snake1983
31-10-2003, 22:08
ragazzi aiutatemi,intanto ho un problema con il bios,nel senso che all'inizio nella schermata dove dovrebbero apparire i nomi di scheda video,lettori e hard disk,più qualche altra cosa,non mi appare più!
vedo solo all'inizio in alto il nome della scheda video,poi schermata nera,dei trattini in alto che lampeggiano,e poi la prima schermata di xp!!
come mai non mi appare più l'elenco?
mi è riapparso una volta qualche giorno fa,ho dato un cazzotto al case,però non vorrei risolvere così!
poi ho sostituito il mio vecchio hd western digital da 32 gb con un maxtor da 120 gb
come sempre all'inizio non vedo l'elenco,quindi non so se l'ha riconosciuto o no,cmq quando sto su windows vado su risorse del computer e cosa vedo?non c'è l'hd!
allora installo nuovo hardware,ma vedo che è già installato l'hd,e che la periferica funziona correttamente!!
allora vado nelle impo del bios,e vedo che ancora mi da il vecchio hd!!!!
infatti su ide slave c'è il western digital e non il maxtor!!
ma ho collegato il nuovo!!
come faccio a "far capire" al bios che è cambiato l'hd?
c'è il comando auto detect,ma mi da sempre il vecchio hd!
e come risolvo il problema iniziale della schermata all'inizio?
spero sia tutto abbastanza chiaro,aiutatemi!!!!
ps:non so che versione di bios io abbia,ne che scheda madre,se volete saperla ditemi dove e cosa devo vedere
grazie ciao!!!!!!!!!!!!
vedo solo all'inizio in alto il nome della scheda video,poi schermata nera,dei trattini in alto che lampeggiano,e poi la prima schermata di xp!!
come mai non mi appare più l'elenco?
mi è riapparso una volta qualche giorno fa,ho dato un cazzotto al case,però non vorrei risolvere così!
poi ho sostituito il mio vecchio hd western digital da 32 gb con un maxtor da 120 gb
come sempre all'inizio non vedo l'elenco,quindi non so se l'ha riconosciuto o no,cmq quando sto su windows vado su risorse del computer e cosa vedo?non c'è l'hd!
allora installo nuovo hardware,ma vedo che è già installato l'hd,e che la periferica funziona correttamente!!
allora vado nelle impo del bios,e vedo che ancora mi da il vecchio hd!!!!
infatti su ide slave c'è il western digital e non il maxtor!!
ma ho collegato il nuovo!!
come faccio a "far capire" al bios che è cambiato l'hd?
c'è il comando auto detect,ma mi da sempre il vecchio hd!
e come risolvo il problema iniziale della schermata all'inizio?
spero sia tutto abbastanza chiaro,aiutatemi!!!!
ps:non so che versione di bios io abbia,ne che scheda madre,se volete saperla ditemi dove e cosa devo vedere
grazie ciao!!!!!!!!!!!!