View Full Version : Sost. batteria BIOS, problemi.
Salve, ho un problema con la batteria del bios. Sono andato a sostituirla e nel montare quella nuova mi visualizza che devo andare nel bios (AWARD) e impostare la l'ora e il GG. MM. HH. Fatto questa operazione però la cosa non cambia, un mio amico mi ha detto che devo impostare il processore ma quando impostarlo?? Non vorrei rimuoverlo grazie.
Antonello
biagimax 101
31-10-2003, 19:20
che la hai sostituita a pc spento?
una volta impostata se rienri nel bios è impostata correttamente?
jappilas
31-10-2003, 19:32
Originariamente inviato da toshiba
Salve, ho un problema con la batteria del bios. Sono andato a sostituirla e nel montare quella nuova mi visualizza che devo andare nel bios (AWARD) e impostare la l'ora e il GG. MM. HH. Fatto questa operazione però la cosa non cambia, un mio amico mi ha detto che devo impostare il processore ma quando impostarlo?? Non vorrei rimuoverlo grazie.
Antonello
Così a occhio mi pare che la cpu (o relativi settaggi) non c' entri alcunchè ;)
(il sistema funzionava prima del campio pila...)
Se ti chiede ogni volta di impostare data/ora vuol dire che i settaggi non vengono memorizzati: spererei che sia la batteria, magari già scarica (è successo anche a me varie volte, di comprare pilette già scariche :rolleyes: ) , del tipo mgari non identico a quello precedente (se non sbaglio il tipo più diffuso sono le cr2032 da 3v ) o inserita male...
Conner, proprio cosi. Mi chiede di aggiornare la CMOS, si la pila l'ho sostituia a pc spento. Solo che adesso non ricordo più i parametri del bios, cosa posso fare??
Antonello
hai una voce nel bios che ti chiede se vuoi fare i settaggi de default, tu dile di si, e ti troverai con tutti i parametri originali di fabbrica, magari la batteria è scarica capita di acquistarle già scariche :( caso mai compera una "toshiba" :D :p
Fatto!! Stamattina ed è andato tutto ok!! Ho eseguito "F10" e ho salvato è andato bene il tuo consiglio era esatto!! Si..........ne ho 2 di "toshiba", ciao.
Antonello
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.