PDA

View Full Version : linux e gprs

EFFERATUM
31-10-2003, 20:28
secondo voi qual'č la soluzione migliore per collegarsi con linux in gprs?
intendo dire distro (ma credo che tutte vadano bene, cmq...) + cell (modello) + cavo (usb o seriale)

fatemi sapere...

EFFE

doady
01-11-2003, 00:51
per quanto riguarda le distribuzioni io ho provato senza problemi con redhat 8.0 e 9.0, che slackware 9.0 e ora 9.1.

Ho provato sia con il cavo seriale in dotazione con il cellulare, ed č la cosa pių semplice, in quanto come device devi specificare solo a quale porta ttySx č collegato il cellulare, ed ora con adattatore irda per schede madri della actisys, e questa č la soluzione che preferisco in quanto posso mettere in ricarica il cellulare pur rimanendo collegato ad internet. Anche nel caso dell'irda nessun problema, pochi comandi ben illustrati nell'IrDA Howto e il gioco č fatto.

Non ho provato con cavo usb.

Il cellulare č un siemens me45 slot gprs 4+1.

VegetaSSJ5
01-11-2003, 13:19
ragazzi scusate io mi collego ad internet con il bluetooth e nokia 7650, come posso fare per collegarmi? intendo dire quale distro (sto avendo la mandrake 9.2 va bene?), driver bluetooth e impostazione devo utilizzare? esistono dei drivers bluetooth per linux?

EFFERATUM
01-11-2003, 13:28
qualcuno ha provato bluetooth e cavo usb?

VegetaSSJ5
01-11-2003, 13:45
Originariamente inviato da EFFERATUM
qualcuno ha provato bluetooth e cavo usb?
io ho per l'appunto il bluetooth su usb ma non so se č compatibile con linux nč quale impostaizione dovrei mettere se fossecompatibile.

VegetaSSJ5
03-11-2003, 15:11
up!:muro:

EFFERATUM
06-11-2003, 18:34
oggi ho fatto una prova. ho avviato knoppix e ho collegato il cavo usb. nelle proprietā delle porte usb il cavetto sembra essere stato riconosciuto infatti il mio lo vede come "usb to com". da kppp poi ho visto che c'č anche la possibilitā di utilizzare modem su porte usb. ora io non posso fare prove perchč non ho disponibile il cell. se voi potete fatemi sapere... al massimo appea lo ritiro dal tecnico provo io.