View Full Version : USB2.0 Flash drives da 1 GB
Redazione di Hardware Upg
01-11-2003, 07:45
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/11119.html
Pubblicata un'interessante recensione di 3 USB 2.0 Flash drives da 1 GB
Click sul link per visualizzare la notizia.
Ma lavorate anche stamattina? :D
Perfectdavid
01-11-2003, 08:09
hihi
snarchio
01-11-2003, 08:14
che differenza c'è tra SequentialRead e LinearRead?
sarebbe interessante avere anche un confronto sui prezzi ........ uffa, son troppo pigro stamattina per cercarmeli da solo :-P
Lord Archimonde
01-11-2003, 09:45
Originariamente inviato da world11
Ma lavorate anche stamattina? :D
Stakanovisti!
nonche' "MMITICI":sofico:
Alessandro Bordin
01-11-2003, 13:34
Nell'articolo parlano di 270 dollari per la Super Talent Flash e 319 per quelle di A-Data, ovviamente negli USA ;)
Tempo fa (~10 anni) si pronosticava la fine dei dischi magnetici, considerati obsoleti e lenti apparati meccanici. Come eredi si immaginavano da un lato i dischi ottici (per la capacità), dall'altro i dispositivi a stato solido (per la velocità). Io non avrei mai immaginato che nel 2003 gli hard disk stracciassero entrambe le categorie proprio nei loro punti di forza. Eppure, i 9 GB di un DVD doppio strato oggi farebbero ridere per un disco fisso, e i 5 MB/s di transfer rate di queste flash ram sono decisamente una cosa del passato!
Un device USB e' boostrappabile?
Originariamente inviato da Lord Archimonde
Stakanovisti!
nonche' "MMITICI":sofico:
BRAVI!!!!:D
uh bella!!! ma gli usb disk sono bootabili, si ma come ????? cio dal boot come fo a farla bootare da li??? mi servirebbe sta cosa perche potrei farmi un bel sistemino con pendrive da 128 mega e 98lite!!!
red5lion
01-11-2003, 16:24
sarebbe bello metterci un so intero, però servono almeno un paio di giga.
Il problema è la velocità...
5 mb è troppo lento.
Per bootare devi mettergli su un'immagine ghost immagino... e la mb deve essere predisposta.
ormai lo sono quasi tutte.
pingalep
01-11-2003, 17:07
nel bios della mia k7s5a pro c'è l'opzione di boot da usb hdd, e mi sembra che il sistema quando riconosce uuna perifgerica di memoria attaccata a usb la chiama genericamente usbhdd(o no?)
una domanda: ma se spostassi il s.o. su usb2, tipo un linux con pochi fronzoli su queste memorie da 1gb o qualcos'altro su un hdd con adattatore, guadagnerei in prestazioni e stabilità?ok, dipende dalla qualità del controller usb2, ma non è sempre meglio e meno impegnativo in risorse cpu del controller eide?
x red lion.........ma che 2 giga!!! scusa 98 lo fai stare in 40 mega!!! linux in 10 mega......non serve assolutamente piu di 128 mega; www.litepc.com guarda e ammira......hanno fatto stare 98 prima edizione in 8 mega, 98 se in 16, win me in 20 mega........tutto si puo fare!!! il fatto è che non so come si booti in usb....almeno non mi pare che la mia a7n8x abbia l opzione ma non sono mai andato piu sotto di hd. cd, floppy quindi non so......provo e poi vedo se sia il caso di mettermi un so sul pendrive!!
Ragazzi sono proprio grandi lavorano sempre, non si godono mai un giorno di vacanza, comunque mi sa tanto che queste penne alla fin fine hanno buone possibilità di prendere il posto dei comuni hd.
Ciao Ciao
xcdegasp
01-11-2003, 21:34
meno impegnativo di risorse di un ide? forse.. ma molto molto più lento!! con il conseguente calo di prestazioni in ogni cosa, ti sembrerà di tornare talmente indietro nel tempo che dimenticherai in che anno stai vivendo :P
.......pero c hai ragione......ma a sto punto non c e un cavillo per bootare da firewire :D :sofico: .......cosi uno si compra un hd firewire e ci sta dentro no??
non capisco come mai dei dispositivi allo stato solido come questi siano cosi lenti soprattutto come tempi di accesso posso capire la lentezza di trasferimento ma non i tempi di accesso bo.
a dire il vero non lo capisco nemmeno io.........dovrebbe essere il contrario!!
dragunov
03-11-2003, 17:52
Hai voglia però a spostare un giga.
concordo con liviuk
Ma perchè "a forma di evidenziatore Stabilo" :D:D Quanto vi passa la Stabilo per la pubblicità?!?! Io uso i Pentel! :o
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.