View Full Version : Maxtor 160GB
enzo tana
01-11-2003, 10:01
Mi scuso subito per la banalità della domanda che mi accingo a porre :
Ho appena acquistato un Maxtor 160GB con 8Mega di cache;in fase d'installazione windows ho notato che mi riconosce il disco come 131GB.
Ricordo qualcosa a proposito di una limitazione a 137GB . . .
Sapreste dirmi cosa devo scaricare ed installare per risolvere il problema ?
La scheda madre è nuova di zecca ed il bios ha 6/7 mesi di vita.
Ciao e grazie.
enzo tana
01-11-2003, 10:10
Ho appena scaricato un file messo a disposizione dalla stessa Maxtor; si tratta del "bigdrive".
Tra poco installo questo file e vi dirò cosa accade.
Per adesso grazie e....si accettano suggest !
Ciao!
dino_sauro00
01-11-2003, 10:14
Ciao enzo.
Quello che devi fare e' installare lo SP1 se hai WinXP o lo SP3 se hai Win2000. In tale modo si attivare il 48-bit LBA e il tuo disco potra' essere visto normalmente.
enzo tana
01-11-2003, 10:25
Mai risposta fù tanto tempestiva!
Tra pochi secondi avvio l'installazione del SP3 (ho win2000) e non ti nasconsdo che preferirei non installare il software della Maxtor vista la sua interferenze con il registro del SO.
A brevissimo ti dico....
Thanks!
TechnoPhil
01-11-2003, 10:58
Originariamente inviato da enzo tana
Mai risposta fù tanto tempestiva!
Tra pochi secondi avvio l'installazione del SP3 (ho win2000) e non ti nasconsdo che preferirei non installare il software della Maxtor vista la sua interferenze con il registro del SO.
A brevissimo ti dico....
Thanks!
Grande enzo, chi non muore si rivede!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:D :D :D :D :D
enzo tana
01-11-2003, 13:09
Hey TechnoPhil :)
Le Istituzioni fondamentale, come nel tuo caso, sono sempre presenti.
Tutto bene ?
Io ho appena terminato una nuova macchina, poco complessa ma "di soddisfazione"!
Ciao.
enzo tana
01-11-2003, 13:10
Per Dino . . .
avevi perfettamente ragione. Il SP3 risolve istantaneamente i problemi e, se interessa, il disco viene visto come 163GB.
Grazie ancora.
TechnoPhil
01-11-2003, 19:16
Hey TechnoPhil :)
Le Istituzioni fondamentale, come nel tuo caso, sono sempre presenti.
Tutto bene ?
Io ho appena terminato una nuova macchina, poco complessa ma "di soddisfazione"!
Ciao.
Mitticcco!!!!!!!!!
ad ogni modo c'è anche il Service Pack 4 in giro......:D :D :D :D
:cincin:
enzo tana
02-11-2003, 10:49
E' vero,
però ho letto, qui nel forum, di non poche rogne e non ti nascondo (la MS non ci ascolta . . . :p ) che il SP3 continua a risolvere, non crea guai gravi (specie con modem e scanner) e dunque perfino l'Enzo si fida!
Appena sul SP3 scoppierà la grana, sarà tempo di passare al SP5 mentre MS pubblicizzerà il 7 (che teoria eh?).
Ciao e buona domenica.
La mia esperienza personale è esattamente contraria: su SP3 Zone Alarm non funziona e non ne vuol sapere, mentre con SP4 (ed anche con SP2) non ci sono problemi
Teniamo anche conto del famoso buco del worm Blaster ;)
(leggere nella sezione "Antivirus e sicurezza")
enzo tana
03-11-2003, 05:45
Certo.In effetti, in caso di gravi buconi di MS, non è malvagio scaricarsi la patch, l'aggiornamento o il file che serve alla bisogna.
Per adesso, tutto fila liscio......:)
bronco113
05-11-2003, 23:25
Ciao e complimenti per l'acquisto... mi dici poi come va, perchè vorrei comprarne uno anch'io a giorni....
:)
enzo tana
06-11-2003, 07:53
Perdonami le valutazioni non analitiche; per adesso posso dirti che tutto fila molto bene e, visto il rapporto qualità/prezzo, lo consiglio senza mezzi termini.
Ciao.
PS (appena rientro dal lavoro farò qualche test e sarò più utile allo scambio d'informazioni).
TechnoPhil
06-11-2003, 15:13
Perdonami le valutazioni non analitiche; per adesso posso dirti che tutto fila molto bene e, visto il rapporto qualità/prezzo, lo consiglio senza mezzi termini.
Ciao.
PS (appena rientro dal lavoro farò qualche test e sarò più utile allo scambio d'informazioni).
Io non avevo dubbi sul disco....ci avrei scommesso!!!:D :D
grande enzo!!!!!!!:p
ci sono problemi anche per gli 80 giga?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.