View Full Version : posizione ventola abbastanza strana
vorrei mettere una ventola 8x8 Rgb nella posizione ke occupano il primo e il secondo slot 5"25 a partire dal basso, x fare della scena...
sono sicuro ke non porterà un miglioramento delle temperature, in quanto è troppo in alto x essere una ventola ke pompa dentro aria. Ma volevo chiedervi se addirittura potrebbe far peggiorare la situazione, facendo una specie di "bypass" della parte inferiore del case.
Cosa ne pensate?
Non ti crea di sicuro problemi, al max non migliora le temp.
DarkAngel77
03-11-2003, 08:05
Io l'avevo fatto con lo scopo di raffreddare i dischi, che ho montato nei vani da 5¼" per poterli disaccoppiare. Risultato: aumento di temperatura interna (+4°C sul processore) fino a quando non ho installato un'altra ventola in estrazione nel retro del case.
In linea di massima fai attenzione che l'aria espulsa sia almeno uguale all'aria immessa nel case.
Sì per l'aria espulsa dietro al case non c'è problema, oltre alla ventola dell'ali ci sono altre 2 8x8 una sotto l'altra proprio alla stessa altezza di quella ke vorrei mettere davanti...
in pratica guardando dal buco davanti si vedono tutte e due le ventole dietro
l'importante è che il volume in uscita sia maggiore o uguale a quello in entrata
:) io ho messo una UVreactive tra cd e masterizzatore (2° e 3° slot 3.25), e fa proprio un bell'effetto anche perchè ci ho piazzato dietro il led dell'HD quindi si illumina quando l'HD lavora ;)
Cmq ti conviene metterla ad estrarre aria (che non guasta mai) e raffredda un minimo i lettori ottici ...
Originariamente inviato da ¤Mke¤
Cmq ti conviene metterla ad estrarre aria (che non guasta mai) e raffredda un minimo i lettori ottici ...
ad estrarre aria dal davanti?!?
così ho 4 ventole ke estraggono e solo 2 ke immettono?!?
non ha molto senso....
naaaaaaaaa, creeresti solo delle turbolenze e nn favoriresti per niente il flusso dell'aria all'interno, magari peggiora anke
Originariamente inviato da Guts
naaaaaaaaa, creeresti solo delle turbolenze e nn favoriresti per niente il flusso dell'aria all'interno, magari peggiora anke
cosa intendi?
mettere la ventola ke estrae o anke solo il fatto di metterla ke butta dentro?
no metterla che estrae davanti nn va bene, metterla che butta dentro va benone
Originariamente inviato da Guts
no metterla che estrae davanti nn va bene, metterla che butta dentro va benone
:cool: ok come avevo pensato io
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.