbastanza innovativa e sfrutta, grazie ad una particolare lavorazione ed inclinatura delle alettature, tutto il flusso d'aria erogato dalla tdm. secondo me è buono ...poi le t° ambientali fanno la differenza!

>>ps ot: ...sei di romagnano!!! ...conosco benissimo, sono un buon frequentatore della pizzeria "la smorza" (scusate la pubblicita ma fanno una pizza eccezionale) ...e poi ho un ex compagno di classe, adesso fa ingegneria a tn, che vive lì.