PDA

View Full Version : Ancora su Doom3

Keymaker
31-10-2003, 22:37
Tanto per cambiare. :O

"Todd then went on to discuss some of the most interesting aspects of Doom3. Although no release date was provided (albeit he did hint that it was at least four months away), he confirmed that Doom3’s installation size would likely exceed 3GB. In addition, the game would be locked with a hard-coded 60fps ceiling. Given how taxing this engine has proven to be in the early glimpses we have seen, that limit will still be difficult to reach by most hardware. Speaking of hardware, Todd informed the audience that the development platforms for Doom3 were all using GeForce FX graphics cards. This should erase any doubts of NVIDIA cards and their ability to run Doom3."

Deuced
31-10-2003, 23:28
gioco bloccato a 60fps e impotenza dell'hw odierno di raggiungere tale soglia :rolleyes: Lo sanno pure loro che dovremo aspettare il prescott a 4ghz e la radeon 11000

TheRipper
31-10-2003, 23:35
Secondo me per giocarlo decentemente bastera' aspettare il prossimo anno...niente di cosi' drastico.
Pensate che l'hanno rimandato apposta per questo...:rolleyes:

Ma ora il mio dubbio e' un'altro...non e' che con queste dichiarazioni sulla geforceFX mi si mettono a trascurare l'Ati vero? :eek: bah...

xxxyyy
01-11-2003, 00:23
No, non ti preoccupare... quando Ati rilascera' una nuova sk video, Carmack dira' che D3 e' stato sviluppato esclusimante per sfruttare quella scheda...

:D

shambler1
01-11-2003, 00:27
io non posso mica cambiare il pc ogni anno per stargli dietro.
cmq doom 3 mi ha rotto i coglioni.

TheRipper
01-11-2003, 00:27
L:D L :sofico:
Pensi che una volta arrivera' anche il turno della Volari Duo? :D

shambler1
01-11-2003, 02:27
carmack:" purtroppo ne ati ne invida riusciranno a far girare doom" toc toc
carmack si interrompe, apre la porta e c'è Shambler con un panetto di burro cademartori

davide3000
01-11-2003, 03:25
Originariamente inviato da shambler1
carmack:" purtroppo ne ati ne invida riusciranno a far girare doom" toc toc
carmack si interrompe, apre la porta e c'è Shambler con un panetto di burro cademartori

:sofico: :sofico: :sofico:

zemo2
01-11-2003, 04:31
Ma non doveva girare a 30 frames con una geppa 3 + processore ad 1 giga e mezzo quando lo presentarono:D :mc:
E pensare che quando ho acquistato la geppa 4 + atholon 2500+ pensavo di essere apposto per il futuro:muro:

Keymaker
01-11-2003, 08:17
Un altro pezzo (molto importante):

PCZ: OK... So, do you think Doom 3's gameplay would be as interesting if it wasn't for the new technology?

JC: We decided Doom 3's gameplay is not going to be some wild innovation - it's a first-person shooter. There are a lot of arguments that can be made about game design, and I prefer simplicity and elegance. There are big arguments that happen inside id over 'do we wanna have an additional control for something like this?', and I'm always the one saying we want the minimum number of everything, because I want it to be simple and fun to play.

STICK
01-11-2003, 08:42
apre la porta e c'è Shambler con un panetto di burro cademartori

a che serve il burro??

:oink:
:sofico: :sofico: :sofico:
:asd:

lasa
01-11-2003, 09:39
Doom 3 ha rotto...Carmack prima disse che la Geffo 3 era l'ideale, poi si passò alla Raddy 8500 che per Carmack sarà ottimale per Doom 3 poi alla Raddy 9700pro per Carmack obbligatoria per godersi appieno Doom 3......basta!!!!!

PacManZ
01-11-2003, 10:03
eppure se nn sbaglio a un mio amico faceva 80 frame a 1280 con impostazioni quality (e forse fsaa 2x, ma mi pare srano, magari piu' tardi posta lui e vi dice tutto)

pero' aveva un barton a 2500 Mhz e una raddy 9800liscia a 500 Mhz :sofico:

-=Krynn=-
01-11-2003, 11:33
è una buffonata.....

pindol
01-11-2003, 11:54
Ma non lo avete ancora capito,

in realtà doom 3 uscirà nel 2010, Charmak ha firmato un contratto con Ati e Nvidia che lo obbliga a dire che qualsiasi cacatina di scheda che queste due aziende lanceranno sul mercato sarà obbligatoria per far girare Doom 3.

Apparte gli scherzi, doom 3 ha veramente rotto, io ho giocato alla Alpha uscita l'estate del 2002 e devo dire che con la mia geppo 3 e athlon 1800 andava benone (apparte qualche piccolo scattino) e da considerare che era una alpha quindi non ottimizzata che ciucciava più risorse di 3dmark2003. Quindi che la facciano finita, ammettetelo che il gioco non lo potete lanciare perchè confronto a stalker, hl2 e gli altri farebbe una brutta figura e che dovete un po' aggiornare il tutto.

