PDA

View Full Version : Consigliatemi!9700PRO ... oppure....

Praxys
31-10-2003, 19:41
Possiedo una scheda ATI 9700PRO.
Questa scheda a sempre avuto problemi legati al calore che ho risolto installando un'ottimo dissipatore della zalman.
Vorrei sapere se questa scheda può essere paragonabile in termine di qualità di immagine rispetto una 9800 PRO (magari XT) o una delle ultime Nvidia.
La perplessità nasce dal fatto che le nuove schede sono state ottimizzate nell'architettura.
Il punto è ,..... ma quanto?

E' giustificato, secondo Voi, l'aquisto di una scheda più evoluta?

Grazie infinite.

P.S.
Scusate gli errori di ortografia, ma avrò dormito si e no 4 ore, ed oggi sono stanchissimo.
Poi ho montato un CNPS7000A, al quale ho dovuto leggermente piegare 5 o 6 alette perchè sbattevano sul supporto di rinforzo del Case BIG Tower.
Che inc###atura!!!!:mad:
Però funziona alla grande (10° in meno).

mioipe
31-10-2003, 19:58
Originariamente inviato da Praxys
Possiedo una scheda ATI 9700PRO.
Questa scheda a sempre avuto problemi legati al calore che ho risolto installando un'ottimo dissipatore della zalman.
Vorrei sapere se questa scheda può essere paragonabile in termine di qualità di immagine rispetto una 9800 PRO (magari XT) o una delle ultime Nvidia.
La perplessità nasce dal fatto che le nuove schede sono state ottimizzate nell'architettura.
Il punto è ,..... ma quanto?

E' giustificato, secondo Voi, l'aquisto di una scheda più evoluta?

Grazie infinite.

P.S.
Scusate gli errori di ortografia, ma avrò dormito si e no 4 ore, ed oggi sono stanchissimo.
Poi ho montato un CNPS7000A, al quale ho dovuto leggermente piegare 5 o 6 alette perchè sbattevano sul supporto di rinforzo del Case BIG Tower.
Che inc###atura!!!!:mad:
Però funziona alla grande (10° in meno).

La qualità della 9500/Pro 9700/Pro 9800/Pro 9800XT è praticamente identica, ATI dice che la'architettura dell'R350 è leggermente migliorata (vedi F-buffer) molti (e non sprovveduti) dicono che sia una "bufala pubblicitaria".

p.s.il mio parere è che questo R300 sta veramente stupendo tutti

Praxys
31-10-2003, 20:02
Quindi, indirettamente, mi dici che forse mi conviene continuare con la 9700PRO!
E' così?

Sono proprio le notizie riguardanti le ottimizzazioni che mi "bloccano", e non poco!!

Mostro!!
31-10-2003, 20:57
Cmbiare una 9700 adesso significa buttare dei soldi al vento.....

anche prendendo una scheda superiore avresti la stessa qualità con qualche frame in +.....poca robba che giustifichi il passaggio...imho;)

Hanamichi
31-10-2003, 21:03
nn cambiare assolutamente R300! almeno cambiala quando uscirà R420!:O :D

Praxys
02-11-2003, 20:08
Grazie a tutti per i consigli.
Ho reinstallato una 9700PRO con entusiasmo.
Ho notato uno strano rumore (un fischio acuto) provenire dall'alimentatore. (ENERMAX 450W)!
Il funzionamento è stabilissimo e perfetto.
Usavo questa scheda su processori AMD ed ora che sono passato ad Intel ero curioso di "saggiarne" le potenzialità.
Ottimo direi, allora procedo di Overclock:

configurazione ultrasatabile
Core 331 Mhz;
Mem. 352 Mhz.

Il tutto raffreddato da un dissipatore Zalman ZM80C-HP e relativo Kit ZM-OP1 (la ventolozza da 8x8;) ).

Ma, rassicurato e convinto dal risultato ho notato una cosa che avevo dimenticato.
Una cosa che già sapevo....!!!!!!:mad:
A risoluzione1115x864 pixel ho quelle maledette ondine.
Sembra che siano dovute ad una incorretta schermatura e filtraggio della scheda, e che l'alimentatore incredibilmente non regga! (Mi sembra molto strano).
Uso il PC quasi totalmente per uso Audio Video con la conseguenza di usare alte risoluzioni (sopra quella citata).
Il monitor è un'Hitachi CM772 (Ottimo).

Se non risolverò cambiando alimentatore (ne prenderò uno con maggior potenza e miglior filtraggio), passerò alla concorrenza (NVidia).

PSYCOMANTIS
02-11-2003, 20:57
9700pro FOREVER!
La migliore scheda degli ultimi anni.

Praxys
02-11-2003, 21:33
sono d'accordo!!!
Non capisco perchè non ricevo la mail di conferma.
ho settato a 1024x768 e tutto è OK!!!!
Ma devo usare risoluzioni maggiori.
Allora mi butto su alimentatore 550W Infomaniak (economico)!!
Che Dio me la mandi Buona.