PDA

View Full Version : Windows XP Leeeento

spk
01-11-2003, 10:32
Praticamente ho windows che, da quanto mi sembra, ha degli "stalli" di 3/4 secondi ogni volta che deve "mettere qualcosa di nuovo in ram" dove sia l'utilizzo dell'hd che del processore è pari a 0......mi fa il boot in quasi un minuto per questo
Le prestazioni sono comunque uguali a prima, nel senso che gli fps che faccio a ut2003 sono normali, ma la prima volta che lo apro dopo il boot mi fa quei 3/4 secondi buttati al vento per nulla, ed è così per ogni applicazione! Anche aprire gestione risorse, media player, o un programmino da 2 kb....fa sempre questi stalli

win xp con SP1, libero da virus, libero da spyware e totalmente tweakkato tramite guida trovata qui sul forum (il problema si presentava sin fa prima dei tweak, li ho applicati appunto per tentar di risolvere) :)

spk
03-11-2003, 20:29
uppino..... :p

ho praticamente disabilitato tutti i servizi superflui all'indispensabile, l'avvio è pulito (da msconfig) ma facendo partire anche solo i processi indispensabili il problema c'è lo stesso......è come se per ogni prima funzione dopo un boot l'accesso al disco fisso ha uno stallo di 3/4 secondi....

ho anche aggiornato win xp con sp1 e controllato il dma....ma ho sempre questo problema :( che pizza..... :rolleyes: anche per fare indietro sul browser la prima volta ci mette 5 secondi di freeze :rolleyes:

PS: ho scaricato bootvis ed eseguito tutte le istruzioni per l'optimize, ma dopo aver cliccato su "optimize" rimane lì con la finestrella di optimizing e non succede nulla, dopo 5 minuti viene fuori che il tempo è scaduto o una roba del genere :O e sta cosa mel'ha fatta su 2 pc differenti......che faccio? :p

spk
03-11-2003, 21:28
provato anche a disinstallare le periferiche ed il controller usb.....nessun risultato, ora provo con la scheda di rete.....

....le sto provando tutte.....argh non voglio formattare!!! :sofico:

alimatteo86
03-11-2003, 22:49
rassegnati come mi sono rassegnato io........:(

spk
04-11-2003, 10:55
nooo non voglio formattareeee :muro: :muro:

ma dai non si può formattare per una cosa del genere, il sistema è tutto tweakkato, lo si nota "leggero" solo che se fa questo "dalay" di 3/4 secondi con utilizzo ram, processore e disco a 0 ogni volta che apro qualcosa......mette tristezza :(

Pola
04-11-2003, 14:41
Hai provato a dare uno sguardo qui?

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=420794

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=421726

spk
04-11-2003, 20:11
grazie per il consiglio pola ma ho già provato a fare tutto quello :)

sembra proprio un problema senza soluzione :mad:

Jedi82
04-11-2003, 21:17
e dai formatta, io l'ho fatto almeno 20 volte ed ora skizza..non ti dico come vola ora!