CIuaz Pindol

TheRipper
01-11-2003, 11:55
PCZ: OK... So, do you think Doom 3's gameplay would be as interesting if it wasn't for the new technology?

JC: We decided Doom 3's gameplay is not going to be some wild innovation - it's a first-person shooter. There are a lot of arguments that can be made about game design, and I prefer simplicity and elegance. There are big arguments that happen inside id over 'do we wanna have an additional control for something like this?', and I'm always the one saying we want the minimum number of everything, because I want it to be simple and fun to play.

In qesto pezzo sono d'accordissimo con carmack.:cool:

prova
01-11-2003, 12:03
Io Doom III manco lo sto aspettando: sono molto più interessato ad uno Stalker o un Pes3 [anche HL2 mi ha rotto: molto probabilmente manco lo compro ... così la prox volta non mi prendono per il culo]

Tantopiù che per Natale verremo schiacciati da tutto ciò che sarà sugli scaffali!

Io in questi giorni ho trovato Freedom Force: sapevo che era un giocone [gli hanno elargito 9 come se piovesse], ma non credevo fosse così divertente!
Chi ama i supereroi Marvel anni 60 non si faccia scappare questo strategico in tempo reale: fa morire dal ridere e si lascia giocare che è una bellezza! :D

Ops, scusate ... torno a ipnotizzare un cattivone mentre l'altro supereroe gli lancia un Inferno dall'alto di un grattacielo! :D :cool: :D

-=Krynn=-
01-11-2003, 12:29
A Dicembre esce Deus Ex 2, e tanto mi basta!

TheRipper
01-11-2003, 12:47
Ah un'altra notizia...per gli amanti degli space sim mercanteggianti X2, inizialmente previsto per ottobre e' stato rimandato indovinate a quando??? :D
Febbraio 2004! yuppi! si sono messi tutti d'accordo a quanto sembra...:rolleyes:

STICK
01-11-2003, 14:37
in effetti tanti giochi hanno subito slittamenti ai primi mesi del 2004.....sembra che accada qualcosa in quel periodo.

Raska
01-11-2003, 16:35
Sto gioco deve ancora uscire e già mi ha stufato....

DanieleC88
01-11-2003, 22:17
Infatti, stanno facendo parlare troppo di questo gioco e risultati non se ne vedono... Speriamo almeno che sia degno di quel che sembra.

Certamente dovro' cambiare computer per giocarci...
La mia configurazione ?
AMD Athlon 1GHz
nVidia GeForce 2 MX 400 (32 Mb)
Sound Blaster Live! Player 5.1
256 Mb RAM
... comprare un nuovo computer sarebbe meglio ...

Keymaker
01-11-2003, 22:32
Si, ma fallo quando sarà uscito, per ora ci è rimasta fregata parecchia gente.

pindol
01-11-2003, 23:50
ma dai non ditemi adesso ceh la gente cambia computer in funzione di un gioco.

Ciauz Pindol

Verro
01-11-2003, 23:55
Originariamente inviato da pindol
ma dai non ditemi adesso ceh la gente cambia computer in funzione di un gioco.

Ciauz Pindol

Troppa gente lo ha fatto, in vista di Doom3 (che era promesso per estate 2003):) (ah, non sono tra questi!:D )

pindol
02-11-2003, 00:02
mah dai andiamo credo che la gente sia un po' più inteligente di quanto dite voi, uno cambia computer quando lo deve cambiare poi chiaramente l'uscita di un gioco può essere in incentivo in più per cambiarlo, ma di fondo uno lo vuole già aggioranre il proprio sistema.

Ciuaz Pindol

shambler1
02-11-2003, 00:46
oppure, come il sottoscritto, ci spende qualcosa in più per avere un sistema più potente.
però sorpresa..
il gioco esce 2 anni dopo uno cambia computer quando lo deve cambiare poi chiaramente l'uscita di un gioco può essere in incentivo in più per cambiarlo, ma di fondo uno lo vuole già aggioranre il proprio sistema.

davide3000
02-11-2003, 02:49
mah dai andiamo credo che la gente sia un po' più inteligente di quanto dite voi
Cazzarola, non è detto che si tratti x forza di ignoranza!!!!!
La passione (quella con la p maiuscola) non la tenete in considerazione?
Anch'io ho aggiornato il mio PC quando mi sono reso conto che non era + in grado di far girare bene i giochi che stavano uscendo, e questo non mi fa assolutamente sentire ignorante.....anzi!
L'ho fatto solo per la mia GRANDE passione per i videogiochi.....tutto qui.
;)

pindol
02-11-2003, 08:14
Originariamente inviato da davide3000
Anch'io ho aggiornato il mio PC quando mi sono reso conto che non era + in grado di far girare bene i giochi che stavano uscendo, e questo non mi fa assolutamente sentire ignorante.....anzi!
;)

Ma infatti cosa ho detto io? Uno lo cambia solo perchè deve cambiarlo, in quanto non gli girano più i giochi come vorrebbe ecc. Ma cambiarlo in funzione di un gioco solo è stupidità allo stato puro.

