PDA

View Full Version : Primo Backup DVD video : non riuscito ! Help!

jumpingflash
01-11-2003, 09:28
Ciao a tutti...

Premetto che ho letto un po dappertutto come fare backup di film e ieri per pura curiosita´ ho provato a farlo.

Ho preso un film che ho qui ( uno qualsiasi, in questo caso era Don´t say a word) ed ho usato DVDshrink 3.0 beta5.

Fatto questo avevo tutti i vob, ifo, bup....

Apro Nero 6.0.0.19 e seleziono DVD-video e metto tutti i vob, ifo e bup in VIDEO_TS...

Mi masterizza tutto a 4x senza problemi...

Vado poi ad aprire il DVD col pc... e mi vede i titoli di testa ( avviso antipirateria, sigla di 20th century fox... e selezione lingua...)

Una volta che scelgo di far partire ilfilm pero´ non lo fa partire...
COme mai ?

Se seleziono singolarmoente i VOB li vedo, ma non e´ questo che mi interessa ovviamente...

CHi mi da una mano ?

Thanx.

ps : il film non aveva bisogno di compressione perche´ occupava solo 3.4 gb...

lasa
01-11-2003, 09:37
Io uso un procedimento diverso, ma oltre alla cartella VIDEO_TS hai messo quella AUDIO_TS vuota?

S4dO
01-11-2003, 09:39
ascolta,proprio l'altro ieri ho fatto il mio primo backup di dvd-video ed è andato benissimo!!!!
Prima ho provato con Rat Race che (ahimè) nonsò perchèma era a trato singolo e occupava poco più di 4,7gb...ho utilizzato clone dvd e me ne ha fatta una copia perfetta, con l'84% di qualità però....
Poi ho preso un DVD a doppio strato (un DVD9) che se voglio vedere con la qualità originale deve essere diviso su 2 DVD...dapprima ho letto la guida su doom9.it in cui x fare ciò si conigliava di utilizzare DVDshrink,ecc e bla bla bla.... ma qualcuno qui nel forum aveva postato il nome di un GRANDISSIMO (a mio avviso) programma: DVD X COPY!!! ho preso Resident Evil (doppio strato,9,4 gb) e da solo il programma l'ha diviso in due,con due menù, 16 capitoli a testa mi pare e tutti gli speciali sul disco 1 e me li ha masterizzati...risultato :grandioso!!!! Finalmente ho un film DVD9 su 2 dvd con la qualità originale senza compressione e con tutti gli speciali ,lingue e sottotitoli, quando finisco di vedere il primo disco mi appare una schermata che mi dice di inserire il secondo!!!
ascolta me, usa DVD X COPY

jumpingflash
01-11-2003, 11:43
Provero´.... ora ho riprovato con DVDshrink 3 beta 5, ho fatto un re-author e masterizzato con Nero ( che mette da solo le cartelle VIDEO_TS e AUDIO_TS...)...

Ma nulla... addirittura stavolta mi si e´ bloccato a 5%... ma...

francescox87
01-11-2003, 11:59
per masterizzare usa Prassi Primo Dvd e nel dvd inserisci le cartelle VIDEO_TS (con i file vob e ts) e AUDIO_TS (vuota) per ottenere i file vob, usa il programma dvd decrypter e se casomai tutti i file occupano + di 4.7Gb e vuoi copiare il dvd su un solo dvd, usa il programma DVD2ONE.

jumpingflash
01-11-2003, 13:58
Ho provato di tutto... ma non capisco cosa voglia dire DVD protetto...

Non sono tutti protetti da CSS ?

E come mai allora certi DVD DVD2ONE li vede come protetti e certi no ?...

Il dvd che provavo a fare e´ uno di quelli protetti...