Ciauz Pindol

Perfectdavid
02-11-2003, 08:19
io quando uscirà Hl2 sarò costretto a cambiare scheda video...

p233
02-11-2003, 08:36
Originariamente inviato da davide3000
;)

E hai pure la firma che dura un po' troppo... :D Vabbé che c'hai il pc figo :sofico: però... :)

-=Krynn=-
02-11-2003, 09:16
io stravedo per Deus Ex 2.
Appena esce guardo come gira su sistemi simili al mio, poi al limite lo compro.
Se vedo che mi gira maluccio...cambio procio e vga, ma DOPO, non PRIMA:O

Keymaker
02-11-2003, 10:04
mah dai andiamo credo che la gente sia un po' più inteligente di quanto dite voi, uno cambia computer quando lo deve cambiare poi chiaramente l'uscita di un gioco può essere in incentivo in più per cambiarlo, ma di fondo uno lo vuole già aggioranre il proprio sistema.

Ciuaz Pindol

Non ti immagini nemmeno quanta gente ha cambiato il pc a settembre...

davestas
02-11-2003, 10:57
io DOOM3 vorrei tanto giocarlo, MA SO CHE NON NE AVRO' IL CORAGGIO dato che sono "leggermente" aracnofobbo e ho visto certi mostri in degli screens che mi hanno fatto vomitare......:( :( :( :( :( :(

pindol
02-11-2003, 14:21
Originariamente inviato da Keymaker
Non ti immagini nemmeno quanta gente ha cambiato il pc a settembre...

Ma pure io ho cambiato la scehda video (mi dovrebbe arrivare martedì), ma non l'ho mica cambiata in funzione di un gioco, ho visto solo ceh ultimamente la mia geffo 3 è alla frutta e perciò mi son preso na bella 9800. Ma non l'ho sicuramente cambiata in funzione di un solo gioco, ma perchè mi andava e visto che volgio vedere tutti gli effetti delle dx9 nei futuri giochi l'ho presa.

Ciuaz Pindol

shambler1
02-11-2003, 15:41
speriamo che per settembre , quando usciranno doom 3 e hl2, ci saranno schede paragonabili alla 9800 ,con uscita agp e che costino la metà del prezzo.
se costoro facessero uscire solo schede per pci express? ci attacchiamo.

pindol
02-11-2003, 16:17
speriamo che per settembre , quando usciranno doom 3 e hl2, ci saranno schede paragonabili alla 9800 ,con uscita agp e che costino la metà del prezzo.
se costoro facessero uscire solo schede per pci express? ci attacchiamo.

ma dai andiamo se producono ancora certe schede in formato PCI, cosa vuoi ceh le soppiantino così di punto in bianco?

Ciauz Pindol

Yagami
02-11-2003, 16:23
Secondo me D3 esce prima di Duke Forever :p

Uno scontro fra colossi di ritardatari :D

Blazkowicz
02-11-2003, 16:31
Va bene la grafica ma bisogna vedere se la storia sarà coinvolgente o se ci sarà una storia e non messa li come scusa per giustificare dove ti trovi, se no sarà un'altro doom "ammazza tutti e vai avanti"

Keymaker
02-11-2003, 16:46
Originariamente inviato da Blazkowicz
se no sarà un'altro doom "ammazza tutti e vai avanti"

Io spero che sia cosi.

TheRipper
02-11-2003, 16:51
Io spero che sia cosi.

Anche io spero/penso che sara' cosi'...e dalle parole di carmack abbiamo buone ragioni per pensarlo...

A me sembra chiaro...semplicita' ed eleganza...proprio come il primo Doom:cool:

shambler1
02-11-2003, 18:48
oltretutto sarà pesantissimo..

Gohansupersaiyan4
02-11-2003, 21:24
oltretutto sarà pesantissimo..

Come lo sai ?

Fai che la versione finale gira almeno 4 o 5 volte più veloce della versione leaked, e se già quella giricchiava senza problemi su una 9700, il gioco andrà bene anche su una 4200...se passa il tempo, non è che il gioco diventa + pesante, anzi, al massimo continuano a migliorarlo ed introduranno maggiori settaggi disponibili per le ultime tecnologie...

Ciao !

ENGINE
02-11-2003, 22:05
io incomincio ad essere stanco di aspettare..............

che se lo vada a prendere nel XXXX ..................

e quando esce si vedra'.

Blazkowicz
03-11-2003, 17:17
Io spero di no comunque ognuno ha i suoi gusti

Blazkowicz
03-11-2003, 17:19
Scusate mi sono dimenticato di quotare

Originariamente inviato da Keymaker
Io spero che sia cosi.

Io spero di no comunque ognuno ha i suoi gusti

davide3000
03-11-2003, 22:14
Originariamente inviato da p233
E hai pure la firma che dura un po' troppo... :D Vabbé che c'hai il pc figo :sofico: però... :)
:fiufiu:
:ncomment:
:ops: